Amici 31 ottobre 2008: Adriano parla con Maura, interrogati gli attori, a Valerio o Mario la parte solista della sigla, Rudy Zerbi incontra i cantanti

di Eleonora Amadori 10

I ragazzi si esercitano in vista della sfida a squadre di domenica. Terminata la lezione di hip hop, Maura chiede ad Adriano dei chiarimenti relativi alla sua affermazione di domenica scorsa quando aveva dichiarato di non capire l’ostinazione di Maura nel voler cercare dei ballerini fuori. Adriano conferma quanto detto in puntata e ribadisce che a suo parere sia lui che Alice potrebbero tranquillamente soddisfare le esigenze dell’insegnante, e che la categoria a cui si appartiene è solo una formalità. In oltre pensa che Pasquale (il ragazzo che Maura vorrebbe fare entrare) non sia poi così eccezionale e dice di sentirsi più completo rispetto a lui.

Maura gli ricorda che non si è presentato come ballerino di hip hop ai provini, pur avendone l’opportunità, e che quando la Celentano gli ha proposto di cambiare categoria non ha accettato. In oltre gli domanda se non gli piacerebbe magari confrontarsi con qualcuno altrettanto bravo nell’hip hop.

Adriano spiega che la sua posizione è a favore di Serena ma che si sente anche un pò sminuito da Maura. La Paparo gli lancia una provocazione e gli chiede perchè, se davvero vuole tutelare Serena, non si è offerto di sostituirla nella sfida (“Tra l’altro poteva essere un’occasione per confrontarti e dimostrare quanto vali!”). Il ragazzo tergiversa… accampa qualche giustificazione… quindi chiede alla sua insegnante di dargli fiducia.

A lezione di canto ci sono Pamela e MartinaPalma suggerisce alcune modifiche a Martina che dice di aver eseguito il brano in base alle correzioni della Scalise e di Grazia. Le ragazze, come al solito, ne approfittano per lamentarsi del fatto che se ogni professore da un consiglio diverso sulla stessa cosa, loro si trovano in difficoltà perchè non sanno a chi dare retta.

Interrogazione di recitazionePiero e Angelo vengono sottoposti dalla Mari ad una prova di improvvisazione. La Mari pretende fantasia e grande spirito. A turno, i due ragazzi devono produrre un monologo di un minuto a partire dalle 5 parole che compaiono sullo schermo (Celentano, Madonna, Maura, sudore, collo del piede). La professoressa assegna un 6 e mezzo a entrambi: “Avete fatto il contrario di quello che credevo e mi avete sorpresa. Tu Piero, che di solito sei sempre serio, questa volta ti sei lasciato andare. Invece tu Angelo, che sei più comico, sei stato molto logico! Bravi!”.

In sala relax i ragazzi parlano con Zanforlin e Vessicchio della possibilità di dividere la parte da solista nella sigla (fino a quel momento cantata da Luca della squadra del Sole) tra due persone (una per ciascuna squadra). Vessicchio propone invece di sostituire Luca per un paio di settimane con un altro ragazzo della Luna, piuttosto che spezzare la sigla, in modo che diventi una vera e propria prova per l’alunno che verrà scelto. Valerio e Mario si offrono e cominciano ad esercitarsi. Ovviamente spetterà alla commissione decidere.

C’è una sorpresa per i cantanti della scuola… in studio li attende Rudy Zerbi (presidente della Sony BMG italiana), curioso di ascoltare quelli che ancora non ha potuto conoscere. Si esibiscono Martina, Valerio, Francesco. Mario, su richiesta di Zanforlin, presenta il brano composto sul tema della regole (in seguito alla vicenda di Domenico) e Zerbi dimostra di apprezzare molto il suo lavoro. Anche l’altro cantautore, Luca, propone una propria canzone. Rudy gli da alcuni consigli per evitare di “invecchiare” il brano (“Non seguire degli stereotipi… canta in maniera asciutta”). Quindi chiede a Silvia di accompagnare al pianoforte Pamela su una canzone che quest’ultima dichiara di non aver mai provato prima. Il risultato lo convince: “Vedete come siete chiusi?! Hai detto di non averla mai provata, quasi mettendo le mani avanti… ma era bellissima così! Viva l’improvvisazione!”.

Domani conosceremo i nomi degli sfidabili e scopriremo chi tra Valerio e Mario potrà cantare la parte solista della sigla…

Commenti (10)

  1. mado’ adri ma sei troppo bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! nn pensare alla celentano quello ke dice xke’ x me lei e’ tutta sbagliata…………………

  2. Adrià sei un mito!!!!Balli Tpp bn.. poi sei stupendo!! La celentano nn capisce nulla I LOVE U

  3. adriano fai sognare le ragazze e le ragazzine !!!!!!!!!!! la celentano ha solo invidia xke sa ke sei un puro e UNICO TALENTO !!!!!!! ho giurato ke se tu esci nn guarderò piu amici ….sei un mito e beata la tua ragazza!!!!!!! sei trpp bll ….spero di incontrarti un giorno o di vederti alla finalissima di amici!!!!!baci baci

  4. we adriano te amo in tutte le lingue del mondo sei un mito nel ballo e nel fascino la celentano e solo gelosa di te perchè nn puo mai averti ecco il perche ciao baci a ed il mio cont e: [email protected]tmail.it se vuoi contattami ciao baci

  5. adriano sei troppo figo ti adoro

  6. adriano 6 bello ma valerio 6 bellissimissimissimoooo……….

  7. adri sei bellissimo mi piaci da morire

  8. adri sei bellissimo mi piaci da MORIRE

  9. adriano ti amoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>