Amici 11, sabato 4 febbraio 2012 live: Maria De Filippi si sfoga con gli allievi, i blu vincono la sfida, 2° gialli, i verdi ultimi

di Fabio Morasca 1

Oggi, alle 14:10 su Canale 5, andrà in onda il consueto speciale del sabato di Amici, condotto da Maria De Filippi. Oltre alla sfida a squadre, oggi conosceremo il destino di Gerardo, che ha smesso la tuta blu per essersi allontanato dalla scuola prima del termine delle lezioni. Ricordiamo anche che Ilario e Lidia della squadra verde indossano la maglia rossa della sfida. Appuntamento, quindi, a tra poco con il live blogging della nuova puntata del sabato di Amici, su MondoReality.

ore 14:10 Maria De Filippi entra in studio e fa notare subito le tribune semi-vuote. Buona parte del pubblico, infatti, non è riuscito a raggiungere lo studio a causa delle condizioni meteorologiche a Roma.

ore 14:12 la sfida a squadre inizia subito con la squadra verde che schiera Marco che canta Insieme a te sto bene. Il cantante esegue l’intro della canzone rivolgendosi alla sua ragazza Francesca D.. Quest’ultima è un po’ imbarazzata ma è felice.

ore 14:17 la sfida a squadre continua ma la De Filippi annuncia gli argomenti che verranno trattati oggi: la fuga di Gerardo e la sfida di Livia.

ore 14:19 la De Filippi, giovedì scorso, è andata a trovare i ragazzi direttamente nella scuola. Nell’rvm, vediamo la conduttrice esordire, dicendo ai ragazzi che il loro successo dopo Amici dipende solo dal pubblico. Poi, afferma che i ragazzi hanno a disposizione un team di professionisti per tutta la stagione e non solo durante il serale. Maria ammette di essere rimasta perplessa del comportamento di alcuni ragazzi, specialmente della fuga di Gerardo dalla scuola. Poi, però, la conduttrice esprime perplessità anche sul comportamento di Marco che ha fatto di tutto per non dare visibilità a Gerardo. A quel punto, Maria si chiede se gli allievi siano più preoccupati per la visibilità data al cantante che al loro lavoro…

ore 14:26 Sempre nell’rvm, la De Filippi ha qualcosa da dire anche nei confronti di Nunzio che ha utilizzato la parola “schifo” più volte nei confronti del programma. Si viene a conoscenza di un biglietto di Nunzio consegnato a Giovanni, assistente di Garrison, con su scritto: “Giovanna, sabato me ne vado in diretta perché non ce la faccio più!”.

ore 14:30 La De Filippi si chiede perché Nunzio non esprima il suo disagio, se non sabato in diretta con maggior pubblico e con Maria in studio. Maria afferma esplicitamente che la maggior parte degli allievi siano qui per costruirsi un personaggio.

ore 14:32 “Nunzio, cosa devo pensare?”. Il ballerino risponde che il pubblico non c’entra niente. La conduttrice si sfoga: “Sono una cretina io, che propongo i vostri inediti, sono una cretina io. Questo non è lo spirito del programma”.

ore 14:34 l’rvm termina. La conduttrice, in studio, rivela che Nunzio era sul punto di lasciare la scuola ma dopo alcuni chiarimenti, lo spirito del programma è stato ripristinato. Tutto è stato superato.

ore 14:36 si va avanti con la sfida a squadre: Gerardo, senza la tuta blu, canta E penso a te di Lucio Battisti. Dopo l’esibizione, Mara, quasi commossa, si complimenta con Gerardo. Grazia Di Michele, invece, afferma che l’emozione è importante ma serve maggiore precisione. Il ragazzo risponde ma Mara Maionchi scongiura l’ennesima discussione, interrompendo il ragazzo.

ore 14:40 Marco canta Tappeto di fragole dei Modà. Il cantante ammette che non apprezza particolarmente il brano ma vuole confrontarsi con tutto. Rudy Zerbi, dopo l’esibizione, sottolinea i progressi del ragazzo. Grazia ha apprezzato l’energia di Marco. Quest’ultimo ammette di essere un po’ stanco di questo continuo paragone con Gerardo.

ore 14:44 arriva il turno di Josè, per la squadra gialla, in un passo a due con Eleonora. Garrison decide di stoppare l’esibizione. L’insegnante afferma che il ballerino è apparso fin troppo legnoso. Alessandra Celentano, molto polemica, alza la leva per poter rivedere Josè. Garrison, però, replica di voler aiutare il ballerino della squadra gialla. La Celentano accusa Garrison di essere prevenuto.

ore 14:50 Al termine dell’esibizione, Garrison aggiunge che Josè è apparso anche “moscio”. La Celentano ammette che oggi aveva meno energia ma afferma che il suo ballerino non è mai fuori luogo in nessun stile. Arriva il turno di Nunzio della squadra verde con la stessa coreografia eseguita con Martina.

ore 14:52 Garrison si complimenta con Nunzio, affermando che ha visto la coreografia come l’ha pensata. Anche la Celentano si complimenta con Nunzio, chiarendo sempre di preferire comunque Josè.

ore 14:54 Josè prende la parola e chiede se nelle sue coreografia, almeno un giorno a settimana, Garrison possa lavorare con lui. La Celentano è convinta che questo non sia il problema e che quelli di Garrison siano solo pregiudizi.

ore 14:56 Prossimo confronto: Claudia, squadra blu, canta At Last di Etta James. Dopo il brano, Claudia vuole chiarire qualcosa con Mara Maionchi: la cantante ha percepito dei segnali negativi. La Maionchi conferma i messaggi negativi ma è contenta di averglieli dati perché l’esibizione di oggi l’ha totalmente soddisfatta. Secondo Mara, Claudia è apparsa più matura.

ore 15 E’ Ottavio, squadra gialla, a sfidare Claudia con il pezzo The lady is a trump. Dopo l’esibizione, Grazia Di Michele si complimenta con il ragazzo per la precisione e anche per la bellezza. Rudy Zerbi ammette che nel suo genere Ottavio canta bene ma che oggi gli è piaciuto un po’ meno. Ottavio risponde piccato.

ore 15:09 prossima sfida: c’è Giuseppe, squadra blu, che si esibisce con Eleonora. Dopo l’esibizione, Alessandra Celentano afferma che il voto da assegnare a questa esibizione è 2 ed è anche troppo.

ore 15:13 A confrontarsi con Giuseppe nella stessa coreografia, c’è Francesca, passata nella squadra gialla. Garrison afferma di aver preferito Francesca, la Celentano assegna un 7 di incoraggiamento. La De Filippi “accusa” la Celentano di essere spietata con chi non le piace e generosa con i suoi allievi. Francesca afferma anche che Giuseppe l’abbia fatta bene. La Celentano è convinta che la sua allieva stia dicendo una bugia ma Maria difende la ballerina dalle grinfie della sua insegnante. La Celentano afferma di essersi allargata coi voti sia con Giuseppe che con Francesca.

ore 15:19 il televoto è chiuso.

ore 15:20 arriva il momento della sfida di Lidia contro il cantautore Stefano. A giudicare c’è Marco Mangiarotti. Inizia Lidia con Ti lascio una canzone di Gino Paoli. Subito dopo tocca a Stefano. Dopo la prima canzone, tutti i cantanti tranne Gerardo affermano di aver preferito Lidia.

ore 15:30 dopo la pubblicità arriva il verdetto della sfida a squadre: 1° blu, 2° gialla, 3° verde.

ore 15:33 c’è tempo solo per una canzone: la canta Stefano che si esibisce con il brano inedito Rosso.

ore 15:34 la puntata termina qui.

 

 

Commenti (1)

  1. Garrison ha bestemmiato.
    Cosa sarà di lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>