Amici 11 serale terza puntata: due eliminazioni definitive tra i Big

di Fabio Morasca 45

Nel nuovo promo, che introduce la terza serata del serale di Amici 11, è spiegato in dettaglio cosa accadrà nel girone dei Big. Dopo un ripescaggio lampo di tre ex talenti tra Antonino, Valerio Scanu, Virginio e Karima, comincierà la vera e propria gara che decreterà (senza avere nemmeno il tempo di tirare il fiato) l’uscita di scena definitiva di due cantanti.

Un regolamento (ma esisterà davvero?!) ballerino (l’effetto suspence premierà gli ascolti?!) che oscura nettamente gli allievi di quest’anno messi (sempre più) in un angolino come nella più trazionale delle kermesse festivaliere. Le loro sporadiche apparazioni si limitano a qualche esibizione, ad un giudizio positivo della giuria tecnica (o quella esterna), ad un televoto fulmineo con l’unica certezza di poter proseguire la propria (personale) corsa alla vittoria finale. Il Sanremino di Maria De Filippi riuscirà a superare lo scoglio delle nove puntate senza subire danni?

Commenti (45)

  1. e chissà chi saranno gli eliminati?????? forse forse quelli appena ripescati????? sempre più senza parole per lo schifo che succede in quella trasmissione senza che nessuno abbia il coraggio di dire be’………..

  2. oh devono ripescare Antonino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Se tutti fossero onesti ed obiettivi dovrebbero esprimere il loro disappunto perchè le eliminazioni dei Big sono una vera pagliacciata…tanto il tutto è stato architettato per dare il titolo di migliore ad Alessandra Amoroso,anche le esibizioni sono improntate per farla emergere…di seguito arriva Emma Marrone ed in coda Marco Carta …che i suoi fans si illudono svenandosi con televoto e scaricamenti su iTunes che potrebbe vincere,ma fino ad ora è stato sempre salvato per i capelli.Se questo Sanremino non avesse incluso queste eliminazioni ,sicuramente avrebbe portato simpatie,consensi per Amici,ed invece con il fatto che i concorrenti dell’anno sono stati messi da parte… significa che la trasmissione ha perso tanto ,senza calcolare le polemiche dei primi eslusi che sono stati bersagliati da articoli poco allettanti.Questa edizione è la degenerazione di quel bel programma che per tanti anni ha appassionato tanti giovani e non per il canto,la danza e la recitazione…i musical erano il fiore all’occhiello

  4. MARCO CARTA non ha bisogno di altro …ha una grande voce, e un esercito di fans che lo ama per quello che è , anche per le sue “stecche” MARCO rappresenta il vero lato umano che ogni artista dovrebbe avere pregi e difetti, certo lui ha una marcia in piu ha UNA VOCE STRAORDINARIA unica in italia riconoscibilissima, puo piacere o meno ma, non si puo certo sostenere che sia una voce comune, anzi qualcuno sostiene che sia “anonimo” ma son solo i soliti campanilisti tifosi di altre squadre,….ma va bene lo stesso MARCO ha anche bisogno delle loro stupide critiche….gia il fatto che lo critichino continuamente dimostra che forse proprio anonimo non lo è

  5. Ho guardato la prima puntata e mi è bastata, tutto deciso a tavolino. Il regolamento poco chiaro così può cambiare a piacimento, tutto per aiutare le solite superpompate.Che delusione ,un programma che fino a tre anni fà guardavo volentieri ora e diventato spazzatura.

  6. @ salemm:
    ”Ha una grande voce”

    Ma ti informi per favore su cosa voglia dire bella voce?

    Povera/o bimba/o minchia, le persone a cui piace questo ”pseudo-cantante” non ne capiscono nulla di musica. Ammesso che sappiano cosa voglia dire.

    Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Karima e Emma Marrone meritano di vincere questo circuito. Non certo uno come Marco Carta, che quando ha superato il televoto contro Scanu, sembrava avesse vinto l’oppurtunità di vivere ancora. Che pena. Forse il signor Carta (igienica) non sà cosa siano le vere battaglie della vita.

    E poi cosa dice?
    ”Io voglio vincere, non mi nascondo”

    Ma per favore, ma lavati la bocca prima di dire queste cavolate. Il 99% del popolo italiano non lo sopporta e non vede l’ora che sia eliminato.

    MACCO CATTA torna da BIANCANEVE! Perchè l’ultimo nano è scomparso! E quindi saresti un sostituto perfetto 🙂

    Le fan di Marco Carta sono veramente patetiche 🙂 🙂 Tutte oche che strillano per un autografo da questo patetico……

    E pagano per andare ad un suo concerto hahahahahahaha…. Io mi farei pagare per andare ad un suo concerto.

    Viva Alessandra Amoroso, Karima, Annalisa e Emma Marrone!

  7. @ sara:
    @ mara:
    ma vi siete chiesti perche’ hanno fatto quest anno hanno fatto partecipare i vecchi? forse perche questi di quest anno sono mosci come talenti?non hanno niente per me quest anno i nuovi ragazzi non mi sanno di niente non c’e nessuno che mi appassioni meno male che ci sn i big ogni anno c’era qualcuno che mi appassionava quest anno no quindi alzo i big e la gara parere personale ovvio poi se nei big vince alessandra è perche in realtà è la piu brava saguita da emma e annalisa che la trovo molto interessante

  8. Sempre più basita per questo serale di Amici …i ragazzi di annata trattati come partecipanti di serie B,i big ,sottoposti a queste assurde votazioni ,a giudizi di persone che già li conoscono abbondantemente a livello di giornalisti e critici..(infatti Carta è terrorizzato da loro ed è sempre stato salvato per ……meglio tacere)quindi non ne vedo lo scopo ,inoltre per i non protetti dal programma(tre sono i protetti Amoroso,Marrone,Carta,tra i quali trioferà solo ..Amoroso,per volere degli organizzatori e della Sony)c’è anche il rischio che perdano credibilità di tutto quello che hanno fatto,con impegno e fatica ,basta aver letto i commenti sulle eliminazioni.Non vorrei che per strafare il programma dovessere chiudere i battenti perchè di sicuro l’anno prossimo gli ascolti sarebbero al minimo storico….Amici una volta era molto meno ambizioso come programma ,ma più seguito…poi l’intromissione delle case discografiche ha dato un primo colpo ,ora questo Sanremino ne decreterà la fine….ingloriosa però…tanta nostalgia per i musical,le sfide canore e di danza di alcuni anni fa.Il colmo si è sempre detto che ai ragazzi venivano forniti degli strumenti per poi cercarsi una strada….quest’anno quei big che hanno iniziato a cercarsela vengono segati perchè mandati fuori …ma non tutti …eccetto i predestinati Amoroso,Marrone,Carta….non credo proprio i migliori

  9. Marco Carta è completamente anonimo, meriterebbe di uscire immediatamente

  10. @ sara:
    @ mara:
    @ Sapesse che fatica ho fatto per parlare con mio figlio che ha trent’anni:
    @ maria:
    @ Elena:
    …mi consola il fatto che ci sono molte persone, che hanno capito come funziona la conduzione di questo obrobio.
    Hanno cancellato AMICI, pur conservandone il titolo, e con esso hanno hanno cancellato anche la visibilità delle nuove leve, riducendole a comparse.
    Io nei panni della De Filippi, mi vergognerei profondamente, rifiutandomi di presentare un simile show,…anche se credo, che la sig.ra ,abbia fortemente voluto, il “SUO” Sanremino per rilanciare i suoi pupilli, fregandose altamente delle speranze dei nuovi allievi.
    La tracotanza raggiunge livelli altissimi, quando si chiede al pubblico di votare.
    Sono allibito e non ho parole per definirli.

  11. non ho parole……per come hanno ridotto questo programma (e non solo da quest’anno).I ragazzi di questa sesssione relegati a delle mere comparse e i big con il percorso gia’ stabilito…….E’ inutile che ci raccontiamo favole, abbiamo visto i risultati delle “giurie tecniche”,che conoscono benissimo questi ragazzi,abbiamo assistito alle loro assurde votazioni .I soliti portati avanti e gli altri trattati come talenti di serie b. Tra un voto e l’altro,che rimpingua le casse,ragazzi talentuosi rimarranno fuori e delle ciofeche rimangono in gara! Che bisogno c’era di organizzare tutto questo teatrino? Volevano alzare gli ascolti (che nell’arco di questi ultimi anni è andato scemando visto tutte le manovre che vi venivano attuate)? Volevano ospitare i big? Che si esibissero x tutte le settimane , a turno,o altro, senza eliminazioni assurde fino alle due serate finali e lasciare il giusto spazio ai ragazzi di quest’anno.Alla fine ,parlo dei big,rimarranno quelli gia’ predestinati e i rimanenti che in questa trasmissione vedevano un’opportunita’ verranno tagliati fuori..alla faccia dell’opportunita’!!!!! Sono sicura che questa nuova “trovata” non portera’ niente di positivo x la trasmissione anzi,perderanno altri telespettatori perche’ gli utenti non sono con i paraocchi e sanno valutare e scegliere quali trasmissioni seguire e questa ormai non è tra queste!

  12. …due giornate di day time (martedì/mercoledì) per riproporci il dietro le quinte dei big (prima) e degli allievi (poi) con annesse esibizioni, già viste.
    Il day time di oggi, ci ha presentato le vicende sadico/amorose di Gerardo&Valeria, il rivale di turno è Jonathan,…BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    non se ne può più!!!!.
    Neanche nei day time, fanno più vedere un minimo di prove degli allievi,…interessa presentare, solo le vicende della casa dei due rompicoglioni (passatemi la volgarità) e annessi inquilini.
    Gli altri allievi (Ottavio, Marco, Carlo, Francesca) non esistono, li tirano fuori solo per far occupare i banchi al serale.
    Ma il senso della VERGOGNA vi è sconosciuto?

  13. E poi dicono che Carlo e Ottavio non fanno mai nulla…non li inquadrano mai!
    I daytime sono esclusivamente incentrati sulla storia tra Valeria e Gerardo, un NON cantante NON bravo NON bello NON talentuoso. Che ci sta a fare in questa scuola?

  14. x favore!! ho letto alcuni commenti contro Marco Carta, ma xkè nn vi tappate la bocca, ritirate quelle dita dalla pena prima di dire certe cose assurde contro Marco, fate certi paragoni!!! beh veramente ve li cercate certe risposte, nn vorrei mai dire delle cose offensive su ki nn mi piace ma ve li cercate, dici Marco nn ha voce ki lo ama nn capisce bene di musica!! bene, mentre tu dici ke Alessandra salice piangente ha una bellissima voce x carità nn lo metto in dubbio ma basta paingere sempre lo stesso repertorio sapessi ke lagna x favore!!!! comunque concludo ke è bello ciò ke piace ed a me piace tantissimo Marco Carta e lo voterò sempre all’infinito

  15. @ patriziacartona:
    Bravaaaaaaaaaa! I love Marco!!!!!!!!!!!!!

  16. @ patriziacartona:
    sempre il solito repertorio mmmmmmmmmmm forse è un po piu vasta di quello di marco repertorio vai in giro è chiedi chi preferiscono piu la gente alessandra o carta e poi mi dai la risposta?meglio piagnona che essere convinto di essere il Dio della musica ovviamente parlo di carta

  17. @ Sapesse che fatica ho fatto per parlare con mio figlio che ha trent’anni:
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  18. @ lucia:
    xchè te quale repertorio di marco conosci x giudicare???…io non ho bisogno di chiedere alla gente io ascolto marco xchè mi emoziona a te emoziona il pianto a me chi canta x emozionare il cuore …non x aprire i rubinetti!!!!

  19. mi fate ridere se ancora esiste carta è ha fatto sto cd è grazie alla filippi cioe la de filippi che è la santa di marco 😉

  20. @ patriziacartona:
    @ patriziacartona:
    Bravaaaa !!! Marco Carta per tutta la vita !!
    A noi piace chi sa cantare ed emozionare …e non chi sa solo piangere ed urlare 🙁

  21. @ lu:
    Guarda che la protetta della defilippi non è certo Carta …ma piuttosto Amoroso…e Marrone.

  22. @ patriziacartona:
    brava…Marco Carta è il mgiliore

  23. @ mary mari:
    quoto in pieno
    invece Marco Carta è il più bersagliato altro che protetto

  24. la Amoroso ha un lecchinaggio pazzesco gira tutto intorno a lei e messa in evidenza piu di tutti le cover che cantano sono scelte dalla produzione e di conseguenza ecco la il botto ..devono a tutti i costi lanciarla per l’estero e questo e un trampolino ..e basta con ste lacrime che dietro sei una vipera e falsa pompata da tutti .. la stonner piangeva per lei tutti a parlarne e certo e lei ……ma perche quando ha cantato Carta e si e visto che si asciugava le lacrime ho Annicchiarico che dice che voce e la Ferilli mi è piacuto molto hanno tagliato tutto e nel filmato caricato non si vede nulla di tutto questo per fortuna ho la registrazione…..postata su face e poi e carta quello pompato …ma per farla diventare cosi famosa c’è bisogno de ste figure di merda?

  25. @ Sapesse che fatica ho fatto per parlare con mio figlio che ha trent’anni:
    Non ti conosco o meglio non ti vedo,ma tutto cio che hai scritto e come lo hai scritto si evince tutta la tua bimbominkiaggine,cioe quella che attribuisci agli altri.
    Ero indeciso se risponderti perchè probabilmente non ne vale la pena,comunque l’ho fatto solo per dirti che forse il mondo della musica puo fare a meno di MARCO CARTA,non lo condivido, ma potrebbe anche essere,ma una cosa è certa sei sicura/o che il mondo non possa andare avanti senza persone come te??

  26. …sicuramente ti immagino …grosso pelato e un paio di occhialoni che ti coprono tutto il viso tanto sei brutto dentro e fuori ..perché solo chi è una fogna come te sa buttare tanta m…a …e se non hai un c…o da fare vai a parlare con tuo figlio

  27. cmq parlare con certe persone è inutile che vincesse carta tanto sempre insignificante è se prima non vendeva manco ora vende anzi sapero che freghi tutti è vinca annalisa cosi vi state tutti zitti 🙂 perche se vincesse alessandra tutti dicono la cocca di maria de filippi scusate ragazzi ma vi siete chiesti perche alessandra non ha partecipato mai a sanremo e tutti i cd che ha fatto gli sono andati bene un motivo c’e no… ciao ciao

  28. @ salemm:
    Sai solo dare delle bimbo****** agli altri?
    Che maturità, davvero. Sorprendente.

  29. Lucia ti rispondo benissimo tu nn conosci bene Marco, lui nn si sente nessuno anzi, lo dice forte e kiaro se hai seguito bene amici di quest’anno, alle prime puntate quando sta preparando il suo disco lì ad amici, lui è semplicemente Marco Carta e basta, mentre l’Amoroso piange sempre lei con un solo ed esclusivo repertorio sempre ke piange piange basta vogliamo un pò di allegria nn ti pare?? ke piangendo x accalappiarsi la simpatia del publico diciamo tattica l’ha detto anke una bambina a Piter Pan quando le facevano le domande lo ricordi??? Concludo ke è bello ciò ke piace ed a me piace un sacco dico un sacco Marco Carta a vita

  30. Non smetterò mai di dire che Marco Carta è anonimo, ma credo che POTREBBE vincere a causa dei suoi fan…io spero di no, non si merita assolutamente la vittoria.

  31. @ Patrizia Di:
    Hai ragione …stanno cercando in tutti i modi di buttarlo fuori…altro che raccomandato

  32. @ carla:
    straquoto tutto…anche le virgole

  33. @ lu:
    non ha mai partecipato a sanremo perchè lei non va a rischiare il cul…… suo…va solo a duettare con gli altri e basta. Solo questo sa fare…oltre ad urlare e piangere

  34. @ mary mari:
    Almeno Alessandra sa “urlare”, a differenza di Marco, che quando canta sembra che si strozzi!

  35. @ Vale:
    beh…io preferisco le emozioni che mi fa provare Marco anche se “sembra che si strozzi”… L’amoroso che urla…invece…mi fa venire l’orticaria e pure i reumatismi..con ttua quella umidità che produce

  36. carissimi ragazzi volevo commentare i vostri discorsi un pò caldi, il mondo dello spettacolo non è tutto quello che appare, fare il tifo per qualcuno non significa insultare un’ altra persona, oltre tutto queste persone che fanno da giurati sono umani e poco credibili. ….. un pò mi intendo di musica per oltre 10 anni ho studiato canto, per questo volevo dare il mio umile parere…. i cosidetti critici nel mondo muisicale hanno sempre penalizzat i migliori…. ragazzi non vi fate ingannare . marco carta ha una voce con un vibrato caldo la sua fisicità esprime sentimento e arriva nel cuore delle persone più sensibili, per quanto riguarda pierdavide trovo sia melodico e coinvolgente, valerio ha una voce possente fa venire i brividi. questi 3 meritano sono bravi, le 3 ragazze urlano troppo facendo vocalizzi esibizionisti facendo sfoggio di troppa tecnica e mancando la parte espressiva che è fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>