Amici 12 gennaio 2008: Alessandra nuovamente indecisa – Jurman o Scalise?

di Eleonora Amadori 13

Continua la registrazione di ieri. Anche per i Bianchi vale la possibilità di scoprire gli schieramenti dei Blu e proporre, per una sola sfida, la sostituzione del titolare degli avversari con la riserva. Tutti però sono abbastanza soddisfatti e non chiedono alcun cambiamento. Solo Gianluca avrebbe voluto confrontarsi con Pedro nel passo a due di Steve, piuttosto che con Daniela. Valerio, maliziosamente, gli consiglia di lasciare tutto così: con Daniela come avversaria sarà più facile vincere…

I Bianchi tornano nella loro casetta e rientrano i Blu dato che c’è una questione da chiarire con Alessandra. La ragazza, che durante la settimana ha avuto dei problemi alle corde vocali, dopo aver scoperto che Martina, Luca e Mario sono stati visitati dal foniatra Franco Fussi (su richiesta della Scalise), ha voluto a tutti i costi essere visitata anche lei. Fussi non ha riscontrato nulla di grave ma le ha assegnato una serie di esercizi che, secondo Vessicchio, sono più compatibili con il metodo di Gabriella, insegnante abilitata del metodo voicecraft.

In studio scoppia il solito battibecco tra Jurman e la Scalise, in cui interviene anche Vessicchio. Luca spiega di aver già parlato con Fussi e che quegli esercizi può tranquillamente farglieli fare anche lui. Al telefono c’è Fussi stesso che conferma. Gabriella rimprovera Jurman perchè non si è preoccupato di far visitare Alessandra. Jurman smentisce e assicura che era nelle sue intenzioni, quindi si dichiara stanco di queste continue situazioni di tensione.

In ogni caso Fussi dice che se è vero che Alessandra per due mesi ha lavorato con Gabriella, forse può essere più facile per lei seguire gli esercizi di voicecraft, ma Jurman è sicuramente in grado di farle fare esercizi di altro tipo, che sortiscano lo stesso effetto… Spetta solo ad Alessandra decidere…

Commenti (13)

  1. se sarei a posto di alessandra sceglirei di fare riscaldamento vocale con la scalise ke il metodo lo conosce meglio cmq alessandra oltre ad essere brava e anke simpatica forza alessandra

  2. premetto che io sono PRO-JURMAN e adoro Alessandra..Alessandra è un paio di mesi che cerca una scusa “carina” e “giustificata” x farsi insegnare da Grazia e la Scalise. Ma che se ne vada!!!!!!!! Se non capisce la professionalità di Jurman, non lo merita. Possibile che l’anno scorso i giudizi dati da Grazia x Marco Carta, oggi, non facciano riflettere Alessandra? Chi ama Marco Carta, ama in egual modo Jurman. Chi è contro Jurman, è contro a chi lo ama. Alessandra…medita…………

  3. @anna
    scusami nn sono contro marco ma l anno scorso era vero ke marco all inizio nn faceva dell esibizioni eccellenti ma alcune volte stonava puo essere ke tra marco e grazia nn cera feeling come capita a scuola normalmente ma nn si deve criticare la professionalita di un insegnate cm grazia
    se noti bene oggi vessicchio un grande della musica a consigliato gli esercizi ad alessandra cn la scalise e ora basta cn l anno scorso marco e vero e migliorato.ma fermiamoci ora cn le critiche della professione degli insegnati cmq alessandra sei bravissima e simpatica

  4. @ anna:
    @ lucry:
    Io adoro Jurman. Mi spiace sentir parlare con un pizzico di invidia la professionista Scalise, che reputo molto brava.
    Ciò che mi vien difficile accettare e che Jurman debba decidere per Alessandra. Secondo me dovrebbe lasciarla libera di sceglie di fare ciò che vuole, poi se esce però la bravvissima cantante non deve lamentarsi…

  5. @diego
    sono d accordo con te.
    se la ci sono dei professori e perche sono professionisti alessandra deve decidere sola.
    senza essere influenzata da nessuno.

  6. @ anna:
    ma cosa dici?
    io odio jurman ma odio alessandra
    è vero che non è jurman che non deve fare una scelta, ma alessandra, ma è purvero che jurman non deve condizionare alessandra, ed oggi vessicchio non ha fatto altro che far notare questa cosa

  7. Spero che Alessandra scelga Jurman. Se dovesse scegliere la Scalise, rimarrei molto delusa. Gli esercizi della voce puo’ farli anche con Luca. Sono anni che Jurman è docente di canto, con annessi e connessi. Se Alessandra, che io adoro, lascia Jurman, ci darà un dolore immenso. …..p.s. dite a Grazia di non fare le solite facce, sempre fuori luogo………..

  8. @ anna:
    ma che dici??
    non vedi come jurman plasma alessandra?? ti sembra normale che un allieva abbia paura del suo maestro???
    anche io prima stavo cn jurman, ma quest anno sta davvero esagerando con ste cavolo di manie di potere!!!
    lasci ad alessandra libertà di scelta!
    e cmq lui che è tanto attento alla prevenzione delle problematiche relative al reflusso gastroesofageo nn ha fatto fare nessuna visita ad alessandra, come invece si è preoccupata di fare gabriella cn i suoi alunni.
    si è giustificato dicendo “l’intenzione c’era”….ma da quando si va avanti per intenzioni???
    mi è proprio caduto, sia come persona che come insegnante.

  9. Alessandra scegli jurman!Il pubblico é dalla sua parte,io non avrei dubbi…

  10. Sono sempre stata a favore di Jurman, ma questa volta penso che poteva essere più permissivo. Che cambia se gli esercizi li fa con la Scalisi? All fine, Fussi stesso ha detto che forse era meglio. Jurman la sta trattando come proprietà privata questa ragazza. Comunque, anche Alessandra, per ogni cosa sembra non fidarsi abbastanza di Jurman, ma allora che si faccia coraggio e vada dalle insegnanti di cui si fida. Non vuole mollare Jurman perchè sa che per ora questo professore ha il consenso della gente, ma intanto si fa buoni anche gli altri insegnanti. Vuole tutto e rischia di non avere nulla.

  11. @ SicPale: giusto !!!!!! come hai fatto a scrivere esattamente le parole e i pensieri miei? concordo al 100%

  12. @a tutti quelli ke creticano la professionalita’ della scalise e grazia
    basta con sti discorsi forza jurman sei il migliore alessandra sta cn jurman perke ha il consenso della gente eccc….detto questo qualunque scelta faccia alessandra la deve predere solo lei senza pensare a jurman lo deve fare per il suo bene.poi se rimanete delusi voi significa ke nn avete capito il senso del programma ke il programma nn e basata sui professori ma sui ragazzi.poi se la gente rimane delusa significa ke nn avete capito la bravura di questa ragazza una grande voce e talento forza alessandra

  13. A chi ha detto che Jurman condiziona Alessandra: guardate che Jurma ha chiaramente detto che è Alessandra che deve decidere!
    Oltretutto vorrei far notare la poca professionalità della Scalise: io insegno canto e mai e poi mai mi permetterei di dire qualcosa o far visitare un allievo tenedo all’oscuro il suo maestro di canto.
    Punto 2: la Scalise non è la sola capace a far fare gli esercizi e, per inciso, di questo tipo di esercizi ne esistono a decine e sono tutti validi.
    Ultimo: ricordo come all’inizio nè la Scalise nè la De Michele credevano nelle potenzialità di Alessandra. Dopo la “standing ovation” si sono invece rese conto del contrario? Ma che razza di sensibilità musicale hanno?
    Credetemi: di maestri come Jurman ce ne sono pochi. Lì infatti, oltre a lui c’è solo Vessicchio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>