Amici 23 marzo 2009: i pronostici degli ex allievi della scuola e le prove dei finalisti

di Redazione 1

Per i quattro finalisti proseguono le prove per l’ultima puntata di questa ottava edizione di Amici. Nel video box Valerio parla di come procede la sua preparazione: pensa che stia andando abbastanza bene anche se è molto stancante fisicamente, soprattutto per quanto riguarda le coreografie da imparare. E’ soddisfatto anche dei brani vocali, in particolare sente molto i pezzi “Overjoy” e “Il cielo”.

Ad alcuni ex allievi della scuola è stato chiesto di fare un pronostico in vista della finale. I primi ad esprimere il proprio parere sono Mario e Silvia. Nunziante spera che vinca Luca o in alternativa Alice e crede che quello che si merita di meno la vittoria sia Valerio. Silvia invece parteggia per il cantante sardo ma non le dispiacerebbe nemmeno vedere Luca come vincitore: l’importante è che non vinca Alessandra (in lei vede solo un bel timbro).

Anche Alice racconta come procedono le sue prove: Grazia e Gabriella l’hanno aiutata molto nel canto e si sta divertendo  a cimentarsi in questa materia mai studiata. Le coreografie che preferisce, invece, sono quelle di Maura e della Celentano. E’ contenta del fatto che Luca la aiuti nel canto e che lei possa fare lo stesso per lui nel ballo. La Bellagamba ride pensando a quando, il giorno prima, Luca l’ha fatta cadere mentre provavano una delle coreografie.

A parlare ci sono ora Daniela e Andreina. Entrambe sono d’accordo sul fatto che Alice non meritasse la finale (non la giudicano un vero talento) e che avrebbero preferito vedere Pedro al suo posto, e sperano inoltre che Alessandra possa vincere sia per le sue qualità artistiche che per la sua personalità.

La Amoroso si confida nel video box e ammette che non è molto contenta dei brani che dovrà cantare, mentre nelle coreografie si diverte parecchio, anche se in quella della Celentano ha incontrato alcune difficoltà.

I due ex allievi Pedro e Jennifer sostengono che Alice e Luca non meritassero la finale. Jennifer punta sulla vittoria di Valerio e Pedro tifa indistintamente per Valerio e Alessandra. Tutti e due non vogliono assolutamente che Luca vinca perchè non lo apprezzano vocalmente e lo considerano una persona ambigua.

Vediamo ora il video box di Luca: dice di divertirsi nelle coreografie di Garrison e della Celentano e di trovarsi in difficoltà con quella di Maura. Per quanto riguarda il canto, il brano che preferisce tra tutti è “Solo per te”.

Alessandra e Valerio, in casetta, si esercitano in alcune delle coreografie previste per domani e lo stesso fanno Alice e Luca in sala prove. Tutti e quattro sembrano in ogni caso divertirsi parecchio a ballare insieme.

Commenti (1)

  1. Ciao..
    volevo sapere se è possibile i balletti scelti da steve per la finale, c’è una canzone che fa “feel me, breathe me, live me” mi sembra nel ritornello.
    Potete sapermi indiacre il titolo e l’artista?che comunque è una ragazza???
    aspetto notizie!!
    grazie di cuore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>