Amici 8: la puntata di sabato 11 ottobre – Sfidabili Leonardo, Valerio, Gianluca e Alessandra

di Diego Odello Commenta

 La prima puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi, una brutta copia della puntata dell’anno scorso (che evidentemente quest’anno lascia il meglio per domenica), ha decretato quali saranno gli alunni che, in caso di sconfitta della propria squadra, potranno essere sfidati da un esterno.

La puntata si apre con l’annuncio di Luca, che qualche alunno potrebbe non partecipare alla sigla di apertura del programma. Cominciano le polemiche (con frasi del tipo:”Se non la faccio vado a casa, che non ha senso stare qui“) di Domenico (“E’ un mio diritto“), Francesca e Leonardo (“Io provo tutta la notte pur di farla“), che davanti ai professori si spengono in un “Obbedisco“.

I ragazzi cantano e ballano Uno su mille. Per Steve, Francesca e Domenico hanno diverse difficoltà e quindi deciderà domani se farli partecipare alla sigla. Per Beppe Vessicchio, tutti i ragazzi hanno problemi di armonia (Francesco pare poco convinto), ma sono tutti confermati.

Oggi, come vi ho anticipato si è definito chi potrebbe finire in sfida, qualora la propria squadra perdesse contro quella avversaria. Come? Tutti i ragazzi si esibiscono, poi la commissione definisce i nomi di quelli che non devono essere salvati e infine il gruppo sceglie, a maggioranza, chi nominare.

Per la luna i professori scelgono Valerio (salvato solo da Luca Jurman), Leonardo (salvato solo dalla Celentano), Pamela (ma a detta di tutti anche se finisse in sfida non perderebbe) e Andreina. Salva, perché debole e non pronta per una sfida, è Francesca.

Prima di mostrare le prove della squadra del sole si esibiscono Roberta Bonanno e Pasqualino Maione, nella canzone Storia d’amore vista da fuori, del musical Portamitanterose.it

Nel frattempo il gruppo della luna si riunisce e decide di rendere sfidabili Valerio (“Con te siamo sicuri“… poi si scoprirà che ha la febbre ed è un ragazzo che somatizza le emozioni) e Leonardo (Serena vuole farlo maturare. Lui piange e dice di non sentirsi all’altezza per restare nella scuola, diventata un incubo).

Per la squadra del sole i professori scelgono Jacopo, Gianluca, Alessandra (che delude per l’esibizione) e Daniela. Sorprende in positivo Carlo, che riceve i complimenti di Maura.

I compagni sceglieranno di rendere sfidabili Gianluca ed Alessandra.

Appuntamento a domani con la seconda puntata domenicale di Amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>