Amici 4 febbraio 2009: rivalità e strategie a poche ore dal serale, love story tra Luca e la Scalise?

di Redazione Commenta

Luca, in casetta, spiega ai compagni i motivi per cui la Scalise non ha accettato di cantare con lui nella prova jolly. Silvia si dichiara in disaccordo perchè la ritiene una semplice esibizione e pensa che se Gabriella cantasse porterebbe comunque qualcosa di positivo. Anche i Blu commentano la questione: per Pedro e Valerio si stanno facendo troppe paranoie per un’esibizione; per Martina la Scalise è stata coerente ma Luca ha usato dei modi troppo sdolcinati ed enfatici.

I ragazzi lo prendono in giro per le parole esageratamente dolci e per quando, dopo aver ricevuto la risposta negativa di Gabriella, ha chiesto di vederla immediatamente. Valerio infatti li paragona ai protagonisti di una love story! A Martina invece è sembrata un’esterna di “Uomini e Donne”. Nel video box la Stavolo invita Alice a stare attenta perchè Luca si è innamorato di Gabriella! Quindi lo prende in giro imitandone lo sguardo seducente. Alessandra, Valerio e Martina si lanciano allora in una parodia interpretando rispettivamente Luca, la Scalise e Alice.

Maura, preparatrice di Alice, vuole rispondere ad alcune affermazioni fatte dalla Celentano in puntata nei confronti della ballerina: se ha paragonato Alice e la ballerina professionista Eleonora dal punto di vista della sensualità deve essere obiettiva e fare lo stesso con Pedro e Kledi. Per la Paparo la collega è estremamente di parte e Pedro è il suo pupillo di questa edizione. La Celentano ribatte, dopo aver visto l’rvm di Maura, che se non ha fatto paragoni tra i due ragazzi è perchè in ciascuno ha visto una sensualità diversa, mentre Alice non la può assolutamente definire sensuale. Inoltre è convinta di non essere di parte e di fare molte correzioni anche a Pedro.

Sia Silvia che Martina provano “E…”, la canzone che la Stavolo ha scelto per il guanto di sfida: Martina dice di ritrovarsi molto in questo brano ed è contenta della scelta fatta; per Silvia, invece, l’avversaria l’ha scelto solo perchè poco tecnico.

Domenica la Celentano si anche offerta come supporto per Daniela, attaccando Steve per la brutta situazione in cui, a suo parere, l’ha messa. Steve ne è comunque contento e non se l’aspettava affatto. Alessandra spiega che, pur non apprezzando la Stradaioli come ballerina, vuole darle un sostegno morale.

A poche ore dal serale i ragazzi fanno le solite strategie per decidere chi eliminare. I Blu sembrano piuttosto uniti: si fa strada il nome di Domenico perchè sembra stia sfruttando i contrsti della Celentano per fare la vittima e salire in classifica (Martina lo chiama “il sarto: si è cucito addosso l’abito da Cenerentola!”). Anche Luca riceve numerose critiche per l‘atteggiamento arrivista che sta dimostrando da qualche tempo; quindi si parla di Silvia.

Tra i Bianchi le idee sono diverse: Silvia vorrebbe nominare gli elementi più forti per capire la posizione della commissione nei loro confronti, mentre Luca e Alice farebbero il nome di Daniela perchè è la meno meritevole. Silvia però non cede: vuole fuori Martina a tutti i costi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>