Amici 6 gennaio 2008: i professori di ballo non vogliono Daniela e Domenico al serale

di Eleonora Amadori 18

Il momento dei saluti, oltre che per Pamela, arriva anche per l’altra esclusa, Beatrice. Professori e compagni esprimono il loro dispiacere per l’eliminazione. Steve si complimenta per i miglioramenti che è riuscita a compiere in così poco tempo. Silvia ringrazia la compagna per il bel legame che si è creato. La Celentano le riconosce un buon potenziale e la invita a continuare a studiare.

La De Filippi le fa notare l’evidenza del fatto che, se fosse dipeso dai professori di ballo, lei sarebbe al serale al posto di Daniela o Domenico. Nonostante le parole di incoraggiamento, Beatrice non riesce a smettere di piangere. Si butta tra le braccia di Steve dopo aver ballato per l’ultima volta una coreografia molto bella e intensa. Quindi, a turno, le due squadre lasciano lo studio.

Dopo la puntata, i professori di danza, riuniti, esprimono il loro disappunto riguardo all’eliminazione di Beatrice e alla permanenza di due elementi poco validi come Daniela e Domenico. Per la Celentano, il fatto che 4 professionisti non vogliano seguirli, dovrebbe farli riflettere seriamente circa il loro futuro (“Io al loro posto penserei che forse è il caso di cambiare lavoro!”). Maura spiega di non essere affatto stimolata a lavorare con loro e non capisce come Domenico potesse pretendere un appoggio da parte sua (nella puntata di domenica, il ragazzo aveva detto che da Maura non se lo aspettava!).

Garrison dice che, dopo essersi impegnato tanto per aiutare Domenico, contrastando anche i suoi colleghi, ad un certo punto si è stancato, non notando in lui alcun risultato soddisfacente. Steve ribadisce la sua delusione verso Daniela: “L’ho voluta fortemente, aspettandomi da lei un certo percorso. Ma non è stato così!”. Garrison conviene: “Anzi, addirittura è peggiorata!”. Per la prima volta, come fa notare la Celentano, tutti i professori sono dello stesso avviso. “Quindi” conclude “è evidente che occupano una posizione che non gli spetta…”.

Il filmato viene mostrato alle due squadre. In entrambe si registra un certo imbarazzo. Effettivamente… come si può negare l’evidenza? Daniela prova a difendersi accusando i professori (“Se davvero volevano tanto Beatrice, perchè non l’hanno fatta entrare subito?!”) e pensa che si stiano comportando in modo poco professionale (“Finchè sono qui dentro, loro devono comunque lavorare con me!”). Daniela è arrabbiata e demoralizzata al tempo stesso, soprattutto perchè certe parole da Steve non se le aspettava. Quindi, nonostante, il caldo suggerimento dei professori, non accenna ad andarsene: “Io ero quattordicesima e da qua non mi muovo!” (neanche fosse passata per furor di popolo!).

Andreina, obiettiva, concorda con gli insegnanti sul fatto che Daniela sia entrata facendo credere di essere chissà chi, ma che poi non abbia dimosrato un bel niente. La verità brucia! E infatti Daniela è molto idispettita da questa osservazione. In un secondo momento si ritrova in lacrime…

Anche Domenico, dalla casetta dei Bianchi, dice che il pubblico l’ha voluto al serale e che quindi vuole rimanere. Gianluca riconosce che sia Domenico che Daniela hanno dei limiti, seppur di diverso tipo, ma pensa che Garrison sia stato un pò incoerente dato che ha sempre difeso Domenico da tutti. Più tardi, in confessionale, Domenico ci ripensa e non sa se restare o lasciare il programma

Commenti (18)

  1. stive ha sempre creduto in daniela e garrison in entrambi domenico e daniela, poi il buio totale. forse stive aspettava il colpo di scena come al cinema, la ragazza brava in soprapeso che dimagrisce con la bacheta magica, ma ciò non è avvenuto, quindi fuori daniela. sembra strano che rimangono per magia nella scuola tutti e due, divisi in squadre diverse, e che nessuno di loro seguirà. un caso? bravissima martina.

  2. @ pikolastella…:
    si scrive steve, ma si pronuncia stive
    cmq garrison è stato cattivo….non mi sta simpa domenico, ma non capisco cosa abbia fatto per perdere la fiducia di garrison….infatti nella lettera rompiballe di gari si parlava anche di domenico, ma da quel che ho visto erano solo adriano e gianluca che dovevano riceverla

  3. La puntata di oggi è stata davver noiosa, sembre ke la redazione nn sa + cosa deve fare x riempire la fascia pomeridiana. Se sanno ke domenico e daniela sono bassi in classifica è inutile fare una fascia pomeridiana tutta su di loro, è assurdo!

  4. @ Martina:
    Hai ricevuto la mia mail?

  5. Abbasso daniela… povero domeniko però… e così bellino…!

  6. @ CaTaNeSiNa:
    Hey si l’ho appena letta!!hai un contatto msn (ovviamente da inviare tramite e-mail) così puoi spiegarmi meglio la cosa?

  7. @ Diego Odello:
    Hey ciao l’ho letta! Hai il contatto msn così puoi spiegarmi meglio tutto?( naturalmente se lo hai e vuoi mandarmelo fallo tramite mail)

  8. @ Martina:
    scrivimi via mail

  9. @ Diego Odello:
    Ti ho risp da un quarto d’ora nn so se hai ricevuto la mia mail

  10. Secondo me in questa edizione si sono voluti inserire volutamente personaggi come Dmenico e Daniela al solo scopo di creare discussioni, ma ai provini quando ad esempio Pedro si è presentato, dormivano tutti? O anche quando è stata provinata Jennifer cosa è sucesso? Perchè preferire a loro altri che alla prima sfida sono stati battutti? La mia risposta è: poche idee e tanto tempo da riempire, cosa meglio delle polemiche? Uomini e donne fa scuola.

  11. @ Ermete:
    No in pratica hanno spiegato ke pedro e jennifer nn sn entrati subito xkè essendo tra i + bravi nn sarebbero state possibili le sfide.

  12. Dobbiamo però ammettere che di sicuro ai provini ci saranno stati sicuramente aspiranti allievi più dotati di Daniela e Domenico.

  13. @ Ermete:
    Ma certo,ovviamente!!

  14. maròòòòòòòò quanto hanno ragione stavolta tt quanti i professori!!!!…in fondo sarebbe meglio se se ne andassero daniela e domenico cosi potrebbe venire una beatrice ke sicuramente se lo merita piu di loro ….nn è proprio giusto sta cs….e loro nn hanno un caxxo di coraggio….

  15. mado hanno troppo ragione!!!! beatrice ke e bravissima e rimasta fuori mentre quella specie di ballerina di daniela e rimasta nella scuola xke si e fatta votare dai genitori e qst glielo ha detto anke luca e lei “senti nn ricominiciamo!!!”… tt i suoi compa erano contro di lei giustamente… nn so cm fa ad avere il coraggio di rimanere li dentro…al serale sia lei ke domenico nn balleranno mai sicuro e qnd o una squadra o l’altra perderanno usciranno subito loro…..

  16. a vete torto e stato meglio che domenico e venuto nel reality xke e bravisimo belissimo e simpatico

  17. @ martina:
    fatta a doc tu e beatrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>