Amici 23 ottobre 2008: interrogati i cantautori Luca e Mario e le ballerine Francesca, Serena e Andreina

di Eleonora Amadori Commenta

Come in ogni scuola che si rispetti, anche ad “Amici” le interrogazioni sono all’ordine del giorno. In studio Grazia Di Michele accoglie i cantautori Mario e Luca, a cui era stato chiesto di preparare un brano (di minimo 30 secondi) che avesse come tema il rispetto o meno delle regole (ispirato ai recenti provvedimenti disciplinari che hanno colpito Domenico).

Il primo a proporre il suo lavoro è Mario che presenta “Vivere”Grazia si dimostra molto compiaciuta ma chiede alcune delucidazioni relative al testo e il ragazzo le spiega che secondo lui ognuno ha il suo modo di vivere e compie determinate scelte, a volte guidate dalla ragione e altre dall’istinto, a cui possono corrispondere delle conseguenze. “E tu, tra istinto e ragione di solito cosa segui?” gli chiede curiosa Grazia. “La ragione… in genere penso molto a quello che faccio”.

Tocca a Luca che confessa di aver avuto poco tempo e di essersi trovato in difficoltà nella composizione del testo, tanto da non essere riuscito a trovare un titolo. In ogni caso anche Luca convince Grazia: “E’ malinconica ma bella!”. “Per me l’argomento non è facile” dice Luca mettendo le mani avanti “penso che Mario sia stato più bravo”.

Grazia però rassicura Luca: “Non è una sfida; poi quando si parla di creatività, di scrittura di due persone, ci troviamo di fronte a due mondi diversi. Non è come valutare l’esecuzione tecnica e quindi non è così automatico dire chi è stato il più bravo”. Estremamente soddisfatta assegna ad entrambi un bel 7.

In sala relax, intanto, la classifica di gradimento fa discutere. Martina ce l’ha con Alessandra per averla accusata in puntata di tirare fuori il marcio che c’è in lei e per averla messa in cattiva luce davanti al pubblico. Alessandra si scusa dicendo di essersi espressa male e che in realtà voleva darle un consiglio. “Una persona che mi vuole bene non dice cose del genere. Ci sono rimasta male” si lamenta Martina. Alessandra cerca di giustificarsi ma peggiora solo la situazione: “Non sono io che ti ho fatto fare brutta figura. Se nella classifica sei ventunesima vuol dire che la gente pensa già male di te!”. Martina si offende e si rifugia in bagno in lacrime.

Alessandra non demorde e prova a fare pace, ma Martina insiste affinchè se ne vada: “Vai via, non ti rendi nemmeno conto di quello che hai fatto! Sei una persona negativa per me!”“Non volevo dire che sei marcia” tenta di calmarla Alessandra “volevo solo dire che se la gente non ti vede di buon occhio è perchè ti comporti in un certo modo ma che in realtà non sei così!”. Martina diventa ancora più intollerante e accusa la compagna di voler mettere il dito nella piaga continuando a rinfacciarle la sua ultima posizione nella classifica“Lei non ha capito che a me dispiace per la sua posizione” si sfoga Alessandra, immancabilmente in lacrime, dopo di che si lascia andare a reazioni isteriche: “Non riesco a stare in un programma televisivo davanti alle telecamere! Non riesco a esprimermi come voglio!”.

Altra interrogazione in arrivo… Questa volta è il turno di Andreina, Francesca e Serena. Ad attenderle c’è Maura che vuole verificare i loro tempi di apprendimento. Maura però, al termine delle prove, dimostra di non gradire affatto: “L’unica che si avvicina a ciò che voglio è Francesca. Serena fuori musica. Andreina niente: fai fatica a memorizzare! E’ molto grave tutto questo!”. I voti sono molto bassi: 5 e 1/2 per Francesca per avere almeno rispettato il tempo; 5 a Serena; 4 e 1/2 per Andreina che protesta: “Non vedo differenza tra me e Serena”. “Il voto è basso perchè è stato un disastro!”  spiega Maura “Non riuscivo a capire che passi stavi facendo! Dopo tre settimane di lezione… a me viene da piangere!”.

Le ragazze si confrontano poi con i compagni. Secondo Gianluca l’intento di Maura è quello di mettere tutti i ballerini in difficoltà perchè vuole sostenere la sua causa: “Solo che se entrasse davvero un ballerino dei suoi, prenderebbe 8 in hip hop, ma 3 in tutto il resto!”. “Bè” confessa Leonardo con sincerità “a me piacerebbe diventare ballerino di Madonna come quei ragazzi del video di Maura!”.

Intanto proseguono le esercitazioni per la sfida a squadre di domenica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>