Amici 8: domenica 16 novembre – Pedro prende il posto di Leonardo, Domenico riammesso, vince la Luna, in sfida Daniela e Silvia

di Redazione Commenta

Come preannunciato ieri, a cantare la sigla è Silvia. La puntata si apre subito con la sfida tra Pedro e tutti i ballerini uomini. Prima di cominciare i ragazzi esprimono le proprie opinioni sullo sfidante. Adriano dice di essere teso nonostante il suo banco non sia a rischio. Gianluca ne ammette la bravura, ma contesta il modo arrogante con cui si è presentato. Leonardo è diplomatico: “Che vinca il migliore”.

La De Filippi pensa che Pedro, sfidando tutti, non abbia scelto la strada più facile per entrare. Inoltre gli chiede perchè vorrebbe il banco di Gianluca o quello di Leonardo e non quello di Adriano, certamente più debole di lui tecnicamente. Pedro dice di aver legato di più con Adriano ai provini e che gli è molto simpatico. “Me lo sono fatto amico apposta!” scherza Adriano.

Nella prima sfida, Pedro e Carlo eseguono i propri cavalli di battaglia, ovviamente di categorie differenti. Molto bravi entrambi, ma i professori preferiscono Pedro. Seconda sfida: Pedro e Leonardo si cimentano nell’assolo di Steve. Questa volta la commissione non ha dubbi ed è nettamente a favore di Pedro. Su richiesta di Maria, Pedro spiega che di Leonardo non gli piace come muove le braccia, mentre di Gianluca pensa che non trasmetta emozioni. Si scopre che Pedro è cubano, ha 24 anni ed è dello scorpione, quindi, come dice lui “un pò permaloso e prepotente!”.

Terza sfida: passo a due di Garrison, scende in campo Adriano. Adriano si lancia in un’esibizione molto sensuale, toccando ripetutamente la ballerina Maria sul seno. La De Filippi, divertita, glielo fa notare. Lui ammette di essersi lasciato trasportare un pò. La Zaffino vuole però spezzare una lancia in suo favore: “Garrison gli ha ripetuto tutta la settimana che doveva tirare fuori l’uomo che c’è in lui!”. Interviene Kledi: “Anche io l’ho toccata!”. E Maria? “Sono stata fortunata con tutti questi uomini!” dice ridendo.

Alla fine vince Pedro, nonostante Adriano riceva gli apprezzamenti di tutti. Angelo pensa, “da ignorante”, che Adriano è stato più uomo di Pedro. Pedro se la prende un pò per questa allusione a sfondo sessuale. I professori spiegano ad Angelo che il suo intervento è stato fuori luogo e che non spetta a lui giudicare chi è stato il migliore.

Quarta e ultima sfida: tocca a Gianluca cercare di battere Pedro. Si balla l’assolo di Steve. Nemmeno Gianluca riesce a fermarlo e Pedro si guadagna un banco nella scuola. Maria gli consiglia di pensare un pò prima di proporre il nome della persona che vuole cacciare. Lo sapremo più tardi…

Entra Domenico, pronto a sostenere l’esame di riammissione, reduce da una settimana di preparazione con i professori di ballo. Domenico racconta di aver studiato tanto in questo mese e di essere dimagrito un bel pò. Se inizialmente non voleva ripresentarsi, successivamente non vedeva l’ora di tornare. Garrison è particolarmente in ansia per le sorti del ragazzo. La prima ad interrogarlo è Maura, che gli dà la sufficienza per come esegue l’assolo, notando dei miglioramenti.

Esame di danza classica. Secondo la De Filippi è una prova inutile e mortificante per Domenico, dal momento che l’esito è scontato e che la Celentano non gli darà mai la sufficienza. Più volte chiede di interrompere l’esame, ma Domenico ci tiene a continuare anche se sa che è una causa persa. Infatti per la Celentano è del tutto insufficiente; in ogni caso pensa che la punizione gli sia stata utile e lo ringrazia per ciò che ha scritto nella lettera.

Quindi Domenico si esibisce nel passo a due di Garrison, nonostante anche questa volta il giudizio sarà scontato. Infatti Garrison lo rivuole e nella scuola e non ne fa un mistero! La decisione finale è nelle mani di Steve e Astolfi: a Domenico basta un voto favorevole per poter rientrare. Dopo l’assolo di Steve, il maestro gli chiede di provare qualche presa con Francesca (dato che le prese sono fondamentali nei passi a due) e lui se la cava abbastanza. Steve non può che dargli la sufficienza! Domenico può essere riammesso!

A questo punto entra in studio Pedro, con indosso la maglia di “Amici”, e comunica alla commissione che, dopo averci riflettuto, vorrebbe prendere il posto di Gianluca. Spetta però hai professori l’ultima parola e poichè questi ultimi si oppongono alla perdita del ballerino, decidono di mandare via Leonardo

Finalmente comincia la sfida a squadre. Prima prova: canto uomini. Luca per il Sole e Valerio per la Luna cantano “Everything”. Come al solito Maria commenta la capigliatura di Valerio (riccio perchè liscio porta sfiga!) e scherza sul fatto che è il preferito della Celentano. Valerio ne è felice e racconta di guardare spesso su Youtube un video in cui Alessandra parla molto bene di lui a Serena. Questa volta la commissione vota per Valerio, notando che Luca era deconcentrato. Lui spiega che era dispiaciuto per Leonardo. “Anche io lo ero… ma come dicono qui… l’artista si vede nei momenti di difficoltà…” obbietta Valerio, che aggiunge: “Poi ho pure una lente a contatto messa male!”.

Seconda prova: passo a due di Steve; ballano Adriano e Serena per la Luna e Gianluca e Daniela per il Sole. La Celentano preferisce la coppia della Luna, Maura e Garrison quella del Sole. Steve si astiene perchè entrambe le coppie hanno cambiato la coreografia, e pure Astolfi non esprime il suo voto. Quindi vince il Sole che pareggia.

Terza prova: duetto. Silvia e Luca si preparano a cantare, e Maria chiede a Silvia come va con Martina. Lei risponde che hanno appena litigato. Martina racconta che mentre si stavano riscaldando, Luca le ha chiesto di provare questo duetto insieme e, secondo Martina, Silvia si sarebbe offesa. Silvia nega di essersi arrabbiata per così poco e accusa la compagna di ipocrisia e cattiveria, ammettendo di essere in difficoltà a relazionarsi con gli altri. Per Martina Silvia mente e, nonostante le dispiaccia che si trovi in difficoltà, non accetta che voglia farla passare come una persona cattiva. Silvia tira in ballo di nuovo la storia del pianoforte, secondo Martina già chiarita in passato. Silvia, invece, sostiene di essere stata vittima di frecciatine e provocazioni. A sostegno di Martina interviene Alessandra, che accusa Silvia di volersi isolare dal resto del gruppo.

Dopo la pubblicità si canta! Per la Luna ci sono Valerio e Martina che vincono.

Quarta prova: l‘assolo di Maura lo ballano Alice (Sole) e Serena (Luna). Tra le due, com’era prevedibile, non c’è paragone: vince Alice.

Ultima prova: Alessandra (Sole) e Martina (Luna) si cimentano in “Se telefonando”. La commissione assegna il voto decisivo alla Luna che vince la sfida a squadre. In sfida Daniela e Silvia… domani sapremo se le titolari ce la faranno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>