Amici 19 novembre 2008: Carlo De Martino abbandona la scuola per un infortunio

di Redazione 10

 

Mentre i ragazzi sono in sala relax, Zanforlin gli comunica che tra poco arriverà una notizia e che è in attesa di qualcosa. I ragazzi cominciano quindi a fare congetture: un provvedimento, una sfida particolare, un esame? Ancora però non si sa nulla…

L’interrogata di oggi è Daniela che sostiene un esame non prorpio brillante. Lei stessa amette che avrebbe potuto fare di più soprattutto con Steve. Mentre la ragazza aspetta l’esito del suo esame, Zanforlin la lascia da sola per accertarsi che sia arrivato ciò che aspettava. Quando rientra fa chiamare la commissione di danza e informa Daniela che tra pochissimo arriverà la commissione al completo nonchè tutti i ragazzi.

Daniela, visibilmente agitata, ascolta il verdetto dei professori. Per la Celentano non è sufficiente e nemmeno per Maura. Le parole di Maura “al di fuori potrai continuare a lavorare” fanno supporre alla ragazza che dovrà abbandonare la scuola. Fortunatamente non è così. Per Garrison, Astolfi e Steve c’è la sufficienza e quindi può rimanere!

Entra tutta la commissione e anche i ragazzi vanno ad occupare i loro banchi. Tutti temono si tratti di qualcosa di grave. In effetti è proprio così: Zanforlin li informa che è arrivato il referto medico di Carlo. Il dottore ha diagnosticato un grave infortunio al ginocchio destro che lo porterà ad operarsi e a stare a riposo per 4 o 5 mesi. Carlo piange disperato. Sembrano tutti molto provati. I ragazzi della squadra del Sole lo abbracciano anche loro in lacrime.

La Celentano è molto dispiaciuta, visti anche i problemi avuti in passato dal ragazzo: “Ce la farai anche questa volta”. Inoltre si complimenta con lui per il comportamento esemplare dimostrato nei confronti di tutti e aggiunge di rivolgersi liberamente a loro per qualunque cosa. Carlo si sente davvero sfortunato ed è molto demoralizzato. Maura lo incoraggia ad andare avanti: “Tu hai troppo amore per quello che fai!”. Anche Zanforlin prova a confortarlo: “Amici dura 4 mesi, la danza tutta la vita!”.

In omaggio al ballerino viene proiettato un rvm che riassume i momenti più intensi della sua permanenza nella scuola. Il ragazzo si commuove ancora di più: “Volevo arrivare fino alla fine” dice amareggiato. Astolfi lo tranquillizza  rassicurandolo sulla bravura del medico che lo opererà: “Sei in ottime mani, ha operato anche me”. In sala relax Carlo saluta i compagni, in un clima di commozione di generale, che lo invitano a non arrendersi mai.

Riprendono le lezioni… i ballerini avranno l’opportunità di seguire uno stage di lockin’ lavorando con il famoso ballerino Kris.

Commenti (10)

  1. Povero Carlo!!! Mi dispiace troppo!! Era il ballerino più in gamba ed educato, secondo me!

  2. sei uscito dalla scuola carlo ma questo non significa ke dovrai rinunciare al tuo sogno sei bravo hai un talento naturale continua cosi……………

  3. @ Azzurra Lorenzini:
    concordo con azzurra..un ragazzo meraviglio..nella danza e in tutto ciò che lo rende uomo..ha dimostrato massima maturità e sicurezza…ma la dolcezza e la sua bellezza vanno ancora più oltre…ti ammiro…

  4. CARLO 6 il mijore..eri 6 e sarai smpr il mio preferito di tte le edizioni d amici!!!!!!!!continua così!

  5. carlo sei il mio preferito non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. Carlo… 6 bellissimo, un ballerino eccezionale e un esempio x tt i ballerini. qnd 6 uscito dalla scuola piangevo cn te!!! continua a rincorrere il tuo sogno e vedrai k salirai molo in alto!!! tvttttb

  7. grande carloooooooo….sei il ballerino + bravo e + bello…. complimenti!! e anke a mamma! continua nn mollare mai!! ma sapete se lo hanno operato?? fateci saxe!! ciaoooooooo

  8. carlo che bello che te ne sei andato……………………..tanto a me piaceva,piace e mi piacerà sempre ADRIANO. Adriano sei troppoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo BONO

  9. carlo avevi trpp amore x le kose e qst forza ti ha portato avanti spero ke sia andato tt bn l operazione e ke inizierai a danzare presto ti ammiro molto 6 blliximo nn mollare mai rikordalo

  10. senti ti piacerà anche adry, ma stai attenta a qll che dici.. Carlo, data la sua bravura meritava di restare ad amici più di lui… E stai tranq che se nn avrebb avuto qll dannato infurtunio l’avrebbe battuto cento volte…
    E non è “bello”, come dc te, per niente che Carlo sia uscito, ok? Perchè era il più bravo là dentro, e qst lo pensava anche la Cele. Quindi vuol dire che è ass vero! per favore, se tu fossi una ballerina non ti augurerei mai di rinunciare al tuo sogno, dicendo ” che bello che sei uscita”! tsk.. Pensaci cs fai più figura..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>