Amici 28 ottobre 2008: Daniela Stradaioli vince la sfida, Maura Paparo combatte per il banco di hip hop

di Eleonora Amadori 2

 Continua la sfida tra Daniela e Maddalena che devono, a questo punto, eseguire la prova estemporanea, consistente in un’improvvisazione su 3 stili diversi (jazz, latino e hip hop). Bill Goodson si dichiara soddisfatto di entrambe e si complimenta con Maddalena per un’inaspettata carica ed energia nell’hip hop, ma dice di essere stato colpito dall’anima e dalla luce di Daniela che viene dichiarata vincitrice e può rimanere nella scuola.

La registrazione della puntata di domenica si conclude con la lettura della classifica di gradimento… resistono nelle prime due posizioni Valerio e Serena, mentre Alice conquista il terzo posto. Ultimo l’attore Piero.

Inizia una nuova settimana ad “Amici” e i ragazzi vengono convocati in studio. Maura non è contenta per la decisione della commissione, dopo la chiusura del sondaggio conclusosi in suo favore, di far sfidare Serena con uno dei ragazzi di hip hop. “La sfida è giusta, ma non equa” sostiene la Paparo “i ragazzi che ho selezionato sono eccellenti nell’hip hop ma questa disciplina ha una base completamente diversa da quella di tutte le altre”.

Maura pensa che i ragazzi partano svantaggiati rispetto a Serena che ha avuto, invece, ben 3 settimane di preparazione nella scuola. La ragazza protesta: “Ogni sfida si è sempre fatta così!”, e la Celentano si incattivisce nei confronti della collega che, a suo parere, si contraddice parlando, prima, di quanto siano versatili i suoi ballerini e, poi, affermando che non hanno le basi per sostenere la sfida.

Tutti i professori di danza appoggiano la Celentano. Secondo Steve, infatti, un ragazzo che balla solo hip hop non sarebbe in grado di seguire le altre lezioni di danza. Dello stesso parere Astolfi, che parla addirittura di una certa conformazione fisica che si acquisisce con l’hip hop e che rende più difficile confrontarsi con gli altri stili. Maura non molla: “Dobbiamo dare la possibilità a uno di quei ragazzi di entrare!”. La Celentano, già abbastanza esasperata, propone a Maura che a giudicare la sfida ci siano 3 esperti diversi, ciascuno specializzato in uno stile preciso, in modo da garantire una maggiore obiettività.

Ma Maura non sembra disposta a demordere e si rivolge ai professori di canto per cercare un appoggio: “Se trovaste un bravissimo cantante rap, eccezionale in quello, non lo accettereste?”Vessicchio le spiega che si, un cantante rap, difficilissimo da trovare, potrebbe essere magari un talento, ma che potrebbe avere difficoltà in campo melodico, rendendo quasi impossibile lavorare con lui. Lui stesso la accusa di contraddirsi un pò: “Hai detto tu stessa che Serena ha una base classica che le permette di destreggiarsi meglio con gli altri stili! E’ la stessa cosa che dice Alessandra!”.

Maura è molto amareggiata e nervosa ed esclama: “Basta, mi sono stufata”. Grazia è l’unica che sembra essere dalla sua parte, dichiarando di comprendere la sua frustrazione: “Hai trovato dei talenti e non riesci a farli entrare”.

Maura propone quindi di dare ad uno dei suoi ragazzi la possibilità di entrare e di allenarsi per 3 settimane, come ha fatto Serena, in modo da essere in grado di sostenere a tutti gli effetti una sfida. La Celentano non ne può più (un pò come tutti ormai…) e sbotta: “Ma quando mai è successa una cosa del genere?! Tu non puoi cambiare le regole della trasmissione come ti pare! Accontentati di aver ottenuto la sfida! Non sei mai contenta!”.

Alla fine la commissione è chiamata ad esprimersi per l’ennesima volta sulla questione, a favore di Alessandra (ovvero far sostenere una normale sfida che preveda 3 pezzi in comune e un cavallo di battaglia, e che abbia 3 giudici) o di Maura (far entrare un ragazzo per 3 settimane e solo allora dare il via libera alla sfida). I colleghi non hanno dubbi: tutti tranne Grazia votano per la Celentano.

Qualcosa mi dice che non finirà così…

Commenti (2)

  1. secondo me nn è affatto giusto che si sacrifichi un banco di hip hop per darlo al classico

  2. forza ALICE e LUCA siete i migliori della squadra bianca?????!!!!!!!
    ALICE sei una bellissima e bravissima ballerina continua così e nn
    mollare mai……………………. spero ke questo programma lo vinci tu
    LUCA anke tu sei bravissimo e bellissimo cantautore della squadra bainca
    spero ke le sfide le vinca senpre tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>