Amici 8: sabato 14 marzo 2009 – continuano le polemiche, Mario parla della sua eliminazione

di Redazione Commenta

I Blu parlano degli avversari dopo la puntata di mercoledì.  Ad Alessandra e Valerio dà fastidio il fatto che Luca voglia far credere al pubblico che il loro intento fosse quello di screditare la tradizione napoletana per via dei loro commenti relativi alla canzone “Tammurriata nera” scelta da Grazia e Gabriella. Quello che loro contestavano era la difficoltà di pronuncia delle parole: il napoletano non si studia a scuola, al contrario dell’inglese su cui Luca fa fatica, venendo però giustificato dalle due insegnanti. Alessandra afferma di aver cambiato opinione su di loro da quando hanno cambiato atteggiamento nei confronti di Martina.

Nella casetta Bianca anche Luca parla dello stesso argomento: i Blu hanno usato dei modi sbagliati in riferimento alla canzone napoletana, ecco perchè Grazia e Gabriella si sono sentite in dovere di rispondere. Quindi Luca e Alice guardano un rvm in cui Alessandra e Valerio si divertono ad imitarli. Luca è infastidito e pensa che loro siano soltanto invidiosi e che si stiano rendendo ridicoli, credendo invece di rendersi simpatici alla gente. Alice la prende con più filosofia e invita il ragazzo a riderci su.

Maura e Grazia vogliono rispondere ad alcune critiche mosse nei loro confronti dai Blu. Grazia spiega la scelta di assegnare il brano in napoletano: sapeva che Valerio tempo fa voleva cantare una canzone napoletana e voleva dargli la possibilità di avvicinarsi ad un mondo che non gli appartiene, proprio come ha fatto Luca molte volte. La reazione di Valerio e Alessandra l’ha parecchio infastidita, ecco perchè si è sentita in dovere di difendere una canzone che è parte della nostra tradizione. Inoltre nota come i ragazzi non sappiano accettare le critiche e si divertano poi a imitare e prendere in giro i professori che non sono d’accordo con loro. Maura è pienamente d’accordo su quest’ultimo punto: nota come ora, dopo che ha assegnato un voto basso a Valerio per una sua esibizione, lui se la sia presa e abbia iniziato a chiamarla “la Michael Jackson col carré”. Quindi la Paparo parla di quanto poco Pedro si sia applicato nella sua coreografia e del fatto che non lo apprezzi come artista.

Queste dichiarazioni vengono mostrate ai Blu che le contestano in pieno ribadendo le loro posizioni e i loro punti di vista. Alle squadre viene poi recapitato il kit della sfida.

Anche la Celentano vuole chiarire alcune questioni. Innanzitutto lo sciopero su Alice era un modo per non rovinare alla ballerina queste ultime puntate con le sue critiche. Nell’hip hop dichiara di aver preferito Pedro e sa che questo ad Alice ha dato molto fastidio. A suo avviso Pedro è versatile mentre la Bellagamba è limitata e usa delle maschere quando balla. Alessandra pensa inoltre che Garrison e Maura critichino Pedro solo per partito preso e che si facciano condizionare dal suo carattere.

In sala relax Zanforlin e Mario commentano l’eliminazione di quest’ultimo dopo aver visto l’rvm di rito che mostra i momenti più importanti del suo percorso. Da chi non è stato salvato Mario? Da Garrison, Maura, Steve, Celentano, Jurman, Mari e Patrick. Nunziante pensa che, tra i ragazzi rimasti, Pedro non meriti la finale e spera che vinca Luca, che considera quasi un fratello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>