Amici 8: sabato 21 febbraio 2009 – Jurman rivuole Silvia ma i ragazzi non sono d’accordo

di Redazione 33

Zanforlin mette Silvia al corrente della protesta di Jurman relativa alla sua eliminazione voluta dalla commissione e le mostra l’rvm in cui l’insegnante esprime tutto il suo disappunto. Jurman non contesta il fatto che i professori di danza abbiano voluto tutelare Alice, unica ballerina rimasta nei Bianchi, ma pensa che sia assurdo che due professori di canto (ovviamente Grazia e Gabriella) abbiano votato a favore dell’esclusione della Olari. Luca sa di essere sempre stato coerente e trasparente nei suoi giudizi ma non può dire lo stesso di alcuni suoi colleghi che prima hanno voluto fortemente Silvia nella scuola senza mai mettere in dubbio il suo talento e poi l’hanno eliminata tanto facilmente.

Inoltre i colleghi che tanto fanno i buonisti e assicurano di non avere preferenze, quando si è trattato di salvare una ragazza non hanno esitato ad eliminarla per salvaguardare altre persone. Quindi chiede alla commissione di fare in modo che il pubblico possa decidere se farla rientrare o meno, in modo che il pubblico possa davvero essere sovrano. Silvia è molto sorpresa e compiaciuta dalle parole del suo insegnante che in quel momento la raggiunge e i due continuano ad esprimere le proprie opinioni sulla questione.

Lo stesso video viene mostrato alle due squadre. I Bianchi non la prendono affatto bene. Luca pensa che Jurman sia andato oltre. Per Mario non è giusto che Silvia rientri a discapito di uno di loro. Alice si sente chiamata in causa perchè ultima in classifica e quindi a rischio. Luca è comunque sicuro che la commissione non cambierà idea. Alice ricorda che non sarebbe corretto cambiare le regole del gioco.

Tra i Blu Valerio non solo è pienamente d’accordo con Jurman ma anche con quanto sostenuto dalla Celentano domenica scorsa ovvero che tutti i professori abbiano delle preferenze ma che giochino a fare i buonisti, scandalizzandosi quando una persona sincera come lei tira fuori la verità. Martina ammette che l’avversaria avrebbe meritato di rimanere ma farla rientrare ora significherebbe creare un precedente che potrebbe ripetersi ogni volta che qualcuno viene eliminato. Anche Pedro e Alessandra convengono sul fatto che Silvia non meritava l’uscita ma pensano che non sia giusto andare contro le regole del gioco. Domani sapremo come si esprimerà la commissione a proposito…

La Di Michele vuole puntualizzare su alcune questioni accadute durante il serale: Jurman facendo cantare “Cambiare” a Valerio e Mario ha voluto umiliare quest’ultimo e far risaltare le sue carenze tecniche. Inoltre Jurman fa delle discriminazioni tra i ragazzi e non riesce a cogliere le grandi capacità come cantautore di Mario. Per quanto riguarda invece il fattore interpretativo che lui dice essere spiccato in Alessandra, non può comunque sostenere che si tratti di qualcosa di oggettivo.

Jurman non perde occasione per replicare e spiega che la “prova professori” è stata fatta con lo scopo di dimostrare che le cose che dice sono vere e che ci sono differenze di valore, di qualità tra i ragazzi (e che quindi non vadano illusi): con “Cambiare” ha voluto proprio mettere in luce le capacità di Valerio che Grazia sminuisce se lo mette sullo stesso piano di Mario. Inoltre Grazia, che lo accusa di essere di parte, farebbe meglio a guardarsi allo specchio…

Nelle casette arriva il kit della sfida… Anche questa settimana i professori hanno deciso chi sfida chi e su quali pezzi. Pedro non capisce perchè Garrison continui a volerlo nei suoi passi a due se non gli piace come ballerino. Martina è dispiaciuta che le sue insegnanti Grazia e Gabriella, per far risaltare Mario a discapito di Valerio, non le abbiano assegnato le canzoni che preferiva. Adriano pensa che Garrison stia facendo lo stesso con Pedro: lo mette alla prova con le coreografie meno adatte a lui (che piacerebbero ad Adriano) per poi criticarlo.

Commenti (33)

  1. volevo dire ke x me è giusto ke silvi rientri!!!!!!

  2. SILVIA è UN TALENTO E NON è GIUSTO CHE ESCA…IO VORREI CHE SILVIA RIENTRASSE ANCHE PER RAFFORZARE LA SQUADRA.VOTATE, SILVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE RIENTRAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DEVE RIENTRAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.è MITIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.FORZA SILVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.PER FAVORE FATE CHE SILVIA RIENTRI NELLA SQUADRAAAAAAAAAAAAAAAAA VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!W SILVIA

  3. volevo dire ke per me nn e giusto ke rientri

  4. no silvia non deve rientrare perche se e uscita e giusto cosi..
    e se rientra non e giusto per tutti gli altri che sono usciti..
    NO NON DEVE RIENTRARE…!!

  5. silvia statene a casa tua…
    non deve rientrare e basta ormai sei uscita …
    e stai tranquilla ke se 6 brava trovi lavoro fuori….
    non deve rientrare…

    W SQUADRA BLU…
    6 L MIGLIORE…

  6. SILVIA STAI A CASA TUA…

  7. SILVIAAA SEI LA MEGLIO DEVI RIENTRAREEEE GRANDE JURMAN!!

  8. silvia rientraaaa! ps= alice sei la meglio

  9. silvia nn dv rientrareeeeeeeeeeeeeeeee basta!! è usicta e mo? ke vuole da noi??? basta è+ uscita e te ne stai a casa.. coem è uscito gianluca anche lei a casa!!!! sempre e forza bluuuuuuuuuu!! adriano sei bellissimoooooooooooooooooooooooooooo!!! Martina è mio..lasiclao stare!!! ihihihih

  10. NN ENTRI E INUTILE KE FAI LA VITTIMA…
    MI DISPIACE PER LUCA XKE LO STIMO VERAMENTE TANTO…
    MA ADEXO SBAGLI….

    FORZA SQUDRA BLU,,,
    MA SOPRATUTTO VALERIO FACCI SOGNARE..

  11. si silvia deve rientrare è un talento.. come si fa a mandarlo via??.. io dico ma che gli rigira per la testa a grazia e quell’altra..luca a ragione! cmq adriii ma che stai con martina?? TI ROVINIII!!.. martina sei un oca.. viso a maialino!!ahah. FORZA SILVIA

  12. e allora?? ma se nn hanno cervello e la mandano via scusa eh.. DEVE RIENTRARE! martina lascia adri.. cmq ti ripeto adri ti rovini?. Adri Ma Come Sei Bello? Che famo Lo Buttamo? BELLISSIMO!!. e come sempre SILVIA RIENTRA

  13. silvia deve rientrare w bianchi 😀

  14. volevo solamente dirti che x me non è giusto che silvia rientri nei confronti degli altri alunni che sono usciti

  15. silvia rientra vai silvia ti adoro martina è uno schifo w bianchi

  16. SILVIA FORZA CHE RIENTRI.SEI LA MEGLIO.

  17. silvia non deve rientrare, nn è ttt qst talento…e ttt qst scena è solo 1 paiacciata!! talento è “karima””federico””marco”…silvia sarà brava, ma x 1 ke studia musica da sempre nn è il massimo!! l’unica volta ke si doveva fare qst polemica x far rientrara qualkn nella scuola è qnd è uscito nicola nella 5 edizione…ma silvia è uscita e deve stare a casa!!

  18. nicoletta non so chi tu sia però ti do ragione vai Silviaa w bianchi , martina SCHIANTA.

  19. no silvia è un talento e deve rientrare è uscita e deve rientrare

  20. silvia è la meglio ragazzi.. è 1 TALENTO. se nn lo era Jurman stava dimolto zittino

  21. Silvia rientra sisi

  22. come si fa a buttare fuori un talento come silvia olari e tenere dentro due come luca e mario… ma stiamo scherzando ma buttate fuori quei due e ritirate dentro silvia!!! w i blu…

  23. FATE RIENTRARE SILVIA.

  24. Silvia, dentro è ovvio!

  25. FORZA SILVIA. FATELA RIENTRARE VI PREGOOOOOO

  26. SILVIA DENTRO

  27. SILVIA SEI DENTRO PER FORZA

  28. ciao ragà voelvo dire ke per me nn e giusto ke silvia rientri!!!!!!!!! perche ormai e uscita e basta!!!!!!!!!!!

  29. SILVIA DEVI RIENTRA

  30. MA I TALENTI NN SI PERDONO IN QST MODO QUINDI DEVE RIENTRARE

  31. silvia deve rientrare , per forza…
    quest’anno viva i bianchi …
    i blu fanno schifo …( anke se vincono sempre )

  32. DITE CHE SILVIA RIENTRI CHE DEVO ANDARE A STUDIAREEEE

  33. chi e iscito ieri tra luca alice valerio alessandra e pedro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>