Amici 11, sabato 21 gennaio 2012 live: Marco vince la sfida su iTunes, Gerardo resta in sfida

di Redazione 1

Tra poco su Canale 5, andrà in onda un nuovo speciale di Amici 11, condotto da Maria De Filippi. Durante questa puntata, conoscere l’esito della sfida interna tra 4 cantanti che si è svolta, però, su iTunes: Gerardo, Marco, Claudia e Ottavio, infatti, hanno inciso 4 pezzi disponibili da una settimana sulla piattaforma digitale. Se il brano di Gerardo, Io sono ai Tropici, sarà risultato il più scaricato, il cantante della squadra blu potrà sfilarsi la maglia rossa della sfida. Appuntamento, quindi, con il live di Amici, tra pochi minuti, su MondoReality.

ore 14:15 la puntata si apre con un omaggio di Amici a Giancarlo Bigazzi, celebre autore recentemente scomparso. Mara Maionchi è visibilmente commossa così come Grazia Di Michele. I ragazzi cantano Gli uomini non cambiano, Gloria e Si può dare di più.

ore 14:22 dopo la pubblicità, inizia la sfida a squadre giudicata da due tecnici: Luca Dondoni per il canto e Stephane Fournial per la danza. Maria De Filippi annuncia l’esito della sfida su iTunes. Questa è la classifica: 4° Claudia, 3° Ottavio, 2° Gerardo, 1° Marco. Gerardo, quindi, non può togliere la maglia della sfida. Grazia Di Michele non nasconde la sua soddisfazione.

ore 14:25 la prima canzone è Body and soul, riproposta recentemente da Tony Bennett e Amy Winehouse, cantata in coppia da Gerardo e Claudia. Mara Maionchi ha trovato il duetto molto credibile. Grazia afferma che questo brano, poco cantato, è più adatto a Gerardo. Le solite polemiche si riaccendono ma si spengono subito.

ore 14:28 per la squadra gialla, si esibiscono Carlo e Ottavio in For once in my life di Stevie Wonder. Grazia Di Michele commenta con una frase sola: “La classe non è acqua”. Anche Rudy Zerbi si complimenta.

ore 14:31 per la squadra verde, Marco e Valeria cantano As, sempre di Stevie Wonder ma riproposta anche da George Michael e Mary J. Blige. Rudy Zerbi è soddisfatto.

ore 14:34 Luca Dondoni esprime il suo giudizio: il critico è rimasto impressionato dalla squadra verde, premia, per l’insieme vocale, la squadra gialla e si complimenta particolarmente con Gerardo per la sua voce graffiata. Luca, quindi, ha preferito Gerardo e Claudia.

ore 14:36 sfida di ballo, Giuseppe, squadra blu, contro Nunzio, squadra verde. Inizia Giuseppe in un passo a due con Martina. Luciano Cannito ammette qualche problema tecnico ma vuole sottolineare l’incredibile progresso del ballerino, anche nei passi a due. Anche Garrison è soddisfatto di come Giuseppe abbia ballato la sua coreografia.

ore 14:40 arriva il turno di Nunzio che si esibisce sempre con Martina. Dopo i complimenti di Garrison a Giuseppe, Maria De Filippi ha visto Nunzio sorridere e gli chiede i motivi: “Sono contento di questo amore artistico”. Scherzi a parte, il ballerino verde, comunque, è contento perché così Garrison ha dimostrato di non complimentarsi sempre e comunque solo con Nunzio a prescindere. Subito dopo, Garrison ammette di aver preferito Giuseppe. Alessandra Celentano trova esagerati i complimenti a Giuseppe e ammette che non ha gradito nessuno dei due ballerini. La Celentano definisce Nunzio, uno sbruffone, mentre si esibisce.

ore 14:46 Il verdetto di Fournial: il ballerino sceglie Giuseppe.

ore 14:48 Prossima sfida di canto: Pamela si esibisce per la prima volta con la squadra gialla e canta Sally di Vasco Rossi. Durante l’esibizione, Gerardo si commuove. Grazia Di Michele afferma che Pamela ha una voglia di cantare che se la porta via e sottolinea il nuovo atteggiamento di Pamela nella scuola, positivo e sorridente.

ore 14:50 Rudy Zerbi sorride perché è felice per Pamela. La prossima esibizione riguarda Francesca che canta al pianoforte I saved the world today degli Eurythmics. Dopo l’esibizione, la Di Michele e la Maionchi ammettono qualche imprecisione tecnica.

ore 15 Luca Dondoni afferma che l’esibizione di Francesca è stata insufficiente e che Pamela è stata di un altro livello.

ore 15:02 Josè, squadra gialla, si esibisce con Anbeta. La ballerina non ha sentito l’attacco e si ferma. La Celentano dà ragione alla ballerina ma la De Filippi stuzzica la Celentano ricordandole che lei ha sempre affermato che i ballerini devono sempre andare avanti, qualunque cosa succeda.

ore 15:04 a confrontarsi con Josè, c’è Ilario della squadra verde che si esibisce con Michela. Alessandra Celentano afferma che Ilario non le piace e rispondendo un po’ a monosillabi, la De Filippi la stuzzica di nuovo rimproverandole l’aria di sufficienza. La Celentano poi elenca i difetti che trova in Ilario e il ballerino afferma che già conosceva l’opinione dell’insegnante.

ore 15:08 Fournial sceglie Josè.

ore 15:09 Nuova sfida di canto: Gerardo contro Ottavio che canteranno This Love dei Maroon 5 scelto da Grazia Di Michele. La Maionchi afferma che il pezzo non è nelle corde di Gerardo. La Di Michele risponde che tutti i pezzi, studiando, si possono eseguire. Ricomincia poi il discorso sui limiti tecnici e Gerardo tenta di fare un paragone un po’ ardito con la pizza Margherita che lo stesso cantante ammette di non aver spiegato bene. Gerardo, inoltre, ribadisce che nella musica la comunicazione è tutto.

ore 15:15 Grazia Di Michele stoppa l’esibizione. Gerardo ammette che un cantante non può fare tutto, pur provandoci, e che lui ha caratteristiche diverse. Grazia ribadisce che l’atteggiamento di Gerardo non cambia ed è sempre lo stesso. Gerardo, però, non vuole cambiare per far piacere alla Di Michele. Quest’ultima dichiara che Gerardo viaggia da sempre su un binario preferenziale.

ore 15:17 Gerardo ammette che lui non si è mai rifiutato di fare una canzone ma Grazia non è d’accordo. La Di Michele, inoltre, nega l’accanimento nei confronti del ragazzo. Grazia afferma di aver preparato un rvm sul percorso di Gerardo.

ore 15:19 parte l’rvm intitolato “Gerardo canta male”: nel video, vediamo tutte le esibizioni di Gerardo stoppate dalla Di Michele durante questa edizione. Secondo Grazia, Gerardo è noioso, non sta sul pezzo, ha problemi con l’inglese e la musicalità, è stonato e monocorde.

ore 15:22 parte un altro rvm: nel video vediamo Gerardo ironizzare sulla carriera di Grazia Di Michele e rifiutare categoricamente i pezzi assegnati da Grazia. Nell’rvm, vediamo anche il poco impegno di Gerardo. Inoltre, Gerardo, fumando in bagno, ha contravvenuto alle regole: la Di Michele, quindi, gli assegnò un brano che lui si rifiutò di eseguire in diretta. Poi, c’è il discorso della sfida…

ore 15:25 in studio, Gerardo afferma che se ne fregherà delle opinioni della Di Michele da ora in poi e se ne torna a posto. La Di Michele ammette che questo suo comportamento non fa parte di un temperamento artistico. L’insegnante, inoltre, afferma che Gerardo volta le spalle alle persone che fanno discorsi che non gli fanno comodo.

ore 15:28 Grazia Di Michele: “Un cantante che dice di aver studiato dopo 3 mesi non canta così”.

ore 15:35 per mancanza di tempo, la puntata finisce qui, senza l’esito della sfida.

Commenti (1)

  1. Possiamo perdere ben 20 minuti di una trasmissione che ne dura in tutto 60/70 per inseguire gli incubi notturni e le paranoie della De Michele su Gerardo???? Ma chi se ne frega, Gerardo
    avrà la sfida che supererà o meno, non si sa nemmeno se supererà l’esame di sbarramento,
    non possiamo farne un perno di una trasmissione,
    Può piacere o meno ma quando una ha espresso (200 volte) la sua opinione…BASTA!
    Per di più oggi decideva un commissario esterno, e non il pubblico, per cui questa
    invadenza, questo puntiglio e questa ripetitività di Grazia è stata una grave mancanza di rispetto verso Dondoni. Io, al posto suo, me ne sarei andata, tanto c’è già SO TUTTO IO
    a giudicare. Che palle!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>