Amici 2 dicembre 2008: le pagelle della Celentano, Luca incide il suo inedito

di Eleonora Amadori 2

La Celentano ha riunito i ballerini in sala per esprimere le sue opinioni su chi tra loro merita il serale o meno. Domenico no, ovviamente (“Sei il tipo di ballerino che proprio non mi piace!”). Daniela (“prezzemolo” come l’ha soprannominata la Celentano) nemmeno, dato che la trova piatta, limitata e non molto migliorata rispetto agli inizi. La ragazza non è d’accordo e pensa di essersi impegnata molto e con successo. Per la Celentano si sopravvaluta e le manca quel qualcosa in più che fa un ballerina di qualità: è bravina ma non eccelle in niente.

Bocciato anche Adriano, in cui ritrova una predisposizione per l’hip hop, ma pensa che anche lì abbia ancora molto da lavorare (“Me l’ha confermato Maura” ). Negli altri stili fa fatica anche a causa dei problemi fisici e tecnici. Andreina invece la colloca in una zona di confine: ha qualche riserva e ancora la deve inquadrare, ma la trova molto carina nel contemporaneo.


Via libera al serale per Alice (“Sei versatile e professionale” ), Gianluca (“Hai un bel movimento che compensa certe carenze”), Pedro (“Mi piaci molto”) e Serena (“Sei una ballerina di qualità!”). Tra questi, poi, i suoi “fiori all’occhiello” sono Pedro e Serena.

Alessandra è a lezione con Jurman per preparare l’inedito “Find a way”. Luca pensa che lei possa tranquillamente affrontare il serale ma che comunque i risultati positivi o negativi dipenderanno solo da lei. Ad esempio le consiglia vivamente di smettere di fumare e di seguire un’alimentazione corretta. I due scherzano molto, poi cominciano a lavorare. Anche Pamela è in lizza per l’inedito e prova con Grazia e Gabriella.

Luca è il primo dei ragazzi ad andare ad incidere il suo brano “Vai”, che sarà nel cd della Sony. E’ molto emozionato (“I miei sogni si stanno avverando”), ma grazie alle indicazioni di Palma e Perris se la cava piuttosto bene.

Una delle prove previste nella sfida a squadre di domenica è l’esecuzione dei due inediti “Vai” (di Luca) e “Due cose importanti” (di Martina). La ragazza lo prova con la Scalise dopo aver parlato del momento di gioia in cui Zerbi l’ha preferita a Silvia.

Lezione di danza classica per il gruppo B (Adriano, Gianluca, Domenico). La Celentano non riesce a trovare nulla di buono in Domenico ed è sempre convinta che sia un disastro. “Non ti sopporto quando balli perchè non pensi a quello che fai!” gli dice Alessandra a fine lezione.

In una sala alcuni ragazzi chiacchierano tra di loro ed emerge una situazione di incomprensione tra Valerio e Luca

Commenti (2)

  1. Luca ti amoooooooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>