Amici 2023, chi è il favorito per la vittoria finale?

Sabato 18 maggio andrà di scena la finale di Amici 2023 e questa volta tutto avverrà in diretta perché a giudicare chi sarà il vincitore sarà il pubblico da casa tramite televoto.

Fino ad ora abbiamo assistito a puntate registrate di Amici 2023, dove a decretare chi doveva continuare tale serale erano i tre giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofré.

Dopo i giudici la palla passa al pubblico da casa

Con le loro scelte siamo arrivati ad un numero di sei finalisti, ossia Petit, Mida, Sarah, Holden, Marisol e Dustin. Solo due ballerini e ben quattro cantanti, con una scelta davvero molto ardua per il pubblico da casa. Arrivati infatti a questo punto sono tutti possibili vincitori di Amici 2023, con Marisol e Dustin che hanno dimostrato di essere davvero due talenti mostruosi del mondo della danza, mentre i quattro cantanti hanno già avuto modo di scalare le classifiche musicali con i loro singoli. Ricordiamo come il singolo Rosso Fuoco di Mida sia stato infatti già certificato disco di platino.

In queste ultime settimane invece sta prendendo quota il brano Sexy Magica di Sarah, ormai al vertice di tante classifiche musicali. Chiaramente la vera vittoria per questi cantanti avverrà proprio al di fuori di Amici 2023, chi insomma riuscirà a farsi sentire per tanti anni e soprattutto a scalare le classifiche musicali. Diciamo che con l’ultima testimonianza di Angelina Mango, c’è speranza di poter assistere ad altri percorsi di questo genere. Il mondo della musica è riuscito a ripartire alla grande dopo un periodo davvero difficile per le case discografiche e bisogna battere il ferro finché è caldo sfornando tante hit che possano rimanere impresse nella memoria del pubblico.

Chi è il favorito per la vittoria di Amici 2023?

Vediamo a questo punto chi risulta essere il favorito per la vittoria finale di Amici 2023. Per quanto riguarda la categoria ballo, qui sia i bookmakers che i vari sondaggi social sono propensi per un unico nome, ossia quello di Marisol. La diciottenne di origini cubane ha dimostrato di essere un talento fuori dal comune ed è sicuramente più amata anche per il suo modo di fare. Dustin, con le difficoltà legate anche alla lingua italiana, non è riuscito ad entrare molto nel cuore del pubblico, seppur gli va dato atto di un talento straordinario.

Per quanto riguarda invece il canto, qui c’è una netta differenza tra bookmakers e sondaggi social. Nel primo caso infatti Petit sembra essere il favorito assoluto, anche se sono salite di un po’ le quotazioni di Sarah. Per i social invece esiste un solo vincitore che è proprio Sarah. Vedremo chi la spunterà.

Lascia un commento