Amici 15 dicembre 2008: Jurman nega di nuovo la maglia del serale a Luca

di Redazione 2

Spread the love

Daniele, dopo la sconfitta, vorrebbe dire alcune cose: ritiene di essere stato svantaggiato dalla poca visibilità avuta nelle due settimane di permanenza nella scuola, anche a causa del montaggio degli autori. La De Filippi gli ricorda di avergli fatto presente, quando è stato chiamato per sostenere la sfida, le difficoltà che avrebbe probabilmente incontrato entrando nella scuola in un momento così particolare, proprio alle porte del serale.

Zanforlin, da autore, gli spiega che la scelta di cosa mandare in video dipende dal comportamento dei ragazzi: ci sono situazioni più interessanti di altre… Il ragazzo è molto dispiaciuto ma non può fare altro che accettare il verdetto del giudice e cedere il posto a Jennifer.

Secondo la classifica di gradimento Luca, Gianluca e Angelo (avendo vinto la squadra del Sole) possono presentarsi di fronte alla commissione cercando di ottenere la maglia del serale. Luca crede sia inutile presentarsi dato che conosce già il parere di Jurman, e sa per certo che il suo sarà un “no”. Al cantante viene richiesto di eseguire la sigla nella versione registrata nel cd della Sony, e di rispondere ad alcune domande di teoria di Vessicchio. Luca è evidentemente demotivato, ma Maria lo esorta a reagire in virtù del pubblico che l’ha votato.

Come si aspettava, però, nemmeno questa volta Jurman vuole dargli la maglia: l’esibizione appena svolta non l’ha convinto e quindi non gli ha fatto cambiare idea. Per la Scalise non bisogna valutare la singola esibizione, bensì il percorso che ha fatto da quando è entrato. Jurman parla di livelli di bravura e stila una classifica delle persone a cui sicuramente darebbe la maglia: Valerio, Alessandra e Silvia, che più si avvicinano al suo stile.

Grazia e Gabriella lo contestano poichè sono del parere che non bisogna tenere conto delle proprie affinità musicali, ma essere obiettivi e considerare l’impegno e la costanza degli allievi. Ad esempio, Valerio non si avvicina ai gusti personali della Scalise, ma se tiene conto del percorso che ha avuto non può che essere favorevole al suo accesso diretto al serale.

Luca è convinto di parlare a nome di tutta la classe quando dice che Jurman parte prevenuto e sostiene che persino Silvia e Alessandra si siano sentite inferiori a Valerio dopo essere venute a conoscenza della classifica del maestro. Le due ragazze negano debolmente… “False tutte e due” le accusa Luca “so bene che ve la siete presa!”.

Jurman fa presente che comunque ogni professore sa a chi vorrebbe dare la maglia o meno e che quindi non è detto che, una volta avuto il suo benestare, tutti i cantanti avrebbero la strada spianata. Valerio è d’accordo: “Ora vi accanite tutti con Jurman, ma anche Palma ha negato la maglietta a Mario!”.

In ogni caso nemmeno questa volta c’è l’unanimità, quindi Luca se ne torna al suo posto a mani vuote. Nemmeno Vessicchio sarebbe stato favorevole.  Martina, Silvia, Valerio, Pamela e Jennifer si propongono per sottrarre la fascetta a Luca.

Commenti (2)

  1. ma perchè si dà la colpa solo a jurman? anche vessicchio ha detto di no per la maglia a luca. perchè non lo fa notare nessuno? è facile dare sempre la colpa solo ed esclusivamente a jurman. e poi anche palma non ha dato la maglia a mario ma nessuno ne fa un dramma e si lascia passare.

  2. @ ele:
    Il problema è che Jurman opta per un solo alunno e vuole che sia solo e soltanto lui a mettere la maglia del serale, cioè Valerio. In questo l’insegnante pecca un pò di egoismo, perchè Valerio è anche primo in classific, invece altre persone che hanno una classifica altalenante e non tanto alta (vedi Luca), potrebbero anche non arrivare al serale. Bisogna anche portare avanti i cantautori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>