Amici 18, allievi concorrenti alla fase Serale: Vincenzo Di Primo | Squadra Blu

di Felice Catozzi Commenta

La diciottesima edizione di Amici vede coinvolti nella fase serale dodici allievi che sono divisi in due squadre, la bianca e la blu: scopriamo chi sono

Siamo giunti alla fase finale di Amici 18, il Serale: Maria De Filippi conduce ogni sabato in prima serata su Canale 5 la diretta del talent show che sforna giovani artisti ogni anno nel campo della danza e del canto. Scopriamo insieme i dodici protagonisti che sono suddivisi nella Squadra Bianca (capitanata dal coach Ricky Martin) e la Squadra Blu (capitanata dal coach Vittorio Grigolo). Dopo il salto, parliamo di Vincenzo Di Primo.

Vincenzo Di Primo | Squadra Blu di Amici 18

Vincenzo Di Primo ha 21 anni, viene da Adrano (CT) ed è un ballerino classico che comincia a ballare a 7 anni cimentandosi in diversi stili come il latino americano, l’hip hop e il contemporaneo, ma è nella danza classica che eccelle.

A soli 14 anni vince una borsa di studio e si trasferisce a Vienna per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera.

Grazie al suo talento ha collezionato esperienze importanti e formative in varie capitali europee: dal Royal Ballet di Londra al Balletto nazionale greco di Atene.

Nel 2016 ha vinto il Grand Prix di Losanna, uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>