Amici 8 la prima serata, fra colpi di scena e corpi di scena

di Redazione 3

Spread the love

La prima puntata del serale di Amici ha regalato un tributo, quello alla grande Sandra Mondaini, un colpo di scena, l’eliminazione di Gianluca, ma soprattutto tanta carne in bella vista, poca pubblicità a Scialla e alcuni strappi alle regole.

Sinceramente non mi è piaciuto il modo con cui è stata trattata Sandra Mondaini: sarà perché l’adoro, sarà perché la reputo, al di là della sua situazione di salute, una gran professionista con una gran mente, ma col passare del tempo ho avuto la sgradevole sensazione che ci fosse una sorta di pietismo nei suoi confronti (spero vivamente, che nessuno condivida la mia sensazione).

La puntata di ieri, vista da più di cinque milioni e mezzo di italiani, aveva contro la partita di calcio Juventus – Catania. Forse per questo motivo, quest’anno, la produzione ha accontentato i maschi che seguono Amici, facendo mettere alle ballerine vestiti stretti, che sottolineassero le forme, pieni di trasparenze e hanno creato coreografie con donne in costume da bagno su cui indugiare.

Non dovevano pubblicizzare Scialla? L’hanno fatto, poco, ma l’hanno fatto e al momento giusto. Alle 22.30, appena la partita della Juve è finita e i telespettatori hanno cambiato canale, c’è stata la sfida dell’inedito. Comunque sono favorevolmente sorpreso dalla scelta di non eccedere con le canzoni del cd. Speriamo facciano lo stesso nelle prossime settimane.

Gianluca eliminato: sorpresa, fino ad un certo punto. Io immaginavo eliminassero uno tra domenico o daniela ed invece è uscito un altro ballerino, perché la commissione è meno scontata di me (quando fa comodo per allungare il brodo), perché una cantante (Jennifer) non possono farla uscire subito. Concordo con quello che ha detto Gianluca: non meritava di essere eliminato per primo.

Lo scambio Valerio – Luca: quando furono fatte le squadre, me lo ricordo come se fosse ieri, Maria ha detto che le amicizie esistevano al di fuori delle due casette, che non ci sarebbero stati favoritismi (infatti Martina e Alessandra sono in squadra insieme casualmente). Allora perché a Luca hanno dato il permesso di cambiare? Valerio, tra l’altro era il più votato di tutti. Ora i bianchi si trovano con un componente in meno e il leader della classifica di gradimento nella squadra avversaria. Quando spostano anche Alice?

Commenti (3)

  1. io sinceramente non trovo per niente giusto che ci sia stato lo scambio Valerio-Luca, premettendo che tifo blu:
    1) non c’è equità di classifica
    2) non è giusto perché le squadre sono state fatte apposta per creare anche litigi
    3) in questo modo si fa pensare che i blu sono cattivi
    a parte che non mi piace valerio per tanti motivi, tra cui secondo me è troppo piccolo e troppo esaltato. si crede di essere chissà chi quando non è nessuno. quando canta non mi piace e poi secondo mette in cattiva luce la squadra quando esce con le sue battutine stupide

  2. @ rules54
    Grazie Rules, hai ricordato un aspetto di cui avrei voluto occuparmi in un secondo momento, quella della ricerca continua di scontro tra alunni.

  3. per me il programma lo deve vincese solo ed asclusivamente ALESSANDRA AMOROSO nn cè nnt da fare!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>