Amici 11, venerdì 11 novembre 2011: Gerardo, Yunieska e Alessia in difficoltà, Veronica, Claudia e Marco soddisfano i professori, sfida per Francesca e Josè

di Redazione Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con Mara Maionchi alle prese con Gerardo. Il ragazzo ha una personalità molto introversa. Mara sta ultimando con la sua squadra la preparazione di tutti i brani, soprattutto Sir Duke di Stevie Wonder, imposta a tutti da Grazia Di Michele. Mara, dopo le prime prove di Gerardo, è totalmente insoddisfatta. Poco dopo, Gerardo tira qualche frecciatina alla Di Michele.

Alessandra Celentano, intanto, prepara, con Yunieska, la coreografia di Garrison. La ballerina incontra notevoli difficoltà nell’andare a tempo. La professoressa è visibilmente insoddisfatta e riprende più volte l’allieva che è fuori musica totalmente. La Celentano le rimprovera anche difficoltà nei movimenti e scarsa tecnica.

Alessandra Celentano stenta a credere a questa regressione, così le chiede un’improvvisazione. Yunieska se la cava benissimo e la Celentano non si spiega questo repentino cambiamento.

Garrison, nel frattempo, parla con la sua squadra riguardo i problemi di Yunieska. Il professore è convinto che Yunieska non porterà a termine la coreografia.

Anche per Veronica è arrivato il momento di provare. Garrison, al termine, è molto soddisfatto ma Veronica non è molto fiduciosa riguardo la vittoria ai danni di Yunieska.

Successivamente, Alessia sta provando con Grazia Di Michele. Galbiati è insoddisfatto riguardo l’intonazione e sta notando un regresso della ragazza.

Alessia non riesce a trattenere le lacrime e dà colpa all’emotività: la canzone, infatti, le ricorda un episodio che la fa soffrire. La Di Michele spinge la ragazza a inserire verità nella propria interpretazione. La canzone in questione è Ogni volta di Vasco Rossi. Durante la prova, Alessia si commuove e si ferma. Poi, la ragazza riprende e Galbiati e Grazia sono moderatamente soddisfatti.

Nel frattempo, Mara Maionchi continua la preparazione con Claudia in You are not alone di Michael Jackson. Dopo la prova, Mara Maionchi esce un momento dalla sala e la squadra blu inizia a chiedersi perché.

La Maionchi rientra in sala e comunica a Claudia che percepisce un “soffio” durante l’interpretazione. Dopo la seconda prova, Mara è soddisfatta soprattutto perché Claudia personalizza il pezzo.

Francesca della squadra blu e Jose della squadra gialla si sfideranno su una coreografia della Celentano. Francesca è molto fiduciosa e anche Luciano Cannito è contento. Anche la preparazione di Jose procede con pochi intoppi.

Carlo, invece, prova Sir Duke. Rudy Zerbi è convinto che Carlo non personalizzi il brano. Zerbi fa ascoltare a Marco la versione di Axl Rose di Knockin’ on Heaven’s Door di Bob Dylan. Zerbi, in poche parole, è soddisfatto di come Marco stia mettendo qualcosa di suo al pezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>