Amici 11 serale, Karima: “Carlo e Ottavio grandi voci. Tra i big avrei voluto Manuel Aspidi”

di Massimo Galanto 1

Karima Ammar dopo cinque anni torna ad Amici, in gara con i big ex allievi della scuola musicale di Maria De Filippi. La cantante ha raccontato in esclusiva a TvSorrisi e Canzoni il suo inizio artistico:

Avevo sei anni quando sono entrata per la prima volta in uno studio di registrazione. Ma non dimentico che il vero trampolino di lancio l’ho trovato qui. Per questo ho deciso di tornare.

La cantante ha svelato di aver posto una condizione per accettare l’invito di Maria De Filippi a ritornare ad Amici:

Mi è venuto naturale accertarmi che le canzoni che avrei interpretato in trasmissione rispecchiassero quello che sono e il genere che più mi rappresenta.

Ritorno che comunque non sarà vissuto in modo troppo competitivo (ricordiamo che Karima fu battuta nel 2007 nella finalissima da Federico Angelucci):

Non mi piace affrontarla come gara, mi piace affrontarla come esperienza nella quale crescere. In una sfida come questa, o come Sanremo, più che la vittoria conta la soddisfazione che se ne ricava dopo.

Dopo aver cantato nel 2009 sul palco dell’Ariston accompagnata dal leggendario Burt Bacharach, Karima vorrebbe duettare ad Amici (dove ci saranno infatti collaborazioni prestigiose) con un altro mostro sacro della musica mondiale:

Il mio sogno rimane Stevie Wonder. C’era anche Whitney Houston, ma sono stata sfortunata. Lei è stata la mia musa ispiratrice, a nove anni sognavo già di diventare come lei. È il motivo per cui ho iniziato a cantare. Per me è come se fosse morta una di famiglia.

Non a caso Karima ha aperto gli ultimi due concerti italiani di Whitney:

Era il 2010, e ho avuto l’opportunità di conoscerla. Tremavo talmente tanto che non sono riuscità né a farle autografare il cd, né a fare una foto con lei. È rimasta un mito intoccabile.

Per tornare ad Amici, la cantante è rimasta in contatto con Luca Pitteri (che ha lasciato il talent nel 2007) e con Garrison:

Ho regalato a mia mamma la figlia della canina di Garrison.

Per quanto riguarda il rapporto con Maria De Filippi:

Lei c’è sempre, e non si tira mai indietro quando c’è da dare una mano. Mi ha invitato ogni volta che usciva un album o un singolo.

Infine, Karima ha detto che se ci fosse stato un posto in più tra i big avrebbe voluto Manuel Aspidi:

Di Livorno come me. Ha una gran voce. Dei ragazzi di quest’anno, invece, devo dire che ho sentito grandi voci, in particolare Ottavio e Carlo.

Commenti (1)

  1. Cncordo con lei, sia per quanto riguarda Manuel sia per i ragazzi di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>