Amici 14, casting dal 20 al 25 giugno agli studi Elios di Roma

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi sogna di entrare ad Amici 14 si segni queste date, quest’anno i casting per gli aspiranti cantanti e ballerini si apriranno il 20 giugno e proseguiranno fino al 25, la location sarà quella degli studi Elios di Roma.I provini si terranno dalle 9 alle 17 e la produzione garantisce l’accesso giornaliero ad un massimo di 1.500 aspiranti ai provini. L’ingresso agli studi Elios di Roma è in via Tiburtina 1361. Saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità. Non è possibile sostenere il provino più di una volta, per la stessa edizione. La produzione comunicherà di volta in volta l’eventuale necessità di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati.

 

Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso).

 

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.

 

La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo. Per raggiungere via Tiburtina 1361 dalla stazione Termini prendere la metropolitana Linea B direzione Rebibbia e scendere al capolinea (Rebibbia). Al di fuori ci saranno delle navette che porteranno agli studi Elios ogni 20 minuti a partire dalle 8.00 fino alle ore 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>