Amici 25 marzo 2009: commenti, riassunti e retroscena della prima parte della finale

di Redazione 1

Ore 20.00, casetta blu. Valerio e Alessandra si preparano per la puntata. Scanu, che nel frattempo è sotto le mani della truccatrice, parla di quanto questa esperienza l’abbia arricchito sia musicalmente che umanamente. Alessandra è piuttosto agitata e confessa che avrebbe continuamente voglia di andare in bagno! I due ragazzi mostrano i loro portafortuna.

La Amoroso spera che saranno lei e Valerio a contendersi il primo posto. Nella camera da letto le valige sono ormai pronte: i ragazzi sanno che dopo stasera dovranno tornare a casa e nell’aria si avverte l’euforia per questa grande serata ma anche una certa malinconia.

Non molto diverso è il clima che si respira nella casetta bianca dove Alice e Luca stanno finendo di preparare le valige. Alice sente che sarà l’ultima in classifica e pensa che sarà proprio lei la prima ad uscire ma è comunque contenta perchè confida nella vittoria di Luca. Tra i piccioncini c’è uno scambio di parole dolci e affettuose. I due ricordano quando, poco prima di mettersi insieme, sono andati a Ponte Milvio: hanno attaccato il lucchetto ma ciascuno ha tenuto una chiave, agganciandola ai lacci delle scarpe, proprio come hanno fatto questa sera.

Ore 20.30, studio 5. Il pubblico è in fermento, manca ormai poco all’inizio dello spettacolo. Ore 20.45: i finalisti si ritrovano dietro le quinte, dove vengono raggiunti da Maria De Filippi e da Zanforlin.

Ore 21.10: comincia la puntata e i 4 finalisti scaricano un pò di tensione ballando dietro le quinte sulle note della sigla. Quindi Maria li chiama uno alla volta, facendoli entrare in studio.

Alice, ultima in classifica, sfida Luca e ci vengono riproposte le immagini della loro sfida conclusasi con la vittoria di Luca (come tutti si aspettavano). Durante la pubblicità, i due fidanzatini corrono ad abbracciarsi e dicono di essersi divertiti molto. Alice è contenta in ogni caso e spera che vinca il suo Luca. A questo punto Valerio si aspetta di essere sfidato.

Ed è proprio così che va: Luca indica Valerio come suo prossimo sfidante. Ecco che viene ripercorsa la sfida tra i due rivali di sempre. Alessandra è felice perchè sa che ora automaticamente ha accesso alla finalissima e ribadisce quanto le piacerebbe guardare le carte che decretano il vincitore insieme al suo amico Valerio… Continua domani!

Commenti (1)

  1. io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario nunziante mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>