Amici 11, sabato 18 febbraio 2012 live: la squadra gialla vince, i blu al secondo posto, i verdi perdono di nuovo

di Fabio Morasca Commenta

Oggi, alle ore 14:10 andrà in onda un nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici, condotto da Maria De Filippi. Anche oggi ci sarà la consueta sfida a squadre tra i blu, i verdi e i gialli. Claudia, squadra verde, indossa la maglietta rossa della sfida. Appuntamento con il live blogging della puntata di oggi, a tra poco, su MondoReality!

ore 14:08 Maria De Filippi entra studio e lancia subito la sfida a squadre che verrà decisa dal televoto del pubblico: la prima allieva ad esibirsi è Valeria, squadra verde, che canta Non gioco più di Mina.

ore 14:13 Rudy Zerbi si complimenta con la sua allieva e ironicamente afferma che Valeria, con questa canzone, si trasforma in una “panterona”. Valeria si imbarazza ma sorride.

ore 14:15 Zanforlin informa il pubblico che Nunzio non potrà ballare per un infortunio. Maria De Filippi parla di “maledizione della Celentano”.

ore 14:16 Si esibisce Giuseppe, squadra blu, in un passo a due di Garrison, Candy Shop. Dopo l’esibizione, Garrison afferma di aver gradito molto. Subito dopo, nella stessa coreografia, si esibisce anche Josè, squadra gialla.

ore 14:19 Gli allievi esprimono la loro opinione: la preferenza generale vira su Giuseppe. A Josè non va di commentare più di tanto.

ore 14:21 arriva una sfida tra duetti. Stefano e Gerardo, cantautori della squadra blu, propongono un pezzo inedito scritto a quattro mani: Stefano si esibisce al pianoforte e Gerardo alla chitarra.

ore 14:23 Rudy Zerbi ha apprezzato e afferma: “L’imperfetto sta diventando il futuro della musica”. Anche la Di Michele afferma che è un “brano sentito” anche se è restia a complimentarsi con il duo.

ore 14:26 Carlo e Ottavio, squadra gialla, rispondono con un duetto in I’ve got you under my skin di Frank Sinatra. Grazia Di Michele si complimenta con i suoi ragazzi mentre Zerbi giudica il tutto con questa frase: “Una cartolina dal passato. Bello ma niente di nuovo”. Ottavio non è d’accordo e afferma che certi pezzi sono evergreen. Carlo, invece, afferma: “Sono contento che ha apprezzato questo duetto e il resto è… noia”.

ore 14:30 il risultato parziale ha del clamoroso: 1° verde, 2° blu, 3° giallo.

ore 14:32 prossima sfida: Jonathan, squadra blu, propone un suo cavallo di battaglia. Dopo l’esibizione, Alessandra Celentano dichiara di non aver apprezzato. Jonathan rispetta l’opinione.

ore 14:35 Francesca, squadra gialla, si esibisce nel primo atto de Il Corsaro. Dopo l’esibizione, Francesca è insoddisfatta della sua esibizione. E’ la stessa Celentano che ricorda i problemi fisici che ha avuto questa settimana. Maria De Filippi premia Francesca per la sua onestà e punzecchia la Celentano per la sua mancanza di oggettività nel giudicare gli altri allievi.

ore 14:40 subito altra sfida. Claudia raggiunge il centro dello studio: la conduttrice ricorda i momenti di difficoltà vissuti da Claudia durante questa settimana. La cantante afferma di essersi ripresa e successivamente si esibisce in Sway di Dean Martin.

ore 14:43 Dopo l’esibizione, la Di Michele replica a Zerbi: secondo Grazia, Rudy giudica vecchio il repertorio degli altri ma anche quello che dà ai suoi cantanti lo è. Rudy le risponde chiamandola DisGrazia. Subito dopo, Grazia ribadisce di non sopportare il vibrato di Claudio.

ore 14:45 Tocca a Ottavio con Every breath you take dei Police. Prima di cantare, Ottavio afferma che le canzoni non sono mai vecchie. Rudy ribadisce che le interpretazioni sono vecchie e non le canzoni. Ottavio, dopo la breve polemica, canta.

ore 14:47 quasi alla fine, Rudy stoppa l’esibizione e dice: “I Police così sono da arresto. E’ la tua peggiore esibizione. Questa canzone la massacri”. Ottavio pensa che questa di Rudy sia una specie di vendetta per le dichiarazioni di prima. Grazia Di Michele critica il comportamento di Zerbi.

ore 14:49 Zerbi critica Ottavio, dicendo che invece di concentrarsi sulla canzone, si è concentrato sul pubblico. Ottavio risponde che anche Marco si comporta così. Per Ottavio, sono futilità e non si crea troppi problemi.

ore 14:52 Subito dopo si esibisce Marco, squadra verde, con Come Together degli Aerosmith. Marco alza le mani e ferma sul nascere le critiche di Grazia Di Michele e di Ottavio. La Di Michele pensa che Marco voglia cercare la rissa a tutti i costi. Tornando all’esibizione, Rudy ha apprezzato mentre la Maionchi è un po’ perplessa.

ore 14:55 Arriva il turno di Francesca M. che si esibisce al pianoforte con Over the rainbow di Judy Garland. Dopo l’esibizione, Mara Maionchi afferma di aver gradito e anche Zerbi è soddisfatto.

ore 15 Altra sfida: si esibisce Chiara, squadra gialla in un passo a due di Garrison. Dopo la pubblicità, nella stessa coreografia, si esibisce anche Giuseppe, squadra blu. Garrison afferma di aver preferito Giuseppe e consiglia a Chiara di prendere spunto per queste coreografie da Eleonora e ribadisce che sembra un po’ troppo bambina.

ore 15:10 Josè difende Chiara e provoca Giuseppe: se Chiara deve prendere esempio da Eleonora, Giuseppe dovrebbe farlo con Amilcar. Giuseppe non raccoglie la provocazione.

ore 15:12 la sfida è terminata e iniziano gli esami di sbarramento. E’ arrivato il turno di Carlo.

ore 15:14 l’esame inizia con Rudy Zerbi che chiede a Carlo, Un passo indietro dei Negramaro. Rudy ribadisce il suo pensiero: Carlo è tecnicamente perfetto ma è incapace di comunicare ed emozionare. Carlo replica, dicendo che il pensiero di Rudy è legittimo ma non deve essere oggettivo.

ore 15:17 Rudy afferma che in 3 mesi, Carlo non ha fatto un progresso ed è giusto che esca. Carlo non ha la presunzione di piacere a tutti e si aspettava il giudizio di Zerbi.

ore 15:20 Maria chiede un’opinione su Carlo agli allievi: Stefano preferisce non esprimersi e afferma solo di essersi d’accordo con Zerbi e ammette che Carlo è arrogante nel suo comportamento. Carlo replica, dicendo che è consapevole soltanto dei suoi pregi e dei suoi difetti.

ore 15:22 L’esame continua con Mara Maionchi che lascia Carlo libera scelta: il cantante si esibisce in Lately. Dopo l’esibizione, Mara Maionchi esprime il suo parere favorevole verso Carlo e il cantante si scioglie in lacrime.

ore 15:25 risultato finale del televoto: 1° gialli, 2° blu, 3° verdi.

ore 15:27 sul finale della puntata, si esibisce un ballerino di nome Valentin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>