Amici 11, sabato 3 dicembre 2011 live: vincono i verdi. Maionchi contro Di Michele: “Cazzo dici?!”

di Redazione 1

Sta per iniziare, alle ore 14.10 su Canale 5, il quinto speciale di Amici 11. Tra poco in diretta Maria De Filippi darà il via alla sfida tra le squadre blu, verde e gialla. Inoltre in programma ci sono la sfida del ballerino cubano Josè e quella del danzatore della squadra verde Nunzio. Nel corso della puntata sarà ospite Enzo Iacchetti che, con Paolo Meneguzzi, L’Aura, Silvia Olari e Madback, canterà Vorrei qualcosa in più, singolo di Acqua di Natale, album in sostegno di Amref. Seguite e commentate con noi la puntata in live blogging.

 14.07 Inizia la diretta. Maria De Filippi introduce Enzo Iacchetti, che presenta il suo progetto discografico benefico (nel quale c’è anche la conduttrice, che recita alcuni versi), portato in una busta di plastica antitelevisiva. Poi fanno il loro ingresso Paolo Meneguzzi, L’Aura, Silvia Olari e Madback, con i quali il conduttore di Striscia esegue Vorrei qualcosa in più. Accoglienza fredda per l’ex di Amici, Olari. La De Filippi comunque ha già sforato!

14.16 Iacchetti, più loquace che mai, vende i cd in studio ai professori. 9.90 a testa. La De Filippi paga per prima e poi riscuote gli altri soldi. Nessuno si sogna di lasciare qualche euro in più, eh!! Per fortuna, come dice lo stesso Iacchetti, nessuno chiede il resto di 10 centesimi.

14.23 Siccome gli autori di Amici non sono in grado di far esibire con regolarità tutti gli allievi in diretta, la produzione ha deciso di affidare ai ragazzi stessi tale scelta. Così Claudia per i blu, Carlo per i gialli e Valeria per i verdi hanno deciso chi si debba esibire. Si inizia con Destinazione Paradiso: Gerardo per i blu.

14.26 A Grazia Di Michele non piace il timbro di Pulli. La Maionchi esulta: “Finalmente, ci hai liberato da questa rottura di coglioni!” Grazia continua: “Con quel timbro può cantare poche cose”. La Maionchi replica:

“Tu non ti preoccupare su che cazzo può cantare”

Per poi continuare: “Cazzo dici.”

Cavolo, cacchio, cavolino, no?!

14.30 I gialli schierano Ottavio. Fare peggio di Pulli è difficile. Stiamo a sentire.

14.32 Ottavio riesce a sporcare a dovere il suo timbro. Ed è più convincente del collega blu.

14.33 La Di Michele è soddisfatta:

Lui sta cavalcando tutto in maniera eccellente.

Non è della stessa idea la Maionchi (strano, vero?):

Questa cosa l’hai fatta normale. E la normalità nel fatto artistico è il peggio del peggio.

14.35 Cavallo di battaglia per le tre squadre. Marco per i verdi canta i don’t wanna miss a thing, Giuseppe per i blu danza, Yunieska danza.

14.37 La De Filippi prova a infiammare la classe; ai colleghi di Giuseppe non va molto bene che il danzatore balli solo uno stile e prepari solo una coreografia alla settimana.

14.40 Giuseppe si esibisce. Per Josè c’è troppa protezione nei confronti di Giuseppe. Il cubano invita alla parità di trattamento; se nel kit ci fosse una coreografia di hip-hop, José sarebbe pronto a ballare, nonostante non sia il suo stile. Giuseppe glissa, la De Filippi insiste perché vuole un po’ di sangue.

14.43 I blu sono in vantaggio. Fanalino di coda, al momento, i verdi (nessuno di loro, però, si è esibito). Secondo Carlo il fatto che la squadra blu sia prima è dovuta anche al fatto che “Giuseppe e Gerardo sono forti televisivamente”.

14.45 Marco canta gli Aerosmith. Ma questo ragazzo non lascia il segno. Nè nel televoto, nè artisticamente.

14.47 Yunieska danza, secondo la Celentano, molto bene. Garrison dice che la danzatrice non è musicale. La prof. di danza classica però invita il collega a dire anche qualcosa di positivo su Yunieska.

14.50 Claudia contro Carlo:Rehab.

14.53 La ragazza interpreta il brano che le si addice alla perfezione.

Lei si fa ascoltare

anche la Di Michele si complimenta con la cantante. Pubblicità.

14.58 E’ il turno di Carlo. Prima però Maria svela che i gialli sono ultimi in classifica e che i blu invece restano in vetta.

15.00 Il caposquadra dei gialli ha qualità. E si vede. Per la Di Michele però era un po’ legato. Per Zerbi (ah, ecco c’è pure lui) invece il ragazzo ha sbagliato ad autocandidarsi. La De Filippi istiga a dire “tutto ciò che volete, al limite dell’educazione”.

15.02 Verdi al primo posto, blu al secondo, in coda i gialli. Ora passo a due di Cannito, ballato da Caterina (blu) e Daniele (verde). Nunzio, per la cronaca, non c’è perché ha la febbre.

15.03 Garrison è fuori di testa. Blocca Daniele sin da subito perché contesta la coreografia del collega Cannito.

15.05 Il coreografo texano urla che Cannito è cattivo. In riferimento a Veronica, la danzatrice verde cacciata da Garrison la settimana scorsa dopo esser riuscita comunque a realizzare “la morte”, Cannito ricorda al collega che è stato lui ad allontanarla dimostrandosi incoerente. Garrison sbotta:

Lui mi ha fatto un culo perché ho fatto una presa. In questa coreografia si son fatti tutti male.

Cannito “soffre” delle cose che dice il collega. Mha.

15.10 Daniele balla e porta a casa tutte le prese. Caterina pure.

15.12 Alla Celentano pare di essere tornata 10 anni fa quando Steve La Chanche (ma il suo nome non lo fa) realizzava coreografia simili, tutte prese. Per Garrison e per la Celentano alcune prese erano pericolose, come l’ultima che infatti è stata sostituita. Luciano non vuol passare per cattivo.

15.15 Francesca (blu) canta Don’t Know Why. Poi tocca a Valeria (verde).

15.18 A pochi minuti dalla fine della diretta, la De Filiippi svela l’andamento del televoto (ma perché?): primi i blu, secondi i verdi, ultimi i gialli. Dopo la pubblicità l’esito finale, tutti a televotare, forza!

15.24 Il televoto è chiuso. Secondo Carlo hanno vinto i blu perché sono belli. Poi Claudia (che bellissima non è) dice che non è vero e che è una stupidaggine. La De Filippi calca la mano sulla protesta contro Giuseppe da parte delle due squadre.

15.26 Vincono i verdi. Secondi i blu, chiudono i gialli. La diretta finisce quando sta per iniziare la sfida di José (che vincerà). E nel pomeridiano vedremo anche se Alessia rimarrà nella scuola. Se non volete attendere fino a lunedì, leggete Mondoreality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>