Amici 8 gennaio 2009: Alessandra, Valerio, Silvia e Jennifer alle prese con le regole di Jurman

di Eleonora Amadori 4

Il metodo Jurman, si sa, è molto rigido e, oltre a prevedere i classici esercizi canori, stabilisce una serie di indicazioni sullo stile di vita da seguire. Ad Alessandra viene consegnata la busta contenente tutte le regole da rispettare che la ragazza comincia a leggere, con espressioni che sono tutto un programma, tra le risate generali dei compagni. Il giorno dopo si comincia… Dato che il mattino ha l’oro in bocca, Jurman ha provveduto a registrare una “simpatica” sveglia per i suoi allievi che non sanno se ridere o piangere… (nei Blu si sente: “Alessandraaaa svegliaaaa!”, nei Bianchi, a turno: Valerio, Jennifer, Silvia… svegliaaaa!”).

Mentre Alessandra è alle prese col tapis roulant, i cantanti della squadra bianca sono ancora in casetta: ci pensa Jurman ad andare da loro per mandarli in palestra! In seguito Jurman va da Alessandra che ha già finito di correre ed è l’occasione giusta per parlare un pò. L’Amoroso tira in ballo Grazia, ma Jurman la invita a riflettere su quanto accaduto lo scorso anno, ribadendo di non voler lavorare con lei.

Quindi la ragazza chiede delucidazioni a proposito del famoso metodo Jurman, di cui ammette di sapere bene poco (“Non voglio fare brutta figura ne caso in cui me lo domandassero…”). Luca comincia a sparare tutta una serie di termini in inglese che sinceramente non saprei ripetere. Alessandra annuisce ma ha gli occhi a punto interrogativo… Inoltre si parla della dieta e Alessandra dice che la parte più difficile per lei sarà smettere di fumare. Jurman le ricorda che fuori ci sono milioni di persone che, per essere al suo posto, farebbero sacrifici ben più grandi!

Martina e Luca, invece, sono a lezione dalla Scalise. L’insegnante spiega come si evolveranno le sue lezioni: “Termineremo il percorso che abbiamo già iniziato. Vorrei che affrontaste il serale con consapevolezza ma senza ansia”.

A pranzo la produzione recapita ai ragazzi i loro pasti: ovviamente agli allievi di Jurman arrivano pietanze differenziate. Alla fine non è che facciano la fame, anzi! Ma dato che l’erba del vicino è sempre la più verde, Jennifer guarda con invidia l’insalata di mare degli altri…

Grazia, in un confessionale, vuole rispondere alle affermazioni di Jurman relative alla loro mancata collaborazione. La Di Michele si dichiara dispiaciuta e pensa che sarebbe stato un modo per loro di mettersi alla prova al fine di superare i vecchi dissapori. Inoltre poteva essere sia un buon esempio per tutti i ragazzi sia un aiuto per Alessandra che esplicitamente aveva richiesto la presenza di Grazia.  Quando Alessandra guarda questo rvm, desidera parlare con Grazia. Le due si incontrano di lì a breve.

Alessandra ha apprezzato le parole dell’insegnante e le ribadisce il desiderio che aveva di lavorare con lei (“So che non ho fatto molte lezioni con te ma nei momenti più duri tu c’eri”). Grazia la tranquillizza: le assicura che se avrà bisogno l’aiuterà volentieri e le dice di non sentirsi in colpa per aver scelto di studiare con Jurman.

Ci vengono mostrati i confessionali dei ragazzi in cui spiegano in cosa si esibiranno e fanno supposizioni su chi sarà il loro avversario nelle singole prove…

Commenti (4)

  1. GRANDE JURMAN!!!MA QUELLA SVEGLIA è TRP DA RIDERE!CMQ CN I SUOI METODI HA FATTO MIGLIORARE MOLTO MARCO L’ANNO SCORSO E QUEST’ANNO I RISULTATI SI INIZIANO A VEDERE!!!GRANDIXIMOOOOOOOOO

  2. Mitico Jurman!!!!! ammiro molto quello che fa…se solo Alessandra capisse la fortuna che ha…

  3. grandissimo jurmaaan!!!! la sveglia mi ha fatto piegare…. alessandra ke fa fatelo finireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e gianluca comlimenti a mastrolindooooooooooo!!!! mado e il miglior prof di amici!!!!!
    ps ma nella foto jurman ha il rossetto????

  4. grandeeeee jurman mi piaccioni i suoi metodi oltretutto fanno migliorare sempre, l’anno scorso marco quest’anno aleeeee w aleeeeeeee x sempreeeeeeee sei la miglioreeeeeeeeeee spero che vinca questo programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>