Amici 22, la semifinale non si registra per casi Covid?

Spuntano diverse indiscrezioni sulla registrazione della nuova puntata di Amici 22, la semifinale che dovrà andare in onda sabato 6 maggio. Già dopo la registrazione dell’ultima puntata andata in onda sabato scorso, con l’eliminazione di Cricca, si era parlato di casi Covid all’interno della scuola di Amici 22.

Due sarebbero stati i ragazzi colpiti dal virus, nel dettaglio si parla di Mattia Zenzola e di Maddalena Svevi. In realtà su quest’ultima è giunta la smentita da parte della mamma che ha detto come la figlia non le abbia assolutamente detto di avere il Covid, ma di essere semplicemente stanca per le otto ore di prove che deve affrontare tutti i giorni.

Il Covid si abbatte su Amici 22

Intanto però giunge un’ulteriore notizia a riguardo e a diffonderla ci ha pensato Simona Bastiani, giornalista e conduttrice di Talk2U, che su Twitter ha annunciato come i casi Covid all’interno della scuola di Amici 22 siano aumentati, con quattro allievi colpiti e dieci tecnici. A detta della giornalista la semifinale non andrà in onda il prossimo sabato, proprio perché non sarà possibile dar vita alla registrazione della puntata nella giornata di domani. Di solito infatti il giovedì è il giorno in cui avviene tale registrazione per poi andare in onda il sabato sera su Canale 5.

Per la Bastiani la puntata della semifinale è stata annullata a data da destinarsi. Sempre secondo le parole di tale giornalista, la conferma è arrivata proprio dagli organizzatori del pubblico. Come si sa il pubblico in studio viene avvertito qualche giorno prima della registrazione ed in questo caso gli è stato detto che la puntata di giovedì è stata posticipata, ma non c’è stato modo di poter annunciare una nuova data. Chiaramente, se tutto questo dovesse essere vero, bisognerà attendere che i ragazzi si riprendano dal Covid per poi ritornare a lavorare e quindi potersi esibire in puntata.

Manca la comunicazione ufficiale da parte di Mediaset

Per ora non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della redazione di Amici 22, ma domani scopriremo qualcosa di più a riguardo, visto come sarà il giorno dedicato alla registrazione della puntata. Intanto sembra che anche Cricca, l’ultimo eliminato, non stia molto bene ed è stato lo stesso cantante a comunicarlo con un video sui social e questo potrebbe avvalorare la tesi dei casi Covid all’interno di Amici 22. Questo lascia intendere come si dovrà a questo punto posticipare anche la finale del programma, prevista per il 13 maggio. Staremo a vedere nelle prossime ore quale sarà l’epilogo di tale vicenda.

Lascia un commento