Amici 17 dicembre 2008: Valerio sottrae la fascia di categoria a Luca ma non ottiene la maglia per il serale

di Redazione 1

Dopo la lezione di jazz, Steve vuole chiarire alcune cose con i suoi allievi: se i ragazzi non hanno fiducia in lui e nella sua obiettività, possono anche evitare di seguire le sue lezioni. In particolare si riferisce al fatto che Andreina metta sempre in dubbio il suo giudizio, accusandolo di partire prevenuto nei suoi confronti e di non votare mai a suo favore nelle esibizioni. “E’ solo un pensiero… non mi hai mai dato un voto favorevole!” si giustifica la ragazza.

Steve è molto duro e le ribadisce più volte che se davvero pensa certe cose di lui sarebbe più coerente standosene fuori dalla sua aula: “Con il tuo atteggiamento perdi tempo e ne rubi agli altri”. Andreina cerca di difendersi e risponde a tono. Steve, stanco di discutere, esce dall’aula. Andreina, scossa dalla giusta ramanzina di Steve, corre in bagno in lacrime, mentre Pedro prova a consolarla.

La commissione ha deciso che sarà Valerio a sfidare Luca per sottrargli la fascetta di categoria. I ragazzi eseguono il brano “Can fly with me”, quindi si passa alla votazione. Scalise, Palma e Jurman votano a favore di Valerio che può quindi presentarsi di fronte alla commissione, sperando di ottenere la maglia.

Prima di sentire il parere della commissione, sostiene una breve prova: canta “Overjoy” accompagnato al piano da Perris e risponde ad alcune domande di teoria della Scalise. Per Jurman e Vessicchio si merita il serale. Ma per Palma no: vorrebbe infatti che la maglia spettasse a Luca. Valerio sostiene di non capire le motivazioni di Palma.

Jurman parla ancora di livelli e trova Valerio più duttile e dotato di più colori. Luca se la prende un pò e tra i due c’è una breve discussione. La Scalise contesta sia il parere di Palma che quello di Jurman e crede che non c’entri affatto il gusto personale: bisogna premiare il percorso, per questo Valerio merita la maglietta. Anche Grazia tiene conto dello studio e dell’impegno, quindi pensa che Valerio vada premiato pur apprezzando di più Luca.

Palma però non cambia idea: ci sono due persone a cui darebbe la maglia, un uomo e una donna. L’uomo, ovviamente, è Luca. La donna si scopre essere Martina: “All’inizio non mi aveva convinto, poi però mi ha conquistato…”.

Ora Valerio detiene la fascetta ma tutte le cantanti donne vorrebbero sfidarlo. La commissione, come al solito, valuterà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>