Amici 11 serale: Virginio eliminato alla prima puntata

di Redazione 25

E’ durata appena una puntata l’avventura di Virginio. Il cantautore è stato battuto al televoto da Valerio Scanu. Un’esclusione temporanea perché tra due settimane è previsto un turno di ripescaggio. Nel corso dei prossimi day time, il cantautore avrà la possibilità di presentare i propri pezzi e continuare il proprio percorso nella scuola.

{democracy:624}

Nel corso della serata, Virginio ha proposto una versione speciale di Viva la vida di Coldplay e il suo ultimo singolo, Alice (Elis).

Salvi dal giudizio del pubblico (e passati al turno successivo) a casa Karima (prima), Alessandra (seconda), Antonino (quarto), Annalisa (quinta), Pierdavide (sesto), Marco Carta (settimo). Prima del verdetto, Maria De Filippi ha ringraziato tutti i suoi pupilli per essere ritornati in gara:

Quando si spicca il volo, non si torna facilmente dove si sono fatti i primi passi.

A seguire, cliccate sulla foto per gustarvi le esibizioni di Virginio.



Commenti (25)

  1. Ingiusto!!Virginio merita piu di tutti

  2. Virginio non meritava di uscire ha cantato benissimo e2 pezzi meravigliosi meritava piu’ di altri di continuare quest’avventura!

  3. ma che merda questa programma virginio meritava di vincere questa sfida non valerio e nemeno marcooo carta !!!!!

  4. di certo nn meritava di uscire Virginio il peggiore nn è stato lui assolutamente, ma siccome è un guerriero continuerà a lottare le cose ha dovuto sempre guadagnarsele lottando e così continuerà a fare .. forza V!

  5. Secondo il mio modestissimo parere, invece, l’eliminazione di Virginio Simonelli è stata più che giusta.
    Ha sbagliato nella scelta della Cover da interpretare: il pezzo dei Coldplay non è nelle sue corde e lo ha cantato davvero male. In più, il suo singolo non è nulla di che.
    Non meritava di star lì stasera, nè meritava di vincere l’anno scorso.
    E i risultati “post Amici” mi danno ragione.

    Mi disgusta anche Valerio Scanu e, per fortuna, alla fine, è uscito anche lui.

  6. Alessia dice:

    Ingiusto!!Virginio merita piu di tutti

    Che baracconata!! Per ripropinarci le urlatrici Emma e Alessandra, l’àfono Carta e i dimenticati Karima e Antonino, gli altri fanno da cavia…ma andate a casaaaa!! Virginio è il migliore in assoluto, sei spanne su tutti gli altri!!!

  7. Sicuramente fino al ripescaggio di Virginio Simonelli, io non vedrò più Amici;-)

  8. Virginio un vero cantautore e la sua provvisoria eliminazione una grande ingiustizia naturalmente fino al ripescaggio di Virginio Simonelli per me amici finisce qui!

  9. Ingiusto!Virginio merita..merita molto!

  10. Che pagliacciata.. E’ l’unico che merita lì dentro!

  11. Che pagliacciata..E’ l’unico che merita lì dentro!

  12. Virginio ha cantato bene, una canzone non facile dei Coldplay, non ha cercato il pezzo strappalacrime per attirare l’attenzione su di se, ha cantato un pezzo ritmato, energico, con un inglese perfetto, non facile! E’ inammmissibile che la giuria tecnica e l’orchestra abbia dato un punteggio inferiore a lui, premiando le stecche di qualcun’altro. Virginio deve essere assolutamente ripescato!!

  13. Trovo ingiusto che sia uscito proprio lui.
    Virginio è un ottimo cantautore e non c’è proprio paragone con gli altri ragazzi usciti da Amici.

  14. Ho sempre tifato Virginio, ma devo ammettere che il suo brano, Alice(Elis), è parecchio noioso…
    Non mette in risalto le doti del cantante…è anche un po’ ripetitiva…
    Tuttavia dovevano essere eliminati Marco Carta e Antonino, i cui singoli non hanno lasciato neanche una piccola traccia nella mia mente…

  15. virginio 12° posizioneeeeee

  16. Virginio è un grande ARTISTA!! E’ inconcepibile la sua eliminazione!! Infatti è al 12° posto in FIMI!! CD Ovunque #CAPOLAVORO

  17. Non sono per niente d’accordo con l’eliminazione di Virginio. Non se la meritava ma spettava ad altri uscire.

  18. Ho trovato assolutamente sbagliato l’eliminazione di Virginio. Non merita tutto questo, lui merita molto di più! Si spera nel ripescaggio!

  19. Assolutamente no… Virginio è un grande talento e merita di rientrare! Noi virginauti siamo più agguerriti che mai, V rientrerà! Ha tante cose da far vedere!

  20. E’ ingiusto che Virginio sia stato eliminato, invece di offrire maggiore visibilità ai talenti di Amici, credo che questo “sanremino” si ridurrà a dare visibilità solo a chi già ce l’ha, e anche tanta.. Virginio è un grande talento, lo dimostra nel suo terzo cd Ovunque, purtroppo non ha alle spalle delle persone competenti che sappiano gestire i suoi impegni promozionali..

  21. L’eliminazione di Virginio. Che dire?! INGIUSTA, ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA.
    Bravissimo cantautore che scrive canzoni di qualità, con un significato importante e sono anche molto originali! Sinceramente facendo il paragone tra Virginio e gli altri BIG, lui è stato uno dei migliori. GRANDISSIMO ARTISTA, UN VERO TALENTO. Ripeto assolutamente sbagliato fare uscire uno come lui, penso che non capisco la vera bravura, il talento non è colui che urla, colui che stona, colui che ha un timbro particolare.. Ma colui che emoziona, che fa venire i brividi, colui che fa piangere quando ascolti una sua canzone. Sapete chi è questo talento?! proprio lui Virginio Simonelli e non meritava di uscire anzi tutto il contrario! Sono davvero dispiaciuta della sua eliminazione e spero nel ripescaggio perchè se non rientrasse lui io penso di non vedere più Amici quest’anno, non c’è altro talento.
    Inoltre il suo nuovo album ‘Ovunque’ è uno spettacolo, lui trasmette tantissime emozioni..è un bravo cantautore!

  22. Virginio non si meritava assolutamente di essere eliminato! mi ha sorpreso la votazione dell’ orchestra… Virginio è un vero talento nella scrittura, come musicista e soprattutto come cantante!
    nel televoto è stato penalizzato dal meccanismo del programma… è ovvio che Scanu essendo in piazza da più anni e avendo vinto anche un sanremo ha molti più fan che lo hanno votato rispetto a un Virginio che è uscito Vincitore da Amici soltanto l’anno scorso…
    ma non c’è paragone tra il singolo “Amami” di Scanu e “Alice” di Virginio! “Alice” è una vera bomba di energia! è nuovo e pieno di ritmo! Scanu sono anni che propone sempre lo stesso tipo di canzoni, penso che il programma dovrebbe premiare il lavoro che fanno questi ragazzi e “Ovunque” è un album che merita davvero di essere premiato! è incredibile, un vero CAPOLAVORO! 😉
    proprio per le sue qualità artistiche e in continua evoluzione io ritengo che Virginio sia 10 passi avanti rispetto a tutti gli altri BIG di cui riconosco le grandi doti vocali, perchè Karima, Antonino, Alessandra e la stessa Annalisa hanno delle voci pazzesche! Ma Virginio arriva all’anima, con i suoi testi e con la sua voce. e questa è una dote RARA. Auguro a Lui di Vincere! 🙂

  23. l eliminazione di Virginio dal serale dei Big è stata ingiusta! è stato bravo, e poi la suo singolo e il suo album (Ovunque) sono stupendi. Ho sempre guardato Amici e lui è l unico che mi ha colpito veramnete! mi dispiace che molti ancora non si siano accorti del suo talento, spero venga ripescato e soprattutto spero che la gente inizi ad apprezzarlo sempre piu.. V merita e prima o poi lo stimerete in tanti!

  24. http://www.youtube.com/watch?v=_n4w5xWQl6k
    Ascoltate qsta canzone, fate gioire le vostre orecchie x una volta =P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>