Amici 29 Dicembre 2008:gli alunni discutono sul conoscere o meno la classifica di gradimento del pubblico

di Redazione 1

La puntata si apre con l’esibizione di Pamela con il suo inedito. Maria spiega che le magliette che i professori vogliono assegnare per il serale sono per questi alunni: Pedro, Alice, Luca, Martina, Valerio. Uno dei ragazzi ostacolati per il passaggio al serale è  Gianluca, appoggiato solo da Steve.

Angelo ne approfitta per fare ironicamente una piccola polemica in cui asserisce di non avere visibilità e di non essersi esibito quanto avrebbe voluto. Maria replica che l’alunno ha ragione, ma che se si trova in questa situazione è perchè Patrick non ha voluto donargli la maglia del serale. Patrick interviene: è infastidito per questa sorta di lamentela di Angelo e dice  di non essere d’accordo del fatto che l’alunno si sia  esibito poco dentro la scuola. Anche Alessandra si scaglia contro il pensiero di Angelo.

Si discute sul fatto di conoscere o meno la classifica di gradimento del pubblico. La scelta di sapere la classifica potrebbe alterare i risultati finali. Infatti, potrebbe dare la possibilità alla commissione di assegnare la maglia del serale anche agli ultimi classificati pur di salvarli. Sia gli insegnanti che Maria esortano gli alunni a non guardare la classifica, nonostante essi siano più propensi a conoscerla.

In sala relax i ragazzi discutono: Gianluca vorrebbe conoscere la classifica, perchè vorrebbe che ogni tanto si andasse a meritocrazia, e dunque è giusto che i professori salvino i più meritevoli. Daniela invece, non vorrebbe conoscere i risultati della classifica. Si procede alla votazione per alzata di mano: Angelo, Martina e Daniela non vogliono vedere la classifica.  Alcuni si astengono dal voto, mentre a parere di Alessandra, non farebbe differenza vedere o meno la classifica.

Commenti (1)

  1. non ho mica capito daniela,cosi facio le feste in santa pace ,meglio sapere prima cosi ti liberi del pensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>