Amici 4 dicembre 2008: Irene Grandi scrive un inedito per Martina!

di Redazione 6

In sala relax arrivano Zanforlin e la De Filippi che comunicano ai ragazzi che una cantante esterna, imitando l’esempio di Pedro, vuole sfidare tutti i cantanti, uomini e donne indifferentemente. I ragazzi non credono che qualcuno possa battere 8 persone, ma Maria assicura che è bravissima e che dovranno stare attenti. “Penso che la conosciate già… è toscana, ma non ricordo il nome!” prosegue Maria…

Sorpresina per i ragazzi: la misteriosa sfidante è Irene Grandi… ovviamente era solo uno scherzo! I ragazzi ridono e la accolgono con grande gioia. Martina si spreca in complimenti ed è convinta che domenica mentre Irene, cantando, diceva “non soffire più” l’ha guardata più volte. La Grandi conferma (“L’ho vista in lacrime per l’uscita di Francesco) e aggiunge di aver già notato Martina per il suo carisma.

La Grandi parla un pò del suo nuovo lavoro, quindi del suo percorso musicale: “Anche io, alla vostra età, mi credevo la più brava! Non c’è niente di male!”. Dice di non aver studiato canto da giovane e di essersi sempre concentrata sull’interpretazione più che sulla semplice tecnica. Martina è pienamente d’accordo. Valerio si offre di sfidarla domenica!

Quando arriva il momento di salutarsi i ragazzi sono molto calorosi. Subito Zanforlin manda Martina nella saletta di Gabriella, dove l’attende una sorpresa (prevedibile a questo punto…): Irene Grandi aspetta proprio lei. Le spiega di aver scritto una canzone (“Ti ho fatto un piccolo regalo di Natale”) che la Sony includerà nel cd e che sarà Martina a incidere! “Mi fa piacere che abbiano scelto te! Noto alcune affinità tra noi!” si complimenta Irene. La ragazza è al settimo cielo mentre ascolta il pezzo dal titolo “Delirio”. La Grandi racconta un pò il senso del brano e non vede l’ora di sentirgliela cantare: “E’ la prima volta che scrivo qualcosa che faccio cantare a qualcun altro!”. Neanche a dirlo, Martina è felicissima.

Zanforlin invita Steve in sala prove, dove l’attende Daniela. La ragazza, sconfortata dal parere della Celentano e dalla sua recente classifica su chi merita o meno il serale, vorrebbe provare a cimentarsi in un assolo curato da Steve, di cui ha grande stima. Daniela vorrebbe tirare fuori quel qualcosa in più che è convinta di avere, contrariamente a quanto pensa la Celentano, ma che per ora non è ancora riuscita a mostrare. Inoltre teme che il giudizio della Celentano abbia influenzato quello degli altri professori ma Steve le assicura che non si lascia influenzare da nessuno. In ogni caso La Chance è del parere che, nonostante la veda impegnarsi, sperava di vederla uscire di più artisticamente parlando, non vocalmente (“In quello stai esagerando!”). A mio parere Steve non sembra molto entusiasta di dover preparare un assolo (forse anche per questioni di tempo) ma probabilmente si farà. Daniela è contenta e lo ringrazia.

I ragazzi si preparano per la sfida a squadre: Martina e Luca provano i loro inediti, Pedro e Serena il passo a due di Garrison. A fine prove, il ballerino cubano confessa alla partner di trovarla un pò smorta e di fare fatica a tirarla su nelle prese. Serena si scalda parecchio e mentre comincia ad alzare la voce lui la sorprende: “Mi piace vederti con questa grinta! E’ quella giusta per il pezzo di Garrison!”.

Questa settimana Pamela e Alessandra si sfidano per poter incidere l’inedito “Find a way”. La prima prova con la Scalise, la seconda con Jurman.

Più tardi, Jurman ha riunito Silvia, Alessandra e Valerio. C’è pure Zanforlin e si parla del cd della Sony e di quanti inediti spettano ai ragazzi. Jurman, che ha deciso di concentrarsi sui tre cantanti, vuole lavorare intensamente con loro al fine di renderli riconoscibili e forti a livello discografico…

Commenti (6)

  1. Trovo che non sia giusto che solo Martina abbia questa enorme possibilità, anche per un fatto di visibilità all’interno della scuola!

  2. cmq quest’anno la categoria del ballo sta passando molto in secondo piano….se nn ci fosse la celentano per me eviterebbero di formarla…angelo esiste o se n’è andato?
    penso che amici stia cominciando a seguire le orme di xfactor, il problema è che in ascolti xfactor nonostante tt rimarrà perdente….
    cmq novità che non sapete è che quest’anno il serale di amici nn sarà più allo studio 5 di cinecittà ma negli studi elios…speriamo che la formula del serale cambi così sarà + divertente

  3. cmq lorenzini nn rompere le palle…martina ha grandi possibilità e doti…e allora io ti dico che non trovo giusto che luca abbia inciso l’inedito scritto interamente da lui mentre mario nn abbia avuto qst possibilità…
    poi cmq io nn trovo sia giusto che stiano dando trp visibilità a Luca e penso che lo vogliono già far vincere xkè il suo cd venderebbe tantissimo….xò qst nn lo dici vero AZZURRA LORENZINI???

  4. @ rules54:
    Scusa, ma Azzurra potrà pensarla come vuole?
    Personalmente non reputo nemmeno io Martina la voce più bella della scuola e condivido anche l’idea che si stia puntando molto su Luca più che su altri nel canto.
    Riguardo ai cantanti avvantaggiati rispetto ai ballerini hai perfettamente ragione e ti rimando proprio ad un post scritto oggi:
    http://www.mondoreality.com/amici-8-allarme-inediti-varranno-per-le-sfide-i-ballerini-chi-li-tutela/

  5. IO PENSO CHE MARTINA FAREBBE BENE A SCENDERE DAL PERO, CHE: VA BENE ESSERE SICURI DI SE, MA BISOGNA STARE ATTENTI A NON SCENDERE NELLA STRAFOTTENZA, FALSITà E CATTIVERIA VERSO CHI, HA POTENZIALITà.
    NON VOGLIO DIRE: PEACE E LOVE, MA IN UNA PAROLA RISPETTO!!!!!!! LA GRANDEZZA DI UN ARTISTA STA TUTTA QUì; FARE IL PROPIO PERCORSO IMPARANDO DA “TUTTI” SE NON SI è APERTI VERSO GLI ALTRI INEVITABILMENTE SI IMPLODE!!!!!!!!!!!!! E POI è UN TEGAME E GLI PAR D’ESSERE LA SCHIFFER ARRRIPPIGLIETEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! VOTO 1

  6. ED UN ALTRA COSA MARTINA HA CREDUTO NEL SUO VANEGGIARE (NEL PARLARE DEL SIGNIFICATO DEL TESTO DELL’INEDITO) DI AVERNE TROVATO LA CHIAVE E LA GIUSTA INTERPRETAZIONE A DETTO: è UN PEZZO RADIOFONICO. BENE MA PRORPIO PER QUESTO I VOTI ARRIVATI DA INTERNET SONO IL TERMOMETRO GIUSTO DEL GRADIMENTO CHE IL PEZZO AVRà IN RADIO, E SE VI SOFFERMATE UN ATTIMO PER CHI HA SENTITO LE DUE VERSIONI DI SICURO HA IN TESTA QUELLA DI SILVIA!!!! I MIEI AMICI ED IO QUELLA DI MARTINA NON LA RICORDIAMO. QUALCUNO VUOLE SPIEGARGLI COSA VUOL DIRE ORECCHIABILE… A STA RAGAZZA. NON VUOL DIRE LINEARITà MA BEN ALTRO. CARATTERE è PIù GIUSTO, è QUELLO CHE RENDE RICONOSCIBILE/I, LE PERSONE E, I PEZZI… TROPPI VIRTUOSISMI STANCANO MA STANCA ANCHE IL CONTRARIO E SOPRATTUTTO LO SCIMMIOTTARE MENTRE QUALCUNO CANTA VEDI FRANCESCO, MENO MALE è USCITO ALLLLLEEEEEEELLLLUUUUUJJJJJJJAAAAAAAAA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>