Amici 8: domenica 25 gennaio 2009 – Luca si accanisce su Valerio e Jurman, Domenico svela un vecchio complotto contro Jennifer

di Eleonora Amadori 11

La prima parte della puntata è dedicata ai Blu. Maria mostra a Jurman e Valerio un rvm in cui Luca contesta i miglioramenti dell’avversario e il metodo dell’insegnante. Infatti Luca dopo aver visto il video degli esordi di Valerio a “Bravo Bravissimo” sostiene che Scanu abbia una dote naturale e che le lezioni di Jurman non gli abbiano fatto fare alcun progresso. Inoltre pensa che quello di Jurman sia un metodo di insegnamento più televisivo e mirato a impressionare il pubblico che utile (ad esempio per quanto riguarda la pratica di bendare i cantanti).

Jurman non capisce perchè Luca (in collegamento dalla casetta dei Bianchi) si stia accanendo contro lui e Valerio e precisa che ciò che ha definito “televisivo” fa parte di un iter preparatorio che usa da 20 anni. Quindi lo invita a fare l’allievo, non l’insegnante e a farsi i fatti suoi senza preoccuparsi di come lavorano lui e Valerio dato che non lo riguarda affatto. La Scalise cerca di giustificare Luca e dice che, personalmente, farebbe un altro lavoro con Valerio per aiutarlo a sbloccarsi dal punto di vista interpretativo.  Jurman spiega che la benda sugli occhi serve per aiutare chi come Valerio ha difficoltà a dar voce ad alcune emozioni perchè permette di non distrarsi e quindi di ascoltare di più se stessi. In ogni caso Maria rinvia la discussione a quando i Bianchi saranno in studio.

La De Filippi ha chiesto a Steve di dimostrare il passo a due che ha preparato questa settimana e che sarà oggetto di sfida per i ragazzi. Lo balla lui stesso insieme ad Anbeta. Viene mostrato un rvm in cui La Chance spiega che si tratta di una coreografia molto difficile in cui ha scelto di esprimere tutta la sua creatività e spera che Daniela abbia il buon senso di non sceglierlo. Invece Daniela l’ha scelto! La ragazza dice di volerlo fare per superare i suoi limiti e affrontare le difficoltà. Per Steve in questo modo mette in difficoltà i professionisti e non nega di aver pensato che forse Daniela stia giocando un pò a fare la vittima della situazione… Lei nega con fermezza.

Ma cominciamo con le esibizioni. La prima è Martina che canta un inedito in inglese. Subito dopo Maria introduce una questione che riguarda in primis la Stavolo. Domenico, durante la settimana, ha raccontato a Jennifer che, quando è entrata nella scuola, Martina ha indetto una riunione imponendo a tutti di non parlare a Jennifer e di escluderla in modo da non darle visibilità e non farla perciò arrivare al serale. Silvia assicura di essersi dissociata così come hanno fatto Valerio e Pedro.

Martina sostiene che Domenico abbia falsato di molto la realtà e che lei non ha imposto proprio nulla perchè tutti erano d’accordo sul fatto di adottare una strategia per proteggere i ragazzi che erano nella scuola da diversi mesi e che magari erano bassi in classifica. Poi però è morto tutto nel giro di poche ore.  Ad Adriano da fastidio il fatto che stiano mettendo in cattiva luce Martina e pensa che questa storia sia stata tirata fuori appositamente per screditarla.

La polemica viene sospesa e tocca proprio ad Adriano ballare. Maria manda un rvm in cui Adriano dice che questa settimana la coreografia della Celentano non gli piace. Alessandra ci ride su e maliziosamente osserva che Adriano non ha abbastanza competenze per apprezzare il suo lavoro…  Poi si esibiscono Alessandra, Daniela, Valerio e Pedro.

I Blu escono dallo studio per lasciare il posto ai Bianchi. Garrison afferma di aver visto Domenico in lacrime dopo la lezione con la Celentano (ha deciso di ballare il suo passo a due) e pensa che gli sarà impossibile imparare qualcosa se Alessandra lo rimprovera continuamente. Lei assicura di essere anche troppo paziente quindi lo invita a non intromettersi in quello che succede nella sua aula.

Luca apre le esibizioni dei Bianchi cantando “I believe I can fly” e ricevendo i complimenti della Scalise. Ma Jurman non è dello stesso avviso e tra i due si riaccendono i dissapori. Si parla di nuovo di metodi di insegnamento e anche Grazia si schiera dalla parte di Luca e di Gabriella  sostenendo che i problemi di intepretazione di Valerio andrebbero risolti in maniera diversa. Gabriella pensa che Jurman non debba essere permaloso se Luca esprime quello che pensa, ma per Jurman Luca non ha il diritto di giudicare ciò che non gli compete.

Quindi si esibiscono Alice e Silvia. La De Filippi apre il collegamento con i Blu per comunicare loro che Silvia ha lanciato un guanto di sfida a Martina e che il brano da eseguire sarà “Natural woman”. Martina è convinta che sia più nelle corde di Silvia ma accetta la sfida. Si torna a discutere del vecchio complotto contro Jennifer. Martina si scusa ma non capisce come mai Mario, Luca e Alice, che erano presenti alla riunione, non abbiano detto la verità e se ne siano stati zitti. Mario le assicura di aver già detto come stanno le cose e la difende confermando che tutti erano d’accordo e che quindi la responsabile non è Martina.

Il clima si scalda quando Martina e Silvia cominciano ad attaccarsi. Silvia è convinta che ora sia finalmente venuta fuori la natura cattiva della Stavolo. Ma Valerio interviene a favore della sua compagna di squadra e osserva che se è vero che Luca si è accanito contro di lui, è altrettanto vero che Silvia con Martina non scherza. Quindi rivela che quando ancora era nella squadra bianca si è fatto raccontare da Silvia quanto accaduto in quella famosa riunione contro Jennifer (dato che lui non era presente) e Silvia gli ha manifestato la volontà di fare uscire questa storia a breve (a quanto si è capito proprio per screditare la rivale…).

La diretta termina con le esibizioni di Domenico, Jennifer e Mario…

Commenti (11)

  1. Luca dei bianchi………ma quanto rosichi? Cavolo, ogni parola è una lama che hai nel cuore!!. e Martina? accidenti. Alessandro del pubblico, puntate addietro, ha esattamente detto ciò che ognuno di noi pensa, Martina influisce negativamente su Alessandra, e sicuramente, il complotto contro Jennifer l’ha ideato lei. E Luca napolitano continua, nei day-time a mettere in atto il complotto. Tant’è vero che contesta qls decisione di Jennifer e vuole scegliere x primo sempre e solo lui le canzoni x il serale. Daniela vuole fare davvero la vittima, sicuramente ha capito che (vedi Agata e vedi Susy ) chi non è gradita dai proff, poi ottiene le finali. Grazia di Michele la deve smettere di fare le facce da sbarlodita, non rispetta le opinioni di Jurman. Io credo che ci ri-sbatterà il muso come l’anno scorso. Steve, la classe non è acqua…..mitico!!

  2. @ Anna:
    Brava anna sono d’accordo con te. Luca tanto zitto zitto prima e ora vuole fare il maestrino della situazione! Apparte per Alice a parer mio lui ha voluto cambiar squadra xkè nei blu gli era difficile emergere all’interno del gruppo mentre nei bianchi tutti si padrone! Meno male che almeno Jennifer si sia ribellata. Per la prima volta ha avuto ragione. Certo ognuno può dare le sue opinioni xò deve darsi una frenata xkè lui non ha le competenze per giudicare il metodo di Jurman o la vocalità di valerio. Grazia va solo a braccetto con Gabriella quest’anno. Ogni cosa che dice Gabriella annuisce. La devono finire entrambe, Luca compreso, di giudicare ogni gesto e parola di Jurman xkè Jurman non lo fa con loro.
    Poi per quanto riguarda il complotto sicuramente l’ideatrice è stata Martina xò al di la di tutto mi è sembrato fuori luogo da parte di Domenico fare uscire il discorso adesso anche xkè i ragazzi dicono sia durato neanche un giorno. é stato solo un modo di Domenico per salire in classifica e fare l’amicone come al solito!

  3. caro luca , per me , devi solo cantare , e non parlare piu , e da maleducati, e non fare il saputello con tutti, quando parli di valerio, devi stare zitto. by fragola alle ore 21,00 del 25/01/09

  4. Ragazze…musica per le mie orecchie..vi straquoto, Luca Napolit. è un mega rosicone acido…e Grazia? cell’ha ancora legata al dito la sconfitta dell’anno scorso “Ha cantato meglio di te” ma stai zitta….Jurman non si permette di dire nulla sul tuo “metodo”, tu e la tua amichetta siate almeno signorili quanto lui..sempre a criticare, sempre qualcosa da dire. Martina sta uscendo per quello che è..era ora. Certo che sono senza scrupoli

  5. ..ma voi vi posso dire? a me non sembra che Luca abbia tutte queste doti “emozionatorie” mi è proprio indifferente, pure Martina, ma almeno lei ha una bella voce

  6. Luca n. ha un po’ stufato ma non è lui ad aver stressato la situazione ma molte persone intorno che hanno capito che su di lui possono contare per pungolare continuamente jurman che non riesce come al solito a fare l’adulto ma si offende come i bimbi dell’asilo e poi con grazia …ma per favore è come sparare sulla croce rossa………. comunque vada luca n.,valerio e alessandra sono i migliori ma a valerio e alessandra si deve riconoscere molta piu’ testa e capacità di gestirsi i rapporti con prof e compagni. Gli studenti di jurman sembrano sempre dei fenomeni solo perchè lui è + furbo e preparato di quella … di grazia e per fortuna quest’anno c’è la Scalise che gli mangia tecnicamente in testa come tutti fuori nell’ambiente sanno … se quel cretinetto di luna n. l’avesse capito non darebbe tanto spazio a jurman bastano gli smacchi clamorosi che ha subito dalla scalise per dare fiato al vero canto……..

  7. …chi? Alessandra avrebbe testa? dico ma hai visto le scenette da gita scolastica delle medie che fa? Jurman è ovvio che si offende,ma hai visto come lo trattano? lui ha lavorato con professionisti di tutto rispetto..la Scalise da dove se ne viene?

  8. @ Daniela77:
    Ma daniela secondo me alcuni di loro tipo Luca N. non sanno neanche Jurman chi sia, pensano sia solo un prof come tanti! Non sanno la carriera che ha alle spalle o Luca fa finta di non saperlo xkè rosica dato ke nn rientra tra i suoi preferiti!

  9. Marooooo come rosica 🙂

  10. vorrei rispondere ada anna nn puoi paragonar susy e agata a daniela.
    daniela nn e capace a fare niente manco a carismann sa muoversi
    agata e bravina nn e scarsa tecnicamente susy all inizio nn era un mostro di bravura ma aveva carisma presenza scenica e migliorata tantissimo erano amate da tutto il pubblico perke era carismatica daniela nn ha fatto progrssi e ti ricordo ke susy e stata all inizio sostenuta da garrisson nel passare del tempo steve e maura l hanno apprezzata.quindi perfavore nn me li paragonare alloro due grazie
    per quanto riguarda luca napolitano e un rosicone nn accetta ke alessandrae valerio siano piu bravi di loro sale in classifica solo perke deve sputare fango a valerio alessandra e jurman
    poi dei professori nn voglio parlare nn e capisco granche di metodi di canto quindi nn critichiamo i professori
    cmq io tifo squadra blu soprattutto alessandra e poii valerio nn mi piace martina perke la vedo acerba cm una mela
    nn voglio parlare dell anno scorso perke nn mi interessa nn tifavo maco pero sono contenta del successo ke ha avuto
    detto questo vi saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>