Amici 25 novembre 2008: Mario rimane nella scuola, incompatibilità tra Andreina e Steve

di Eleonora Amadori 1

Continua la sfida estemporanea tra Mario e l’esterno Rodolfo. Dopo aver fatto sentire i loro cavalli di battaglia, devono cantare “Questo piccolo grande amore” accompagnati al piano da Perris. La prova di Rodolfo potrebbe far rivoltare Baglioni… sbaglia le parole e non azzecca una nota… Decisamente meglio Mario. Il giudice Mangiarotti non ha dubbi: Mario è un cantautore molto originale, capace di essere sentimentale ma anche ironico… può rimanere nella scuola!

Prima di chiudere la puntata, Zanforlin mostra la classifica di gradimento, ricordando ai ragazzi che, in vista del serale, diventerà sempre più importante. In prima posizione Alice, seconda Andreina, terzo Valerio. Ultimo Pedro.

Martina e Silvia, che dovranno sfidarsi per poter incidere l’inedito “Due cose importanti”, si preparano sul brano, la prima con Gabriella, la seconda con Jurman.

In palestra, ragazzi e insegnanti riuniti, affrontano alcune questioni. Zanforlin dice di aver scoperto che i titolari conoscono quasi sempre l’identità dei loro sfidanti. Ad esempio Andreina ha saputo da Steve che verrà a sfidarla una certa Beatrice (“la ginnasta” la chiama) e allude al fatto che Steve la voglia fuori dalla scuola.

La conversazione si sposta inevitabilmente sul rapporto conflittuale tra i due, che pare si sia manifestato sin dai provini. Per Steve Andreina è negativa e ha poca voglia di lavorare con lui. Andreina conferma di trovarsi in difficoltà e parla di una icompatibilità reciproca, ma afferma di impegnarsi comunque molto. Adriano sostiene la compagna: “Non è vero che non si impegna. Si è fatta male dopo aver provato tantissime volte il pezzo…”.

Secondo Steve, questa mancanza di impegno, è dovuta al fatto che la ragazza non apprezza il suo stile. La Celentano non è d’accordo con Steve: “Mi è capitato di dover ballare cose che non mi piacevano o di avere insegnanti che non mi stavano simpatici, però mi impegnavo lo stesso!”. Steve preferirebbe che, al posto di Andreina, potesse entrare una ragazza desiderosa di lavorare con lui e non svogliata.

Zanforlin spiega di aver notato una differenza tra l’Andreina conosciuta ai provini e l’Andreina all’interno della scuola e che, dopo averle chiesto cosa non andasse, lei gli ha parlato del disagio con Steve. “Però mi assicurato di voler lavorare lo stesso!” sostiene Luca. Zanforlin porta l’esempio di Pamela e di Francesco che, pur non andando d’accordo con Jurman, si impegnano per ottenere dei risultati anche durante le sue lezioni. Steve assicura Andreina di non avercela con lei, ma la ragazza non ci crede: “Infatti mi vuoi buttare fuori!”.

Andreina (che ha avuto un infortunio e per due settimane è dovuta rimanere a riposo) dovrà affrontare una sfida estemporanea, indipendentemente dalla vittoria o meno della sua squadra, dato che prima di farsi male era tra gli sfidabili ma non ha potuto sostenere la sfida.

Zanforlin ne approfitta per parlare anche di Angelo… il ragazzo è in crisi perchè si sente estraneo ai discorsi dei compagni. Gli dà quindi la possibilità di esibirsi davanti a tutti. Angelo propone un pezzo drammatico, recitando con intensità, e tutti, professori compresi, sembrano molto colpiti.

Commenti (1)

  1. cmq nn capisco il senso di tenere angelo nella scuola…cioè alla fine là sn tt attori, visto che sanno solo mentire, ma sanno anke ballare o recitare…quindi io lo manderei via, xkè tnt sarebbe il primo eliminato del serale quindi è meglio toglierselo via prima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>