Amici 2 marzo 2009: i ragazzi non si fidano più dei professori

di Redazione 5

Le reazioni dei ragazzi alla puntata di ieri sono molto forti. Martina, in casetta, piange perchè è convinta che il messaggio che i professori hanno trasmesso al pubblico sia che lei non valga niente e che non possa farcela. Zanforlin e Alessandra però le assicurano che se c’è qualcuno ha fatto una brutta figura sono proprio gli insegnanti. La Stavolo è molto amareggiata per il trattamento che le hanno riservato Grazia e Gabriella e avanza l’ipotesi che loro abbiano smesso di puntare su di lei, concentrandosi su Mario e Luca, perchè è sempre bassa in classifica (“Loro pensano che se vince il ragazzo vince anche il preparatore!”). Zanforlin conviene sul fatto che la ragazza avrebbe meritato maggior chiarezza.

Anche i Bianchi sono piuttosto imbarazzati dalla situazione creatasi. A Mario non va giù quanto scoperto su Jurman: in puntata gli da la sufficienza ma dietro le quinte si copre le orecchie per non sentirlo cantare. Luca si domanda perchè i professori abbiano salvato all’unanimità Martina se poi nessuno la vuole in finale. I ragazzi esigono obiettività dai loro insegnanti e sono davvero confusi.

Martina è seriamente arrabbiata con le sue insegnanti. Persino Valerio arriva ad avere dei dubbi anche su Jurman visto il suo comportamento incoerente nei confronti di Mario. Vengono criticati anche Maura, Garrison e Fioretta. Alessandra e Valerio ripetono più volte che i professori hanno fatto una pessima figura. La Amoroso dà pienamente ragione alla Celentano e sostiene che ognuno dovrebbe palesare le proprie preferenze dato che ci sono, non fare i buonisti davanti alle telecamere e dire tutt’altro a microfoni spenti. Quindi chiede che venga chiamata una commissione esterna.

Nel video box i Blu avanzano alcune richieste per protesta. Innanzitutto non voglio usufruire del premio vinto domenica consistente nell’inibizione del televoto per gli avversari nell’ultima sfida del serale: la loro vittoria è stata frutto di valutazioni sballate e per nulla obiettive. Inoltre non vogliono più preparare il musical perchè ciò significa lavorare a contatto con insegnanti che hanno perso la loro fiducia. Martina poi non vuole più lavorare con Grazia e Gabriella e chiede di poter essere preparata da Perris. Nemmeno Pedro vuole più prepararsi con i docenti di ballo ma solo con gli assistenti: pensa che i ballerini vengano messi da parte a favore dei cantanti, così come la stessa Celentano punta su Valerio e non su di lui per la vittoria finale.

Zanforlin raggiunge Grazia e Gabriella per comunicare loro le richieste di Martina nonchè la sua profonda delusione e l’allusione al fatto di essere stata abbandonata solo perchè ultima in classifica e quindi non una possibile vincitrice. Loro si dicono favorevoli ad accontentare Martina affinchè possa continuare il suo percorso più serenamente. Le due professoresse provano a spiegare le loro ragioni. Gabriella dice di non essere un giudice bensì una semplice insegnante, ma Zanforlin le ricorda che quando decidono se salvare o meno i ragazzi diventano giudici a tutti gli effetti.

Commenti (5)

  1. brava martina!!!!!!!!!!!!!!!
    lascia perdere quei prof incoerenti!!!!!!!!!!!!

  2. martina ha una voce normale niente di ke cm mario il meno talentuoso forza blu e alessandra

  3. brava martina anzio bravia tti blu sempre o ovunque forza blu w ale vinci

  4. Vediamo cosa dicono i bianchi domani e se la faranno vedere, la comunicazione di Zanforlin anche ai prof. di ballo e recitazione. Scommetto che Garrison ci fa l’ennesimo pianto e la reazione di Alessandra a tali comunicazioni. comunque un’inversione di rotta era nell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>