Amici 8: domenica 21 dicembre 2008 – niente maglia per Pedro, la classifica incombe, Amici torna il 29 dicembre

di Eleonora Amadori 19

Garrison, sentendo il bisogno di chiarire alcune cose con Adriano e Domenico, ha scritto una lettera in cui esprime le proprie sensazioni. Credeva nelle potezialità di Domenico, l’ha sempre difeso dalla Celentano e sperava che l’esperienza della scuola lo aiutasse a crescere e migliorarsi; ha voluto fortemente Adriano e ha fatto di tutto affinchè avessa l’opportunità di entrare. Entrambi però l’hanno deluso: ha dedicato loro tanto tempo e pensa che la sua disponibilità sia stata fraintesa. Non accetta il fatto che venga contestato il suo giudizio quando non va a loro favore. Da loro si aspettava stima e rispetto, ma non è stato così.

Garrison loda invece il comportamento di Alice e si dichiara dispiaciuto di non averle dato la maglia: “Ho sbagliato… spero che tu rimanga al serale”. Adriano si dichiara molto dispiaciuto e pensa che alcuni fraintendimenti, uniti allo stress crescente, l’abbiano portato ad avere una reazione esagerata nei confronti del suo maestro (“Ho sbagliato a non parlarne subito con te… spero di poter rimediare”). Anche Domenico dimostra di voler riconquistare la sua fiducia (“Garrison è l’unico che mi ha aiutato davvero”).  Garrison pensa che qualcosa cambierà d’ora in avanti, sarà più maestro e meno amico, ma è comunque contento di poter risolvere questa situazione per lui dolorosa.

La De Filippi chiude ufficialmente il televoto che determina la classifica decisiva per il serale (sono in 17 e solo in 14 potranno accedervi). Ora i ragazzi devono scegliere se scoprire subito la classifica (con abbandono immediato dei 3 esclusi) o se continuare fino al 4 gennaio con gli esami per l’assegnazione delle maglie, per poi, solo allora, venire a conoscenza dell’esito del televoto. Se optano per questa seconda possibilità, la sfida a squadre di oggi serve affinchè la squadra che vince possa decidere chi far presentare di fronte alla commissione per la maglia. Se invece decidono di scoprire la classifica, la sfida sarà servita come semplice esibizione per i 14 rimasti. Inoltre, se proseguendo con l’assegnazione delle maglie, i professori la assegnano ad uno degli ultimi 3 in classifica, dovrà abbandonare la scuola l’alunno che si trova nella posizione più bassa fra quelli salvi.

Intanto Pedro si presenta di fronte alla commissione per cercare di ottenere la maglia. Esegue il suo cavallo di battaglia e un passo a due di Maura, quindi si passa alla votazione: i professori di recitazione lo trovano simpatico, quelli di canto molto intonato, quelli di ballo sono tutti favorevoli… tranne Maura! La Paparo, infatti, non lo considera il migliore della categoria, non soddisfa le sue esigenze artistiche e non approva l’atteggiamento nervoso che tiene in sala. La Celentano, che non ha mai fatto mistero della sua preferenza per Pedro, contesta la collega e tra le due scoppia una delle solite polemiche. Maura però non cambia idea e Pedro torna al banco a mani vuote.

Si passa alla sfida a squadre. La prima prova è l’esecuzione degli inediti di Martina e Silvia. Entra Irene Grandi, autrice del nuovo inedito di Martina (“Delirio”), curiosa di sentire l’interpretazione che la ragazza ha dato al brano. “Sei perfetta per questa canzone” si complimenta la Grandi prima di abbandonare lo studio. I professori preferiscono Martina e la Luna si aggiudica il primo punto.

Seconda prova: assolo di Steve. Pedro batte decisamente Gianluca: 2 a 0 per la Luna. Terza prova: Jennifer e Alessandra propongono i loro inediti (per Alessandra c’è un nuovo inedito in italiano). Maria fa notare ad Alessandra che il suo inedito è bellissimo e che il pubblico si è alzato in piedi per applaudirla, poi le ricorda (ridendo) il modo poco carino con cui, la scorsa settimana, ha definito il programma… Tutto finisce tra le risate… Ma come? Tutto qui? I professori votano tutti per Alessandra. Jennifer riconosce la bravura dell’avversaria ma non è del tutto d’accordo… Per Martina, invece, quella di Alessandra è stata una vittoria schiacciante.

Questa settimana i ballerini hanno seguito uno stage con Orazio Caiti e ora si cimentano nella coreografia preparata. Orazio vota per la Luna perchè come squadra è stata più omogenea, ma farebbe un contratto ad Alice e Ginaluca.  Si scopre che Orazio e la Celentano ballavano nella stessa compagnia e sono amici da tanti anni… Caiti svela alcuni aneddoti interessanti sulla tecnica di Alessandra e sul suo collo del piede e dice di pensarla diversamente dall’amica. Ovviamente ne nasce un dibattito…

La discussione porta via molto tempo: restano solo 3 minuti di diretta in cui i ragazzi devono decidere cosa fare della classifica. Alice vorrebbe che prima venissero assegnate le maglie. Per Gianluca sarà impossibile assegnarle se i professori rimangono sempre sulle loro posizioni. Alla fine sembra che la maggioranza la voglia vedere subito… La diretta termina e quanto accaduto in seguito lo potremo vedere solo lunedì 29 dicembre (anche se, sicuramente, non mancheranno le anticipazioni!).

Commenti (19)

  1. diego ma sai la classiifica delle news dai dieghino

  2. Ma ci sono anticipazioni?si sa qualcosa della classifica???

  3. SI SI SA… LA CLASSIFICA DEI PRIMI 6 E: 1 PEDRO 2 MARTINA 3 VALERIO 4 MARIO 5 ADRIANO 6 GIANLUCA…. ps w alessandra e adry 4 ever!!

  4. ma cm si fa ke la classifica e cosi contorta e ke fine hanno fatto alice andreina jennifer alessandra ke erano nei primi posti sara taroccata scusate pedro a ke era 17 e salito di 17 posti mah

  5. e xk han fatto vedere sl i primi 6??…

  6. hanno fatto vedere solo i primi sei xke tutti hanno deciso cosi x non condizionare la commissione ke potrà dare le magliette per il serale fino al 4 di gennaio…
    secondo me la classifica e cambiata molto o per gli autori ke hanno modificato la classifica o perche facendo vedere la classifica mercoledi scorso tutti hanno iniziato a votare quelli ke potevano uscire senza votare gli altri… cmq io spero ke se ne vadano daniela (ke si e fatta votare), domenico (ke sinceramente nn mi sembra un ballerino) e jennifer (xke e l’ultima arrivata e nn puo prendere il posto al serale di altri ke si sono fatti il mazzo fino ad adesso..)

  7. ma ke significato ha!possibile mai ke pedro sia primo e martina seconda e mario quarto e gianluka sesto ma scherziamo la classifica sara taroccata e ke fine hanno fatto alice andreina e ale e jennifer ke erano nei primi posti e diventata tutta una falsa.
    nn e possibile questo cambiamento cn il rischio ke altre persone siano all ultimo posto per far vedere hai telespettatori ke cerano persone ke si facevano votare per far salire i loro preferiti dalla produzione guarda martina e mario.ora ce il rischio ke una cm alice e alessandra e jennifer siano fuori e una daniela poco talento e domenico senza talento anke lui siano in finale ke buffoni.andiamo avanti con i pianti e poco talento mi auguro ke nn escano questi tre.

  8. beh..sono molto contenta per pedro perchè se lo merita a pieni vota!ma luca dov’è?..uff!!se luca non arriva al serale amici non lo guardeò mai più!un talento del genere!!forza pedro e luca..i veri talenti di amici di quest’anno!!ahaha..e non valerio cari miei!ovviamente secondo moi!

  9. i 6 nomii dei ragazzi del serale luca silvia mario alice gianluca e angelo

  10. non manderei al serale assolutamente alesssandra martina valerio e pamela

  11. ma ke sei pazza??? alessandra nn la manderesti al serale??????? secondo me lei e uno dei talenti d qst’anno… è bravissima e ha un timbro ke fa venire brividi…

  12. si pero’ non lapreferisco

  13. ma allora e vero ke i primi sei sn pedro martina valerio mario adriano e gianluka ho sono tutte balle
    ma poi tutto stu brodo sulla classifica mamma mia

  14. @ lucry:
    inizio a chiedermelo pure io…
    bufala o realtà?

  15. per me tutta una bufala spero tanto……………….

  16. @ lucry:
    leggi l’ultimo post di oggi, guarda la foto e commenta…

  17. diego nn tirarla ad alice ke veramente me ne vado cioe mando un e mail cn scritto nn capite un cavolo di ki e bravo o no cioe alice e l unica ballerina decente poi sempre nei primi in classifica e giusto giusto e negli ultimi posti qui ce qualcosa ke nn va nn credi?poi per domenico e daniela ki se ne frega manco sanno ballare

  18. @ lucry:
    Mai e poi mai perché Alice mi convince molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>