Amici 11, sabato 3 marzo 2012 live: Ottavio vince la sfida, Ruben entra nella scuola

di Fabio Morasca 2

Oggi, alle ore 14:10, su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata speciale del sabato di Amici 11, condotta in studio da Maria De Filippi. Oggi, oltre alla consueta sfida a squadre, ci sarà anche la sfida di Ottavio che si confronterà con lo sfidante Ruben. Appuntamento, quindi, con il live blogging della puntata di Amici 11, a tra poco su MondoReality.

ore 14:07 la puntata di oggi inizia con un doveroso omaggio a Lucio Dalla, scomparso ieri all’età di 68 anni. Rivediamo le immagini di Lucio Dalla ad una puntata serale della nona edizione di Amici. Si torna in studio, con Pierdavide Carone, completamente da solo e senza pubblico, che canta Ayrton, canzone di Lucio Dalla. Carone e Dalla hanno partecipato insieme all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Nanì.

ore 14:15 Maria De Filippi, dopo la pubblicità, entra in studio e annuncia subito la sfida di Ottavio. Entrano Paolo Giordano, giudice esterno, e Ruben, sfidante. Maria nota il nervosismo di Ottavio ma quest’ultimo afferma solo di essere concentrato.

ore 14:18 Giordano sceglie il cavallo di battaglia in inglese: Ottavio canta Feeling good di Michael Bublè. Subito dopo, Ruben canta Yesterday dei Beatles. Il livello della sfida è molto alto. La De Filippi fa un giro di opinioni tra i cantanti e Ottavio è il preferito.

ore 14:22 Secondo brano: Paolo Giordano chiede L’immensità nella versione di Francesco Renga. Si esibisce prima Ruben. Dopo l’esibizione, Grazia Di Michele si complimenta con Ruben per il timbro vocale. Dopo l’esibizione, c’è un altro giro di opinione e sono ancora tutti a favore di Ottavio. Paolo Giordano vuole sentire un altro brano e giudica la sfida molto difficile.

ore 14:30 La terza canzone è Quando, quando, quando di Tony Renis. Si esibisce Ottavio e subito dopo Ruben. Paolo Giordano non è ancora sicuro e chiede un quarto brano: inizia Ruben che canta A chi mi dice dei Blue. Subito dopo, Ottavio propone Lei nella versione di Francesco Renga.

ore 14:40 la sfida è terminata e c’è l’ultimo giro di opinioni, anche questo a favore di Ottavio. Francesca M. dice che sarebbe un peccato mandare a casa Ottavio ma una ragazza del pubblico replica che anche per Ruben sarebbe un peccato. Il pubblico è particolarmente agitato e una signora manifesta la sua ammirazione per Ottavio.

ore 14:44 Giordano proclama Ottavio vincitore ma afferma che anche Ruben meriterebbe una possibilità.

ore 14:47 Maria De Filippi pone i professori dinanzi ad una decisione: Grazia Di Michele si complimenta con Ruben e ammette che sostituirebbe Gerardo con Ruben. Mara Maionchi inizia a macinare parolacce di dissenso.

ore 14:50 La Maionchi afferma che su Ruben c’è da lavorare molto per le canzoni in italiano e dice che non sostituirebbe mai Gerardo con Ruben. Mara lo aggiungerebbe volentieri ma per regolamento non può.

ore 14:53 prende la parola Rudy Zerbi e risponde con una provocazione alla provocazione di Grazia. Zerbi propone a Grazia di sostituire Carlo con Ruben. La Di Michele afferma che Carlo è intoccabile. Rudy risponde che anche Gerardo lo è.

ore 14:54 Grazia Di Michele allora fa il nome di Claudia e Rudy Zerbi vorrebbe andarsene per protesta. Grazia fa anche il nome di Francesca M.

ore 14:56 Maria De Filippi allora propone l’aggiunta di Ruben nella scuola. Carlo afferma di non essere d’accordo e che non sarebbe giusto per chi è nella scuola da 4 mesi. Ruben risponde che chi è sicuro delle proprie capacità non ha nulla da temere.

ore 14:59 Il resto dei cantanti, tranne Claudia che è d’accordo con Carlo, accetterebbe l’aggiunta di Ruben.

ore 15:01 Grazia Di Michele vuole Ruben nella sua squadra. Rudy Zerbi lascia il cantante alla sua collega. Ruben entra ufficialmente nella scuola, precisamente nella squadra gialla.

ore 15:07 Maria De Filippi annuncia le vecchie glorie che parteciperanno al serale: Emma, Annalisa, Antonino, Marco Carta, Pierdavide Carone, Virgilio, Karima, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso.

ore 15:10 inizia la sfida a squadre: si esibisce Jonathan per la squadra blu e Josè e Francesca D. per la squadra gialla. Dopo le esibizioni, Stephane Fournial sottolinea le imperfezioni nell’esibizione dei gialli e sceglie Jonathan. Alessandra Celentano sorride ironicamente.

ore 15:15 seconda sfida: Carlo, squadra gialla, canta I believe i can fly di R. Kelly mentre Stefano, squadra blu, si esibisce in Giudizi universali di Samuele Bersani.

ore 15:20 Fio Zanotti afferma che Carlo è molto bravo ma vorrebbe sentirlo cantare in italiano. Zanotti, però, proclama Stefano vincitore perché ha eseguito un brano in italiano molto difficile.

ore 15:22 terzo confronto: Nunzio, squadra verde, balla insieme a Eleonora e Martina. Josè, poco dopo, si esibisce nella stessa coreografia Ai se eu te pego.

ore 15:31 Fournial, senza dubbi, esprime la sua preferenza nei riguardi di Nunzio. Alessandra Celentano, ironicamente, afferma di essere ormai disperata. La puntata termina qui.

 

Commenti (2)

  1. I gialli avevano bisogno di avere un Ruben in più perchè i commissari esterni li stanno distruggendo. in effetti se avesse sostituito carlo Alberto non sarebbe stata una gran perdita. il ragazzo, che si crede perfetto (grazie a Grazia) le sta prendendo da tutti: 2 volte da Gerardo ed ora anche da Stefano….un motivo ci sarà! Se quando inizia a cantare il pubblico nemmeno applaude….un motivo ci sarà! Forse se Grazia se ne facesse una ragione del fatto che piace poco invece che rincorrere Gerardo e i suoi difetti, sarebbe meglio!
    Questa donna non si stanca mai di essere un poco lo zimbello di tutti.?….masochista!

  2. …forse Grazia De Micheli ha stankato con il suo akkanimento su Gerardo, ke detto tra noi è un gran furbone (vds. il suo show davanti agli studi),.la stessa Grazia non si akkorge ke così facendo rende lo stesso + visibile.
    X quanto riguarda Carlo,…potrà essere un saccente, un rompiballe, un borioso, ma non mi si dica ke non sà cantare. (sarebbe un eresia)
    A proposito di Gerardo e della sua performance/intervista con il pubblico davanti agli studi,…il fatto mi rende perplesso e mi fà sorgere dei dubbi:
    Ho visto ke il suo ingresso nella piazzola era atteso dalle telecamere, come se si seguisse un copione elaborato x metterlo in evidenza.
    Spero di sbagliarmi, ma il dubbio resta,…inoltre non darei giudizi affrettati su nessuno dei “professori”,…non mi risulta ke La Maionchi dal dolce frasario, o Zerbi con le sue uscite del ciufolo siano meno ridikoli della De Micheli.
    Quest’anno Amici ci stà proponendo qualkosa di anomalo, spero ke gli autori sanno dove vogliono arrivare,…io non l’ho ankora capito e rimpiango le passate stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>