Amici 12, Costanzo Del Pinto: “Voglio sposare Miss Italia è nata da un sogno che ho fatto”

 Costanzo Del Pinto, dopo l’eliminazione da Amici 12 parla della sua esperienza, positiva nonostante gli scontri avuti con Rudy Zerbi, e racconta che il suo inedito, Voglio sposare Miss Italia, è nato da un sogno.Il cantante, in un’intervista a TgCom 24, parla della sua esperienza nel talent di Canale 5:

Negli ultimi giorni dentro la scuola mi sono accorto di essere più protetto e stavo molto bene. Ammetto però che nei giorni precedenti ho avuto anche i miei momenti di tristezza…Comunque il bilancio generale della mia partecipazione al talent è positivo perché sono cresciuto molto umanamente e professionalmente.

Il rapporto con Zerby è stato burrascoso fin dall’inizio:

Con lui è stato scontro sin dal primo momento. Ogni volta che saltellavo o andavo correndo per lo studio cantando mi rimproverava. Ma io sono fatto così! 

Costanzo spiega da cosa nasce il suo amore per gli Aerosmith e Bon Jovi:

Sono cresciuto ascoltando la loro musica sin da quando avevo dieci anni. Poi con la mia prima band suonavamo le loro cover in giro per i locali.

Il cantante ha sempre avuto un rapporto tormentato con i suoi capelli:

Non ho mai avuto pace e quando vado dal parrucchiere o sbagliano i punti luce o me li tagliano così dal nulla o li porto tutti indietro. Per fortuna dentro Amici ho optato per tenerli sempre sciolti e fa anche più rock.

Del Pinto rivela che Voglio sposare Miss Italia è nata da un suo sogno:

Questa canzone nasce dopo un sogno che ho fatto, mi sono svegliato e ho scritto subito i versi. E’ la mia ironica del mio repertorio che include brani in cui racconto molto me stesso.

 

Lascia un commento