Amici 11 sabato 24 marzo 2012 live: Francesca M., Valentin, Ottavio, Stefano, Francesca D., Giuseppe, Jonathan, Gerardo, Marco e Claudia al serale

di Fabio Morasca 13

Oggi, alle 14:10, su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata speciale del sabato di Amici, condotta in studio da Maria De Filippi. Oggi si proseguirà con la scelta degli allievi da far accedere al serale. Al momento, gli allievi che hanno ottenuto il pass per il serale sono i cantanti Valeria e Carlo e i ballerini Nunzio e José. Appuntamento, quindi, con il live blogging di Amici, alle ore 14:10 su MondoReality.

ore 14:12 Maria De Filippi entra in studio e promette che oggi verranno finalmente annunciati i 9 allievi ufficiali che andranno al serale.

ore 14:18 dopo la pubblicità, Maria mostra una busta contenente “la soluzione” nel caso gli insegnanti non riescano ad arrivare ai 9 nomi.

ore 14:20 inizia Mara Maionchi con la sua scelta: Gerardo, Stefano e Francesca M. raggiungono il centro dello studio. Dopo una breve introduzione, Mara Maionchi vorrebbe che Grazia Di Michele riconoscesse il talento di Gerardo, per questo l’insegnante spiazza tutti e sceglie Francesca M. che rimane letteralmente di stucco.

ore 14:24 la cantante non riesce a crederci e chiede: “Sicuri?”. Francesca M., come tradizione per chi accede al serale, attraversa lo studio e indossa la maglia del serale.

ore 14:26 ora tocca a Luciano Cannito scegliere l’elemento da mandare al serale. L’insegnante sceglie Valentin perché sente di aver già dato una possibilità a Giuseppe e Jonathan. La scelta di Valentin provoca il dispiacere generale del pubblico.

ore 14:28 Maria De Filippi annuncia che ora i professori saranno chiamati a rivotare. Prima di votare, Valeria si esibisce con Non sarà lo stesso, un suo inedito. Durante la canzone, la telecamera indugia sui ragazzi: Claudia e Giuseppe non trattengono le lacrime. La De Filippi consola personalmente Giuseppe.

ore 14:33 Dopo la canzone, Giuseppe afferma sinceramente di esserci rimasto male. Claudia, invece, ammette di avvertire un po’ di tensione.

ore 14:35 Maria introduce un rvm: nel filmato, vediamo Marco chiedere a Rudy se Valeria sarebbe stata comunque la prima scelta e vediamo anche Stefano lamentarsi del posto a Carlo, che sarebbe sprecato. In studio, Rudy chiede a Marco, che scelta avrebbe fatto lui al suo posto. Marco, però, sente che gli è stata negata una possibilità. Marco, invece, non vuole rispondere a Stefano e vuole godersi il suo momento.

ore 14:37 iniziano le votazioni: Giuseppe si alza e si esibisce in un assolo. Dopo la prima esibizione, Nunzio e Valentin affermano che Giuseppe meriterebbe il serale, Josè, invece, sceglierebbe Francesca D.. Per Giuseppe, subito dopo, c’è un’altra esibizione.

ore 14:43 terminata l’esibizione, gli insegnanti votano: due sì di Luciano Cannito e Garrison e un no di Alessandra Celentano. L’insegnante afferma che sarebbe una pazza a cambiare idea.

ore 14:45 è il turno di Claudia che si esibisce in un inedito L’estate, scritto da Gerardo e Stefano. Dopo l’esibizione, solo Valeria afferma che Claudia meriterebbe il serale. I risultati delle votazioni: no di Mara Maionchi e Grazia Di Michele, sì di Rudy Zerbi.

ore 14:48 tocca a Jonathan che si esibisce con il suo assolo. Dopo l’esibizione, nessuno dei ballerini ammessi al serale darebbe il posto a Jonathan. Questi sono i voti: sì di Luciano Cannito e Garrison, no di Alessandra Celentano.

ore 14:52 è il turno di Ottavio che canta Mandy di Barry Manilow. Dopo l’esibizione, degli ammessi, Carlo e Francesca M. vorrebbero Ottavio al serale. Questi sono i voti: no di Rudy Zerbi, sì di Grazia Di Michele e Mara Maionchi.

ore 14:56 si esibisce Francesca D.. Alessandra Celentano fa un appello ai suoi colleghi però Maria le ricorda che non ha cambiato idea né per Giuseppe, né per Jonathan. La Celentano, però, chiede oggettività.

ore 14:59 Francesca D. esegue un passo a due. Dopo l’esibizione, José e Valentin vorrebbero Francesca al serale. Prima dei voti, la Celentano afferma che la sua ballerina è stata davvero brava. I risultati: a fermare Francesca è il no di Garrison.

ore 15:07 arriva il turno di Ruben che canta You’re my first, my last, my everything di Barry White. Dopo l’esibizione, nessuno dei cantanti ammesso al serale vorrebbe Ruben. I risultati del voto: sì di Grazia Di Michele, no di Rudy Zerbi e Mara Maionchi.

ore 15:10 è il momento di Marco che canta Angels di Robbie Williams. Degli ammessi, Francesca e Carlo vorrebbero Marco. Questi sono i risultati delle votazioni: sì di Rudy Zerbi, no di Mara Maionchi e Grazia Di Michele.

ore 15:13 Maria sottolinea il fatto che gli insegnanti non stanno cambiando idea sugli allievi. Gerardo canta La donna cannone di Francesco De Gregori. Dopo l’esibizione, Valeria e Francesca vorrebbero Gerardo al serale. I risultati vedono il no di Grazia Di Michele e il sì di Rudy Zerbi e Mara Maionchi. Quest’ultima è meravigliata dal no della Di Michele. Grazia ribadisce che adotta soltanto la meritocrazia.

ore 15:16 è il turno di Stefano che canta Contare fino a dieci, un suo pezzo. Dopo l’esibizione, solo Valeria vorrebbe Stefano con convinzione. I risultati: no di Rudy Zerbi, sì di Mara e Grazia.

ore 15:21 l’unanimità non è stata raggiunta. Arriva quindi il turno della busta della produzione: Maria annuncia che i posti serali diventeranno 14 e che passeranno al serale tutti gli allievi con due sì.

ore 15:26 sono ammessi al serale di conseguenza, Ottavio, Stefano, Francesca D., Giuseppe, Jonathan e Gerardo.

ore 15:28 rimangono due posti, gli insegnanti sono chiamati a votare tra Ruben, Marco e Claudia.

ore 15:33 Ruben eliminato, Marco e Claudia vanno al serale.

[poll id=”176″]

Commenti (13)

  1. —un pasticcio indegno,…ma proprio non si vergognano?,…9 al serale, poi 14 lasciando fuori Ruben.
    Bella edizione di Amici quest’anno, all’insegna della mediocrità + assoluta, farcita da parolacce, litigi, indecisioni, simpatie mirate a discapito del talento.
    Sembra di assistere alla brutta copia di un programma spazzatura.
    Un solo consiglio:VERGOGNATEVI!!

  2. Ho appena finito di vedere la puntata
    è TERRIFICANTE quello che è successo
    avete fatto sentire un ragazzo una nullità e non è giusto
    ho i brividi per il dispiacere
    vi prego fate qualcosa
    fatelo rientrare
    la prima serata del sabato ne eliminate due
    grazie

  3. VERGOGNA!!!!!!!!
    Solo quel povero ragazzo a casa.
    1 settimana di falsa.
    Facendoci credere che sarebbero andati in 9 al serale per marito.
    FINTI ed IPOCRITI.

  4. Giusto. Loro non trovano l’unanimità per questioni di puro principio e allora tutti al serale. Queste due settimane di buco sono state “create” (non in maniera volontaria) per coprire il buco di due settimane dal serale (vista la cancellazione del GF da parte dei piani alti). Ora sta alle varie giurie incluso il pubblico CACCIARE gente come Carlo (non comprerei nemmeno un file di questo cantante buono per la sagra della salciccia) Francesca (brava certo ma la personalità?) e Valentin (siamo il paese dell’accoglienza ma non fino a livelli di masochismo). Tanti altri non gradisco ma ammetto siano REALMENTE degli artisti e quindi è solo un parere personale questi invece beh INADATTI. Per come si era messa la puntata Amici rischiava con il serale al sabato (giorno assurdo) di essere un FLOP assurdo e quindi la produzione si è tutelata!

  5. Seguivo questo programma con piacere, era per me un programma serio.
    Oggi ho capito,purtroppo,che si trattava solo di “spettacolo a tutti i costi”
    .Avete ammesso al serale ragazzi con e senza voce,ma avete fuori l’unica “voce”da brividi che c’era. Mi avete deluso perchè si intravede un interesse ,diciamo, “personale” e non avete tenuto conto della delusione che avete dato ad un pubblico disinteressato. Cordialmente Adelaide Pace

    ,

  6. Francesca la cantante.
    Comunque io non ammetto che si giudichi NOI pubblico se uno dice o meno parolacce o vada tardi o presto a scuola. Quello devono farlo loro gli insegnanti. Noi dovremmo nella nostra totale ignoranza giudicare se vediamo un talento o meno. Se di Ottavio Gerardo Valeria o Marco (nomi a caso non tutti sono miei preferiti) compreremmo mai un disco piuttosto che un file su i-tunes o se ritrovandoci in un teatro ci addormentiamo sulle poltrone vedendo ballare uno dei ballerini di Amici. Personalmente non scaricherei un file di Carlo nemmeno sul mulo (oramai bello che morto) o su you tube.@ Antonello:

  7. e propio una presa in giro quest anno, se siete arrivati a 14 potete arrivare a 15,Ruben è bravissimo

  8. Che spettacolo basso!!!! Il pubblico trattato come un branco di pecoroni con quoziente di intelligenza vicino allo zero!!! Ma a chi la danno a bere????? Sapevano da tempo che questa sarebba stata la soluzione altrimenti MAI Mara avrebbe scelto Francesca (insipida) o cannito avrebbe scelto Valentin! Il tutto per far entrare gli “scarsi” evitando il rischio che uscissero.
    Ormai, visto la sputtanata che si sono dati, potevano far entrare anche Ruben senza umiliarlo così, tanto già tanti brocchi avevano ammesso che anche lui faceva la sua bella figura, anzi, meglio di altri!
    Mi sono sentita stupida per aver mai creduto in un minimo di correttezza e onestà!!!!!!

  9. evviva! i grandi competenti in giuria hanno scelto.La mia impressione è che si è scelto per sollecitazioni uterine e non per competenza.Chi ci rimette in tutto ciò è la credibilità della trasmissione che lascia in bocca il disgusto per aver assistito allo scempio perpetrato ad arte da coloro che dovrebbero dare l’esempio di competenza e di giustizia.
    Attendo con impazienza di assistere al finale di questa farsa|||||||

  10. Quest’anno, per me, è stato una gran baraonda ad amici. E’ stato veramente vergognoso il modo di scegliere i ragazzi per il serale, era logico e lampante che ogni insegnante avrebbe scelto un componente della sua squadra e quindi si sono ripetute le votazioni a vuoto giusto per far passare il tempo! Non sarebbe stato più giusto lasciare la scelta ad una giuria esterna senza preferenze e che forse avrebbe scelto i più meritevoli ! Cara Maria non ti sembra che a questo punto 14 o 15 al serale non cambiava molto. Avete umiliato quel povero ragazzo dalla voce sicuramente migliore di tanti altri pupilli dei maestri, fate una cosa onesta , fatelo rientrare e vediamo il pubblico e la giuria esterna cosa ne pensa altrimenti si può veramente credere che sia tutto finto e predisposto!!!!!!

  11. @ Antonello:
    Ma dai come fai a dire che Carlo è un cantante da sagra??? Ma stiamo scherzando?? Avrà pure un carattere pignolo o altro, ma questo non significa che dovete togliergli il merito. Voglio dire, qualche volta provate a distinguere il talento dall’antipatia!, visto che non ne siete proprio capaci. Poi, non ho potuto fare a meno di notare che da quelli che vorresti fuori non c’è Gerardo. Lui ad esempio non è neanche un cantante da karaoke, Di lui compreresti un disco??? Fate tutti gli intelligenti ma alla fine il pubblico è in buona parte stupido e ignorante; non sto dicendo che tu non puoi avere un tuo parere o un gusto personale, anzi, sarebbe orribile essere tutti uguali… Ma cio’ non toglie che prima di fare esclamazioni simili una persona dovrebbe almeno sapere un minimo di canto e non dire cavoltate ignorantemente.

  12. i tecnici non hanno la verità in tasca. il pubblico fruisce e sceglie. carlo canta come migliaia di persone esecutore e stop.

  13. Se definire Carlo solo un esecutore come migliaia, allora cosa dire di Gerardo?,
    Un consiglio: Se non sei un esperto, limitati a dare solo un giudizio personale.
    Il mondo è stracolmo di mediocrità e di “Professorini fai da te” non aumentiamone il numero…please!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>