Amici 3 novembre 2008: Valerio e Andreina vincono le sfide estemporanee

di Redazione Commenta

Continua la registrazione dello speciale di ieri. Valerio e Andreina dovranno affrontare ciascuno una sfida estemporanea, a meno che uno dei due non sia in prima posizione nella classifica di gradimento, e quindi insifidabile. Al primo posto c’è Serena, per cui entrambi sono a rischio. Zanforlin ricorda a Serena che la prossima settimana si terrà la tanto discussa sfida contro un ballerino scelto da Maura.

La prima sfida riguarda il canto, quindi Valerio e l’esterno Salvatore, che verranno giudicati da Marco Mangiarotti. Si parte con i cavalli di battaglia: “Listen” per Valerio e “Mentre tutto scorre” per Salvatore. Infine i due cantanti dovranno cantare una canzone in comune con l’aiuto del gobbo per le parole, accompagnati al piano da Pino Perris. Valerio sorride quando scopre che la canzone è “Perdere l’amore” e dice che, non sa come sia stato possibile, ma i suoi compagni avevano indovinato sia il brano sia l’identità dello sfidante. Anche Salvatore giura di aver sognato la stessa canzone! 

Per Vessicchio la difficoltà del pezzo consiste nell’evitare di tenere troppo conto della versione originale, molto famosa, e consiglia di produrre una personale chiave di lettura. Entrambi i ragazzi sembrano cavarsela bene.

La sfida viene definita da Mangiarotti molto interessante poichè sono tutti e due bravi ma estremamente differenti sotto molteplici aspetti. Pensa che Salvatore canti bene, però non l’ha convinto la scelta del cavallo di battaglia; Valerio invece ha un vero dono vocale e nota in lui una maggiore personalità e delle buone potenzialità per diventare ancora più bravo… così sceglie Valerio!

Salvatore è dispiaciuto ma accetta il verdetto con sportività ed è d’accordo col giudice sul fatto che il suo cavallo di battaglia sia stato un pò azzardato… In ogni caso ha intenzione di tornare a sfidare qualcuno.

Sfida di ballo: Andreina contro Natasha. Il giudice è Raffaele Paganini. Le ragazze eseguono i loro cavalli di battaglia e una prova di improvvisazione su 3 pezzi diversi (jazz, latino e hip hop). Paganini dichiara di aver preferito Andreina nel cavallo di battaglia e nel brano jazz; nel latino non male entrambe ma nemmeno eccezionali; nell’hip hop… “Ma dov’era l’hip hop?” si chiede il giudice! Nonostante Andreina sia stata poco diversa tra uno stile e l’altro, pensa che sia più brava e oggettivamente più preparata, così la ragazza rimane nella scuola.

Classifica di gradimento… Serena, come già visto, sorpassa Valerio, che però la segue a ruota in seconda posizione. Al terzo posto si riconferma Alice. Ultimo Leonardo.

Zanforlin fa entrare in studio lo sfidante di Serena della prossima settimana, Mattia. Domani ne sapremo di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>