Amici 2023, Mew parla della sua depressione

L’abbandono di Mew e Matthew ad Amici 2023 aveva creato un gran caos mediatico, soprattutto perché la redazione del talent show aveva parlato semplicemente di problemi personali.

Non c’è stato modo poi di approfondire la questione, la stessa Maria De Filippi si è limitata a dare la notizia così come detto all’interno del comunicato apparso durante una puntata del daytime.

Mew spiega perché ha lasciato Amici 2023

Non sono stati mostrati video di Mew e Matthew, con un argomento accantonato in pochissimi secondi. Ovviamente tutto questo non ha soddisfatto il pubblico appassionato di Amici 2023, anche perché entrambi erano personaggi molto amati di quest’edizione, con Mew che aveva tutte le carte in regola per arrivare al serale e perché no vincerlo.

Dopo settimane in cui sui social non si è fatto altro che parlare di cosa abbia potuto spingere i due ragazzi a dire addio ad Amici 2023, finalmente Mew ha deciso di intervenire con un video di spiegazioni sul suo profilo Instagram. La cantante ha spiegato di soffrire di depressione, una malattia che purtroppo emerge anche nei momenti migliori della vita. Aveva tutto ciò che si potesse desiderare, stava per esaudire il suo più grande sogno, ma nonostante ciò la depressione ha bussato alla sua porta. Mew ha spiegato come da anni soffre di questa patologia mentale, sperava di poter superare il tutto senza troppe ripercussioni, invece essere lì ad Amici 2023 non è servito a spegnere i cattivi pensieri.

Mew continuerà a fare musica

La cantante ha spiegato di essere anche riuscita a nascondere il suo reale stato d’animo, ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine ha capito di non farcela. Non è riuscita a superare il momento più cupo, sicuramente Matthew è stato fondamentale in questo suo percorso, ma era arrivata al limite e non poteva rimanere ancora in quella scuola mascherando il suo reale stato d’animo. Era diventato pesante anche stare lontano dalla sua famiglia, ciò che più l’aiuta nei momenti più brutti della depressione.

Mew però promette di ritornare con la sua musica, che continua a salvarla ogni giorno e dove riversa tutto il suo dolore. Non è quindi di certo un addio al mondo dello spettacolo, ma ora ha bisogno di superare questa ennesima fase complicata della sua vita. Per quanto riguarda Matthew, si è limitato a condividere il video di Mew con un cuore ed un cerotto, senza proferire altra parola. Intanto però ci sono voci più cattive sul web che hanno evidenziato come in realtà la decisione di lasciare la scuola di entrambi era mossa dall’impossibilità di stare distaccati fisicamente, ne stavano combinando di tutti i colori. Cattiveria o verità?

Lascia un commento