Amici 8: domenica 4 gennaio 2009 – maglietta ad Alessandra, cominciano a delinearsi le squadre

di Eleonora Amadori 37

Quella di oggi si preannuncia una puntata importantissima: verranno svelati i nomi di chi accederà al serale e degli esclusi, verranno formate le squadre e i professori potranno decidere chi seguire. Inoltre oggi si chiude il bando delle magliette. Jennifer detiene ancora la fascetta per il canto ma la commissione dà la possibilità a Luca di sfidarla. I cantanti ci fanno sentire i loro inediti, quindi i professori votano per Luca.

Prima di presentarsi di fronte alla commissione alla ricerca dell’unanimità, canta il suo secondo inedito. Grazia, Gabriella e Palma sono del parere che il ragazzo vada assolutamente premiato, Vessicchio si astiene, Jurman, com’era prevedibile, gli dice no perchè preferirebbe che a prendere la maglia fossero Alessandra o Silvia. Si prosegue con le sfide: Luca contro Alessandra. I professori vogliono dare l’opportunità ad Alessandra di provarci. Lei canta l’inedito “Immobile” (bellissimo!) e si prepara a ricevere il giudizio della commissione: uno dopo l’altro i professori le danno il benestare e lei accede direttamente al serale!

Ora si parla del serale… Tra poco la classifica sarà svelata e i ragazzi verranno divisi in Bianchi e Blu: vivranno a Cinecittà in due casette separate. I professori diventano dei preparatori e si offriranno di seguire alcuni ragazzi. Questi spiegheranno ad ognuno, dopo un’interrogazione facoltativa, i motivi per cui hanno deciso di seguirlo o meno. Nel caso in cui ci siano più professori ad offrirsi, spetterà all’alunno scegliere con chi lavorare. Per quanto riguarda il ballo, il preparatore sarà una figura che dedicherà qualche ora di tempo in più per curare le coreografie. Il primo è Gianluca. La Celentano lo trova limitato, non predisposto e pensa che non le darà grandi soddisfazioni. Nemmeno Maura e Garrison vogliono seguirlo. Steve invece riconosce in lui un allievo modello e si dichiara felice di aiutarlo. Gianluca farà parte dei Bianchi.

Diverso è il discorso del canto: i ragazzi potranno scegliere, per quanto riguarda la parte tecnica, tra Jurman e la Scalise. Grazia, che si occupa dell’interpretazione, è a disposizione di tutti. Palma curerà il musical, mentre Vessicchio dirigerà l’orchestra. La prima a presentarsi è Martina che canta “Delirio”. La ragazza vuole seguire il corso di interpretazione di Grazia. Gabriella si offre di continuare a lavorare con lei che accetta entusiasta (anche perchè si sapeva che con Jurman non è mai corso buon sangue). La De Filippi comunica a Martina che la sua squadra è quella dei Blu.

Tocca a Pedro… nessuna interrogazione per lui: tutti hanno già le idee abbastanza chiare. Al ballerino piovono offerte: Celentano, Garrison e Steve vorrebbero seguirlo, ma la sua scelta ricade sulla Celentano. Steve confessa di essere un pò deluso. Pedro è nei Blu.

Il prossimo è Valerio. La Scalise si rende disponibile dato che si è sempre trovata bene con lui e Jurman non ha mai nascosto la sua preferenza per il sardo. Maria spiega che Jurman non vorrebbe che i suoi allievi lavorassero con Grazia dato che, a suo avviso, il metodo di Grazia potrebbe essere in contrasto con i suoi insegnamenti. Luca conferma e aggiunge di voler curare in tutto e per tutto la preparazione dei suoi ragazzi, anche sul piano dell’interpretazione. In ogni caso Grazia si dice a completa disposizione di tutti: “E’ vero che con Jurman ci sono state delle incompatibilità, ma potremmo anche provare a lavorare insieme per superarle!”. Valerio, se questa è la richiesta del suo maestro preferito, decide di essere seguito solo da Jurman. Entra a far parte dei Bianchi.

Adriano: sia Garrison che Maura vorrebbero lavorare con lui ma, dovendo scegliere, pur apprezzando molto entrambi, vuole dimostrare a Garrison quanto tiene a lui! Adriano è dei Blu! Mario lavorerà con Grazia e Gabriella e fa parte dei Bianchi.

Si guarda finalmente la classifica… 7° Luca: preparato da Grazia e Gabriella, squadra Blu. All’8° posto Alice, squadra bianca: tra Steve, Maura e Garrison sceglie Maura. 9° posto per Silvia: lavora solo con Jurman ed è dei Bianchi. 10°, a sorpresa, Domenico… peccato che nessuno, nemmeno Garrison, si senta stimolato a lavorare con lui… Posizione numero 11 per Alessandra: sceglie Jurman come preparatore tecnico però non vuole rinunciare a Grazia. Jurman le rende chiaro che se sceglierà anche Grazia si tirerà indietro lui. Alessandra protesta contro questa sorta di ricatto ingiusto da parte di Jurman!

Il tempo è esaurito, la puntata continua… Domani, finalmente, gli ultimi nomi degli ammessi…

Commenti (37)

  1. ma che fine a fatto mauro astolfi linsrgnante di contemporaneo ballo

  2. @ noemi:
    Gran bella domanda…
    qualcuno sa la risposta?

  3. @ noemi:
    …me lo chiedevo anche io…..ieri per la maglietta hanno letto anche i si o i no di patrick…oggi?
    poi…dovevano dare tutta la classifica…hanno perso un sacco di tempo in discussioni inutili.
    Spero che Alessandra scelga graziella o nessuno…quello di Jurman è un vile ricatto!

    Voglio sapere chi esce…domani non riesco a vedere la puntata…sono super curiosa!!!

  4. ECCO LA FINE DELLA PUNTATA:

    SQUADRA BIANCA
    – alice
    – gianluca
    – jennifer
    – valerio
    – domenico
    – silvia
    – mario

    SQUADRA BLU
    – martina
    – pedro
    – adriano
    – alessandra
    – andreina
    – luca
    – daniela

    NON AMMESSI AL SERALE:
    – Angelo
    – Pamela
    – Beatrice

  5. @ LELE:

    NE SEI PRORPIO SICURO?…MI DISPIACE PER PAMELA…A ME PIACEVA….ANCHE DOMENICO NON SE LO MERITAVA…!!!

  6. @ ilenia:
    ….COME E’ FINITA LA STORIA DI ALESSANDRA?…HA SCELTO UN TUTOR O NO?

  7. che schifooooooooooooooo daniele al serale e anke domenico kmq ……………………..povera la mia pamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….lei si che si meritava e anke bea…sicuramente più di quei 2……pamiiiiiiiii nooooooooooooooooooooooooooo lei no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!era una delle mie preferiteeeeeeeeeee…….x fortuna che ci sono adri e marti se no amici non lo guarderei……forza blu quindiiiiiiiiiiii..adri e marti siete i miglioriiiiiiiiiiiiii…..vi adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! ABBASSO DANIELA E DOMENICO SPERO CON TT IL CUORE CHE I PRIMI AD USCIRE SARANNO LORO MA TANTO SARà COSI !!!!!!!!NON VEDO L’ORA CHE ESCANO!!!!!!

  8. no cavolo! io che volevo tifare per i blu non posso perchè c’è quella palla al piede di daniela! spero la eliminino subito! volevo che uscissero lei e domenico…

  9. @ LELE:
    Confermo!
    Complimenti per la velocità.

  10. @ Eleonora Amadori:
    complimenti per l’imparzialità mia cara collega 🙂

  11. forza bluuuuuuuuuuu!bravi marty,luka e adriano..vi amo…spero ke siate tra i tre finalisti! bianki nn siete guardabili..fate skifo tranne gianluka e mario ke meritavano di stare nei blu.forza luka…
    P.S.:luka jurman=INSENSIBILE AL 100%!!

  12. sono d’accordo anche io…Luka Jurman ha dato da adulto davvero un brutto esempio di poca elasticità e collaborazione!!!

  13. ma angelo??che fine ha fatto?

  14. potete dirmi se Alessandra ha scelto di essere seguita da Jurman?grazie in anticipo…e…FORZA BLU!!!

  15. ke tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….. è uscita pamelaaa.. nn poteva uscire andreina

  16. @ Diego Odello:
    eh che ci vuoi fare… sono umana anche io! non ce la facevo più a tenermi dentro questa antipatia così forte! 🙂

  17. rossella dice:

    forza bluuuuuuuuuuu!bravi marty,luka e adriano..vi amo…spero ke siate tra i tre finalisti! bianki nn siete guardabili..fate skifo tranne gianluka e mario ke meritavano di stare nei blu.forza luka…
    P.S.:luka jurman=INSENSIBILE AL 100%!!

    Anche io la penso esattamente come te!!! adoro Adriano,, anche Marty e Luca =)
    mi dispiace tanto tanto x pamelaaaaa uffiii,, swe lo meritava di più di domenico o daniela!

  18. angelo è uscito sabato…era qindicesimo…

  19. ma sapete da chi è stata poi seguita alesandra??
    e andreina e daniela?

  20. @ noemi:
    Anche io mi sto chiedendo perche’ Mauro Astolfi non sia presente nel programma, ma non ho la risposta. Se qualcuno avesse qualche informazione a riguardo, ce lo faccia sapere, grazie. Ciao!

  21. mamma mia e torna angelo quiii il mio amico e compaesano nn lo meritava!!!e ke stanno a fare quei 2ke nn sanno muoversi daniela e domenico ma cmq raga piacere ilaria xfavore fatemi sapere quando avrete nuove notiziee ok kisss notte

  22. hei salve ma scusate per l’interruzione ma si può sapere alessandra da chi è stata seguita e rispondete

  23. cmq forza aleeeeeeeee sei stupenda sei la migliore spero ke tuvinca amici in bocca al lupo forza aleeeeeeeeeeeeeeee

  24. Ma Ke C***o Daniela Diveva Uscire Al Posto O di Pamela O Di Beatrice.
    Cmq Forza BLUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E Forza Martiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Si Kiama Come Me!!!!!!! WWWWWWWW

    p.s
    Nei Bianchi Nn C’è Nessuno Ke Sia Bravo Apparte Valerio O Alice …

    FORZAAAAA BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  25. infatti ke fine ha fatto mauro astolfi???? cmq non so chi tifare xk dei bianchi mi piace da morire alice e un pokino gianluca e dei blu ale,adriano,marty,luca e andreina..quindi sarei più propensa x i blu..ma quest’anno credo ke tiferò individualmente…anke se gli altri 2 anni ho sempre tifato bianki!! cmq dovevano uscire daniela e domenico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non pamela!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uffy 🙁 pamela mi mankerai tantissimo ti lovvo troppiximOoOo cmq secondo me una squadra sarebbe dovuta essere composta da: ale,luca,marty,alice,adriano,andreina e gianluca..era PERFETTO!!!!! ribadisco: MI DISPIACE PAMELA…eri strabiliante!!!!! 🙁 🙁

  26. @ Martina: concordo marty!!!! ihih ciauu kiss 🙂

  27. nn e possibile hanno imbrogliato pamela e beatrice nooooooooo!!!!!beatrice sei bravissima mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!nn so per chi tifare blu o bianchi?risp!!!!!!dei blu alice e jennifer !!!!!!dei bianchi marti,pedro,alee andreina risp a 94

  28. nooooooooooooooooooo pamela no nn doveva uscire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doveva uscire domeni al posto suo mamma mia penso che senza insegnante nn riuscirà neanche ad arrivare alla settimana prossima la celentano ha proprio raggione!!!!! xò dai si va avanti marty ale dovete vincere anche per pami xke sicuramente siete anche le più brave di tutti FORZA MARTINA AND ALESSANDRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. VI SUPPLICO MARTINA ALESSANDRA DOVETE VINCERE ANCHE PER PAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VI SCONGIUROOOOOOOOOOOOO CMQ BUONA FORTUNAAAAAAA!!!!!!!

  30. hanno ragione a dire che domenico e daniela devono andarsene! dovevano rimanere beatrice e pamela al serale…..invece si è capovolto tutto…………cmq quest’anno spero vinca alice…perchè è una ballerina eccezionale…dei cantanti direi silvia o alessandra……l’unica che proprio nn sopporto è quell’antipatica oca di martina

  31. @ ilenia:
    Si, Il tutor (anche se non mi sembra molto convinta) è Jurman

  32. eheheeeeeeeeeeeeee FORZA BIANCHI A VITA!!!sn i mejo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..LUCA POI E L’è UN BONAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MAMMINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..anke domenico nn skerza eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!UAUA…BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FATEVI VALEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E RISPETTAREEEEEEEEEEE E INFAMATE A MORTE QUEI SKIFOSI DEI BLU!!!!!!!!

  33. @ stefy:
    MA COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA DICIIII MA HAI VISTO KE STRONZA KE è STATA MARTINA!?!!!!! A FARE LA RIUONIONE X VINCERE LEI I SSERALEEEEEEEEEEEEEE XK A LEI CANTARE NN INTERESSA!!!!! JI INTERESSA FA LA TROIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XK LO è!!!POI QLL DROGATA D ALESSADRAAA LASCIAAMO FA!!!CHE è MEJO!! XK FRA TT E 2 UN SO KI èPEGGIO…POI PAMELAAA SIèè KE QND CANTAVA LA SIGLIA S SPECCHIAVA SMP ALLE TELECAMEERE E LE GUARDAVA I CONTNUAZIONEEE MA CHE VADINO A CACARE QLL CESSE D MERDA1!

  34. @ Martina:
    MA STAI ZITTA ANKE TE!!!martina E LA DOVEVA ANDà FORI DAI SERALEEEEE KE NN SA NEANKE CANTAREEE

  35. @ simo:
    MA KI KAZZO SE NE FREGA DI MAURO ASTOLFI!!!! CE LE SUE COREOGRAFIE E FANNO VENì I MAL D STOMACO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>