Amici 8: domenica 22 marzo 2009 – chi vincerà tra Valerio, Alice, Luca e Alessandra?

di Eleonora Amadori 14

Nello studio del serale Valerio parla con Zanforlin delle sue sensazioni alla porte della finale. Insieme guardano un rvm che riassume il percorso del cantante all’interno della scuola. Valerio è visibilmente commosso. Sente di essere cresciuto in questi mesi e a chi gli dice che non emoziona quando canta risponde che non sanno su cos’altro attaccarlo e che comunque quello dell’interpretazione è un fattore soggettivo. Pochi giorni fa ha ricevuto una bella sorpresa: dopo la ormai consueta lettera strappalacrime da parte della mamma, l’ha potuta riabbracciare in casetta.

Zanforlin gli comunica che al vincitore andranno 200.000 euro e che è prevista inoltre una borsa di studio del valore di 50.000 euro (che premia il talento e non per forza andrà a chi vince). Valerio pensa che, se vincesse lui, non saprebbe come spendere tutti quei soldi e li metterebbe da parte.

Valerio esce lasciando il suo posto ad Alice, seconda finalista di questa edizione. La ballerina si dice felicissima di essere in finale con il suo fidanzato Luca. Anche a lei viene mostrato il filmato che riassume i momenti più significativi del suo percorso. Alice si commuove, soprattutto quando vede le immagini di lei e Luca insieme. Sostiene di essere cambiata tanto e di aver acquisito più sicurezza. Quindi lancia un messaggio estremamente positivo: anche lei a 15, come tante ragazze, ha sofferto di disturbi alimentari, ma è riuscita a venirne fuori grazie all’amore per la danza.

Viene mostrata la sorpresa che è stata fatta ad Alice e Luca in settimana: i due ragazzi convocati in studio si sono seduti uno di fronte all’altra e la voce di Patrick Rossi Gastaldi ha raccontato la loro storia d’amore con alcuni riferimenti al cartone animato “Lilly e il Vagabondo”, poi sono stati raggiunti da Mario Nunziante che ha cantato e suonato la chitarra per loro. Dopodichè Alice ha sorpreso Luca con una lettera d’amore molto dolce.

Alice non crede di vincere ma pensa comunque di meritarsi la vittoria. Cosa farebbe coi soldi del montepremi? Li terrebbe da parte per un futuro e la borsa di studio sarebbe l’ideale per continuare a studiare anche canto e recitazione.

Alice esce dallo studio e al suo posto va a sedersi proprio il suo amato Luca, altro finalista candidato alla vittoria. Anche per lui c’è un bellissimo rvm ma il ragazzo fa fatica ad esprimere le proprie emozioni e resta molto sulle sue. Zanforlin gli chiede del suo rapporto con Alice e lui spiega che all’inizio aveva paura di vivere una storia all’interno di un contesto così particolare. Ora è spaventato all’idea di uscire e quindi di affrontare la vita reale: sa che con Alice può andare bene ma c’è anche il rischio che vada male.

Non pensa di vincere, sarebbe troppo bello, tanto che nemmeno se lo immagina. Con una parte dei soldi aiuterebbe qualcuno, ma non vuole rivelare chi. Poi farebbe dei regali alla sua famiglia e si toglierebbe qualche sfizio.

L’ultima finalista in gara è Alessandra che si emoziona di fronte al suo rvm. Quindi parla delle sue innumerevoli crisi all’interno della scuola e del suo rapporto speciale con le sue migliori amiche. Anche per Alessandra c’è stata una sorpresa qualche giorno fa: è entrata nello studio buio e deserto dove, dopo aver visto le immagini della sua infanzia e dell sua adolescenza accompagnate dalla voce della mamma che le ha scritto una lettera, ha potuto incontrare la mamma e le sorelle. Dopodichè è stata accolta dagli amici di Lecce in una delle sale di prova e infine ha riabbracciato le sue migliori amiche. Alessandra dice che, se vincesse lei il montepremi, aiuterebbe sicuramente la sua famiglia e farebbe dei regalini alle amiche.

La redazione è andata per le strade di Roma a chiedere alla gente chi dovrebbe vincere il programma: le opinioni sono diverse e tutti e quattro i finalisti sembrano giocarsela ad armi pari.

Jurman, vicino ad Alessandra, parla del percorso della sua allieva: è felice di aver lavorato con lei, ha visto dei grandi miglioramenti e pensa che dovrebbe vincere in virtù del suo forte talento, della sua personalità e della sua voglia di imparare. La Amoroso dice di essersi trovata benissimo con lui. “Mi mancheranno le sue battute” confessa lei “che non fanno ridere nessuno… solo me!”.

Maura invece sostiene Alice: l’ha seguita con piacere, è cresciuta tanto ed è stata una grande soddisfazione poterle dare 10 in una delle esibizioni di domenica. Secondo la Paparo merita di vincere perchè è rappresentativa per la sua categoria e se la cava anche nelle altre materie.

Grazia e Gabriella puntano sulla vittoria di Luca che ritengono dotato di ottime capacità ma anche di un grande cuore. Luca è felice che le due insegnanti abbiano creduto sempre in lui: “Mi mancheranno i rimproveri di Gabriella e la saggezza di Grazia”. Loro sperano che vinca anche perchè sarebbe il primo ragazzo dei Bianchi a vincere il programma.

Jurman, oltre ad Alessandra, sostiene fortemente Valerio: è la prova che il talento esiste ed è stata una grande soddisfazione lavorare con lui.

Commenti (14)

  1. Io spero tanto ma tanto LUCA………..penso ke lui sia qll ke ha fatto sicuramente dei miglioramenti grandissimi……….poi mi emoziona cm mai qnd canta lui io piango e oggi il 22/03/09 gli ho visto scendere solamente 3 lacrime ke mi hanno fatto cadere in un pianto………e poi lui e alice sn fantastici, la lettera d’amore scritta da ly x luiè stata + ke emozionante , praticamente nn ho smesso di piangere…………………io li adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nessuno e dico nessuno può capire qnt mi piacciono, sn GRANDI. nn mi è mai capitato di piangere così tanto x un programma televisivo praticamente piango ad ogni puntata grazie alle emozioni GRANDISSIME di LUCA e ALICE insieme e di LUCA qnd canta……. spero con tutto il mio CUORE ke il prossimo vincitore sia LUCAAAAAAAAAAAAAAAA! Liuk ti amu!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Alice x me deve vincere lei brava a ballare a cantare a recitare
    insomma sa fare tt
    e cmq se parliamo di versatilità almeno lei possiamo dire ke ce l’ha
    Alice unika
    sarebbe la prima ballerina femmina a vincere Amici
    vi prego facciamola vincere
    io tt gli anni nn ho mai nexuno ke vince dei mie preferiti
    e un anno roberta e l’altro agata e poi basta
    nn hanno vinto
    con quel marco carta e federico ke vincono
    porco cane!!!!!

  3. Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma di pesooooooooooooooo

  4. io spero ALICEEEEEEEEEEEEEE…
    è bravaaaaaaaaa in tutto…
    oppure come alternativa… LUCA… xD

  5. @ Francy:
    tu dici che nessuno ti puo capire…. eppure tu non puoi immaginare quanto io ti dia ragione e ti capisca…………… anch’io piango sempre davanti a lui…….. e mi emoziono un sacco…. gli occhi di luca brillano un sacco sono bellissimi.
    e con alice formano la coppia piu bella che io conosca…………..
    ti prego sosteniamoli per stasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. io diversamente da voi tifo indiscutibilmente x alessandra !!!è mitika ha un timbro di voce uniko è bella e mitikaa!!!x me si merita cn tutto il cuore di vincere!!!!

  7. vince luca stesera basta che lo votiamo il piu possibile

  8. io sperooooooooooooooooooooo tanto che vinca alice è molto brava educata ed a tutte la qualità per vincere . in alternativa alessandra . ma cmq la mia preferita rimane ALICE
    è Un vERo e PRopRiO tAleNTo e BAllA ChE è Na merAVigliA ……

  9. Vai Valeeeeeeeeeee devi vincere 6 il piu bravo e il piu inglese. Sei educato e anche se discuti nn offendi quasi mai a differenza di altri !!!!!!!!!!!
    Hai una voce mitica e anke i capelli nn sn male.
    DEVI VINCERE tu xke luca offende alice è moscia ma avrai qualke difficoltà a vincere contro alessendra,impegnati al massimo a S T R A C C I A L I !!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. spero ke vince valerio anche se è bravo luca..alessandra è simpaticissima..alice..meglio lasciare perdere và!!

  11. io speravo ke vincesse luca o come alternativa alice ma puttroppo non è stato così…sigh…puttroppo ha vinto alessandra ke senza il timbro è una povera sfigata,per non parlare di valerio,avrà pure talento,ma un vero cantante,per essere completo,deve anke emozionare e avere tanta interpretazione…cosa ke in lui non vedo ma vedo in lucaaaaaaaaa…insomma w aaaaaallllllllliiiiiiiiiiiiicccccccceeeeeeeeee e llllllllllllllluuuuuuuuuuuucccccccccccaaaaaaa

  12. @ saverio:
    ma se quel povero sfigato di valerio non meritava neanke di entrare nella scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!w aliceeeeeeeeeeeeeeeee e lucaaaaaaaaaaaaaaa

  13. Aleeeeeeeeeeee sei la miglioreeeee tu hai vinto e tu dovevi vincereeee sei la piu bravaaaaaaaaaa sei grandeeeeeeeeeee ti amooooooooo

  14. @ w luka e alice:
    makkèèèè qll sono scarsoni luca e aliceee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>