Amici 18, allievi concorrenti alla fase Serale: Umberto Gaudino | Squadra Bianca

di Felice Catozzi Commenta

La diciottesima edizione di Amici vede coinvolti nella fase serale dodici allievi che sono divisi in due squadre, la bianca e la blu: scopriamo chi sono

Siamo giunti alla fase finale di Amici 18, il Serale: Maria De Filippi conduce ogni sabato in prima serata su Canale 5 la diretta del talent show che sforna giovani artisti ogni anno nel campo della danza e del canto. Scopriamo insieme i dodici protagonisti che sono suddivisi nella Squadra Bianca (capitanata dal coach Ricky Martin) e la Squadra Blu (capitanata dal coach Vittorio Grigolo). Dopo il salto, parliamo di Umberto Gaudino.

Umberto Gaudino | Squadra Bianca di Amici 18

Umberto Gaudino è un ballerino di latino-americano che studia danza dall’età di 5 anni.

Partecipa a numerosi tornei nazionali e internazionali: nel 2008 è finalista del Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e un anno dopo conquista il primo posto al Campionato Italiano nella categoria 19-34 anni, classe A1.

Nel 2019 sale ancora una volta sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano e partecipa a diverse gare internazionali in America, Cina, Spagna, Francia e Serbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>