Amici 11, venerdì 25 novembre 2011: Giuseppe e Pamela saltano l’esibizione di sabato

di Redazione 2

Spread the love

La puntata di Amici di oggi inizia con Marco Carta che continua a lavorare con il suo manager Alfredo Cerruti. Il cantante sardo ha preparato per Alfredo, una serie di esibizioni da vedere e valutare per capire gli errori e le cose da tenere. A rivedere i primi filmati, Marco si vergogna sia per il fisico diverso, per gli abiti osceni e per i vizi vocali. Guardando un’esibizione recente, Cerruti definisce quella di Carta “una faccia da cantante”.

Il manager afferma anche che un cantante deve trasmettere con gli occhi quello che sta cantando. Cerruti, infine, afferma che Marco ha un’ottima padronanza del palco e che il lavoro da fare è meno di quanto credeva.

Si torna agli allievi di quest’anno: Giuseppe, come sempre, ha a che fare con la sua preparazione personalizzata e molto impegnativa composta dalla preparazione atletica, esercizi alla sbarra e lezione con Mia Molinari e Sponky.

Giuseppe inizia a ballare e il metodo di insegnamento della Molinari è sempre molto energico. Dopo una prova, però, Mia nota molti errori e afferma che Giuseppe potrebbe non essere pronto per sabato. Anche Sponky è d’accordo.

Giuseppe è dispiaciuto ma la Molinari preferisce lavorare alla coreografia un’altra settimana per preservare il ballerino e non mandarlo al massacro. Mia Molinari, comunque, loda Giuseppe per l’educazione e la voglia di fare.

Successivamente, Alessandra prepara Mad World, nella versione di Elisa. La cantante è preparata da Mara Maionchi. La prof. ordina ad Alessandra di soffrire proprio fisicamente mentre canta, per entrare meglio nell’atmosfera del pezzo. Alessandra, secondo Mara, deve cantare più con la pancia che con la voce.

Il pezzo è stato scelto da Rudy Zerbi che considera Alessandra ,una cantante anonima. Nel frattempo, anche Valeria prepara lo stesso pezzo e scoppia in lacrime durante una prova. La ragazza non fornisce spiegazioni e si chiude in bagno a piangere. Pamela vorrebbe consolarla, Valeria non vuole perché si vergogna a mostrarsi debole ma poi si lascia abbracciare. Poco dopo, Valeria torna a lezione come se nulla fosse successo.

Durante le prove generali per domani, intanto, Pamela canta Come si cambia di Fiorella Mannoia. Pamela sbaglia tonalità e Rudy la corregge. I cantanti verdi continuano le prove con Lidia, Marco e Valeria.

Alla fine delle prove, Rudy è soddisfatto da Lidia, Valeria e Marco ma non da Pamela. Rudy ha ravvisato anche problemi di memoria e di pronuncia inglese. Pamela risponde che solo la presenza di Rudy le mette soggezione e la porta a sbagliare.

Rudy non vuole che Pamela si esibisca per il bene di tutti e la ragazza, a malincuore, accetta ma non riesce a trattenere le lacrime e stavolta è lei a piangere chiusa in bagno. Per il fatto di non potersi esibire, Pamela si sente sconfitta.

Commenti (2)

  1. scusate ma la punizione di zerbi? anche marco,ke mi piace molto,dovrebbe essere in punizione perchè è ignorante sulla cultura musicale,o zerbi se lo è dimenticato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>