Amici 11 sabato 17 dicembre 2011: la squadra blu vince, la squadra gialla al secondo posto, la squadra verde perde la sfida

di Redazione 1

Alle ore 14:10, su Canale 5, andrà in onda un nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici. Anche per oggi, è prevista una sfida tra le tre squadre, blu, gialla e verde che verrà decisa dal televoto. Ospiti della puntata, parte del cast del film Vacanze di Natale a Cortina: Christian De Sica, Dario Bandiera e Valeria Graci. A tra poco, con il live blogging di Amici su MondoReality.

14:10 la puntata inizia con l’intervento degli ospiti, Christian De Sica, Dario Bandiera, Valeria Graci e Olga Calpajiu. Successivamente, fa il suo ingresso anche Platinette.

14:24 la sfida a squadre inizia con Giuseppe, squadra blu, che questa settimana ha cominciato a prepararsi su tutto il kit. Il ballerino si esibisce con un passo a due di Garrison. L’insegnante della squadra verde è molto soddisfatto. Stessa coreografia per Daniele, squadra verde. L’insegnante preferisce il suo allievo.

14:29 il pubblico in studio preferisce Giuseppe. L’insegnate afferma che Daniele è tecnicamente più preparato ma Giuseppe ha dimostrato personalità, aiutato anche dalla bellezza.

14:31 risultati parziali del televoto: 1° blu, 2° verde, 3° blu.

14:32 prossimo confronto: Carlo vs. Gerardo. Platinette afferma che quest’anno preferisce le voci maschili a quelle femminile e si complimenta con Carlo per le sue qualità e anche per la scelta del brano, Le notti di Maggio di Ivano Fossati. Primi sketch con Mara Maionchi.

14:34 Carlo si esibisce e Grazia Di Michele afferma che il cantante ha una sensibilità fuori dal comune. Arriva il turno di Gerardo: non si può negare che sia il modo di cantare che addirittura quello di gesticolare, ricorda molto Vasco Rossi. Terminata l’esibizione, Platinette fa notare a Mara Maionchi che la voce di Gerardo va curata perché il cantante ha un problema strutturale. Secondo Platinette, ascoltando Le notti di Maggio cantata a mezza voce, si ha l’impressione che Gerardo non ci arrivi. Mara non è d’accordo.

14:40 televoto parziale: 1° blu, 2° gialla, 3° verde.

14:43 Mara difende a spada tratta Gerardo, dicendo che nessuno vuole correggere i difetti di Gerardo perché quelli sono la sua forza. Platinette trova Gerardo presuntuoso perché vuole fare dei difetti, un pregio. Gerardo replica che è nella scuola per migliorare.

14:44 prossimo confronto: Josè vs. Francesca con un passo a due di Luciano Cannito. Inizia José. Esibizione con una piccola imprecisione dalla quale Josè ha recuperato con fatica, secondo la Celentano.

14:47 tocca a Francesca, squadra blu. Luciano Cannito incantato: “La tecnica che diventa arte.

14:49 Pamela vs. Claudia. Le cantanti si esibiscono con Piece of my heart di Janis Joplin. Inizia Pamela della squadra verde. Rudy Zerbi soddisfatto.

14:57 arriva il turno di Claudia, squadra blu. Mara Maionchi è molto soddisfatta anche per la rabbia espressa dalla cantante.

14:59 passo a due della Celentano per Yunieska. Alessandra sottolinea i progressi della ballerina ma non è soddisfatta di questa esibizione neoclassica.

15:03 arriva il turno di Nunzio, squadra verde: la Celentano è più soddisfatta dello stile di Nunzio anche se sottolinea gli errori. Garrison non è d’accordo, affermando che questa coreografia, più sporcata, sarebbe stata anche meglio. La Celentano non è affatto d’accordo.

15:05 Lorenzo, vincendo la sfida interna infrasettimanale con Lidia, si esibisce da solo, senza confronto: il cantante si esibisce in Poster di Claudio Baglioni. Mara Maionchi chiede a Lorenzo perché del suo stile “antico”, Lorenzo risponde che un cantante debba imparare anche dal passato.

15:10 Discorso punizioni: Gerardo canterà Smoke gets in your eyes. Secondo la Di Michele, cantando questa canzone, Gerardo farà una figuraccia, una punizione per il suo comportamento poco consono nella scuola e per dimostrare che il suo metodo di studio è errato.

15:12 Mara parla di odio della Di Michele verso Gerardo ma l’insegnante della squadra gialla non la pensa così. Gerardo canta Smoke gets in your eyes. Il cantante per protesta recita questo verso scritto da lui  “Certe volte capire penso sia più duro che amare” e poi si ferma.

15:14 Gerardo afferma che avrebbe voluto la sfida piuttosto che questa esibizione-figuraccia. La Di Michele ribadisce che, nella scuola, è necessario il rispetto dei ruoli. Platinette difende in qualche modo Grazia Di Michele. Secondo Platinette, Gerardo avrebbe dovuto sfruttare questa opportunità per smentire la Di Michele.

15:17 Grazia Di Michele ribadisce che Gerardo non ha metodo di studio e lo manda in sfida. Claudia, Alessandra, Yunieska, Ottavio e Josè sono d’accordo con Grazia. Carlo non si è alzato per il semplice fatto che non gli interessa di questa faccenda.

15:20 Mara propone di inserire i pezzi dei ragazzi su iTunes e lasciare giudicare alla gente. Se il pezzo di Gerardo non vende, il ragazzo va in sfida. Maria De Filippi non disprezza e neanche Rudy. Maria è d’accordo su questa idea ma Ottavio pensa che questa sia un’altra opportunità data a Gerardo mentre Carlo e Lidia rischiano di uscire. Gerardo, ormai, fa finta di svenire anche oggi. Claudia, invece, è d’accordo.

15:23 Ottavio vuole che Gerardo vada in sfida. Rudy Zerbi lo invita ad essere più generoso.

15:29 il risultato della sfida è il seguente: 1° blu, 2° gialla, 3° verde.

Commenti (1)

  1. Oggi mancava solo Platinette, da sempre grande sostenitrice della De Micheli, ricordo che in passato ha tessuto più volte le lodi di questa artista (solo per lei è stata un’artista).
    Devo dire che per la prima volta ho apprezzato Zerbi che ha “supportato e sopportato” (parole sue), Disgrazia in passato che adesso però la lascia al suo destino sia lei che i suoi allievi “rosiconi”
    Ho notato che a chiedere la sfida di Gerardo sono stati quasi tutti i gialli escluso Lorenzo, che si fa i fatti suoi e fa bene, e Carlo che forse ha capito che a forza di parlare si sta inimicando tutti, pubblico compreso. Quello che non mi spiego sono i 2 ballerini, che gliene frega a loro che avranno un altro circuito??
    Squadra verde non si è alzato nessuno. Mi sono piaciuti perchè, come dice Zerbi, un domani potrebbero aver bisogno di aiuto,,,,,tranne il neoBubble che non ha bisogno di nessuno!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>