Amici 8: sabato 17 gennaio 2009 – l’eliminato Gianluca a confronto con pubblico e professori

di Redazione 3

Spread the love

La puntata si apre con un rvm che riassume la vittoria dei Blu e la conseguente eliminazione di Gianluca. Zanforlin annuncia quindi l’arrivo di Gianluca in studio, per rispondere ad alcune domande e togliersi qualche sassolino dalla scarpa… Gianluca ammette di essere un pò arrabbiato nei confronti della commissione che, dopo aver espresso più volte giudizi negativi su Domenico, non ha approfittato dell’occasione di buttarlo fuori. Gialnuca sa di non meritare di essere uscito prima di altri elementi meno validi di lui e non capisce perchè i professori non l’abbiano tutelato.

Mentre la Celentano e Steve concordano con Gianluca e assicurano di aver votato “no” circa il salvataggio di Domenico, Maura spiega che la sua linea era quella di salvaguardare tutti lasciando che a decidere fosse la classifica. Inoltre la Paparo pensa che nel musical Domenico abbia qualcosa in più di Gianluca, ma la Celentano le ricorda che i ragazzi fanno parte della categoria danza e che quindi si deve tenere conto del loro talento nel ballo. Garrison attacca Gianluca: lo considera un allievo esemplare in sala prove, ma lo trova angosciante quando balla sul palcoscenico. Quindi spiega di non aver mai smesso di credere nel talento di Domenico, e che il motivo per cui non lo segue ora è che vuole aiutarlo a crescere da solo.

Anche il pubblico prende parola: Alessandro, un ragazzo già noto ai seguaci del programma, invita Gianluca a riflettere sul motivo della sua ultima posizione in classifica. Inoltre dice di averlo visto sempre troppo controllato e consapevole della presenza delle telecamere e quindi poco spontaneo e naturale. Un altro ragazzo lo giudica scarso quanto Domenico e sostiene di averlo visto innervosirsi con l’ingresso di Pedro. In generale il pubblico sembra pensare che Gianluca sia dotato di poco carisma e che quindi non sia arrivato ai telespettatori. Steve però lo difende.

Gianluca si dice in ogni caso soddisfatto del suo percorso all’interno della scuola e pensa che forse l’aver pensato di più a ballare e meno a rendersi simpatico a tutti i costi l’abbia penalizzato. Una signora attacca i professori e li taccia a sua volta di incoerenza: “Avete fatto una cordata contro Daniela e Domenico e poi l’avete salvato!”. Maura precisa che Gianluca è uscito per volere del pubblico e non per una loro cattiveria fatta di proposito.

Ma la Celentano non ci sta: “Non è giusto che Domenico sia dentro e Gianluca fuori!”. Ormai però le parole servono a poco… Gianluca parla un pò dei sacrifici fatti per ballare e spiega come l’invidia per Pedro sia comunque un’invidia buona nata dal fatto che gli sarebbe piaciuto avere le doti fisiche del cubano. Quindi Gianluca saluta tutti con un’ultima esibizione.

Dopo questo breve momento chiarificatore, la voce di Zanforlin ripercorre alcuni dei fatti più significativi accaduti dopo il serale. Innanzitutto si parla del cambio di squadra tra Luca e Valerio: se Luca è felicissimo di poter stare ora con la sua Alice, Valerio è altrettanto euforico di far parte della squadra Blu!

Un’altra questione irrisolta riguarda Daniela: Steve non la stima più come ballerina nonostante l’abbia voluta fortemente nella scuola. Dopo la puntata di mercoledì (in cui è stato mandato in onda un rvm dove Steve esprime il suo disappunto per la scelta di Daniela di ballare la sua coreografia) la ragazza manifesta il suo rammarico per la situazione in cui si trova.

Intanto si accende sempre di più la competizione tra le due squadre, in particolare tra le cantanti della squadra Bianca (Jennifer e Silvia) e quelle della squadra Blu (Alessandra e Martina). Mentre queste ultime si lanciano in più o meno simpatiche imitazioni, Silvia se la prende e accusa le avversarie di essere cattive e invidiose del fatto che lei sappia suonare il pianoforte

Commenti (3)

  1. Non capisco niente professori e pubblico parlante. Il punto non è neanche se Gianluca meritava o meno di uscire e forse neanche se meritava di uscire prima degli altri, ma se i professori prima fanno un rvm per dire che Domenico e Daniela si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato e con l’accanimento con il quale lo hanno detto, come fanno poi a cambiare opinione solo dopo una sola buona esibizione di Domenico? E tutto il percorso fatto prima? Non conta più? E come faccio a fidarmi di professionisti del genere? Maura e Garrison hanno perso del tutto credibilità.

  2. @ SicPale:
    Anche io la penso come te anche se secondo me Domenico si sta svegliando e a me e piaciuto molto mentre non capisco come fa Daniela a stare ancora li dopo che nel serale sia Steve che Platinette le hanno fatto capire che non è adatta.
    La differenza è che Daniela non sa ballare e nn ne ha il fisico mentre per domenico e solo un fatto comportamentale .

  3. sono contento che finalmente sia venuto fuori che persona falsa ed incoerente sia Garrison.
    Io non dico che non è giusto aver salvato Domenico, ma dopo che per 4 mesi lo ha difeso, io ancora non capisco perché da un punto all’altro lo abbia insultato e non lo abbia più difeso. Questa è INCOERENZA!
    Per quanto riguarda Maura io penso che le dia fastidio essere in seconda fila al serale dopo tutto quello che ha fatto quest’anno quindi cerca qualsiasi appiglio per traslocare vicino alla celentano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>