Amici 8: sabato 24 gennaio 2008 – il pubblico contesta l’eliminazione di Andreina, professori incoerenti?

di Redazione 2

Come è stato la scorsa settimana per Gianluca, questo sabato si discute dell’eliminazione di Andreina. Il solito rvm riassume i punti salienti della fine della puntata di mercoledì: la vittoria dei Bianchi, il salvataggio di Daniela dai parte dei professori e quindi l’uscita di Andreina seguita dalla protesta del pubblico. Prima di fare entrare la ragazza Zanforlin chiede al pubblico se questa esclusione è stata giusta o meno. Tutti, tranne poche persone, non sono d’accordo con la scelta dei professori e li accusano di essere stati molto incoerenti salvando Daniela e non Andreina. Anche Gianluca, presente in studio, si unisce al parere del pubblico.

Entra Andreina con i fogliettini dell’eliminazione in mano: vuole scoprire chi non l’ha salvata. I “no” appartengono a Fioretta, Jurman, Palma, Steve e Maura.  Andreina non se l’aspettava affatto da Steve dato che prima del serale si era proposto di farle da preparatore. Steve dice che non gli è piaciuta per niente l’esibizione di mercoledì ma la Celentano non concepisce come si possa giudicare in base ad una singola esibizione. Così La Chanche spiega che ha altre preferenze tra i Blu ma assicura di aver votato “no” anche per Daniela.

Maura sostiene di non aver mai apprezzato Andreina e che preferisce di gran lunga Daniela, quindi invita il pubblico a non accusare sempre la commissione e a televotare per salvaguardare le persone che si ritengono meritevoli. Un ragazzo le fa notare che Andreina era nona in classifica mentre Daniela era ultima, per cui il pubblico aveva espresso chiaramente le proprie preferenze.

Anche la Celentano è dalla parte di Andreina ma Simone del pubblico non capisce come mai la difenda dato che in fin dei conti non è una ballerina eccezionale che rispecchia i canoni della Celentano. Alessandra risponde che sicuramente meritava di rimanere lì più di Daniela e Domenico. Quindi Jurman cerca di chiarire la sua posizione e spiega che ha semplicemente fatto delle scelte per tutelare altre persone della squadra Blu. Andreina balla per l’ultima volta e saluta tutti.

Sembra che la Celentano, durante la settimana, abbia espresso le sue opinioni riguardo ai ballerini rimasti nella scuola… Oggi sentiamo cosa ne pensa di Domenico (che novità…). Lo ritiene innanzitutto un miracolato che non sarebbe nemmeno dovuto arrivare al serale ed elenca tutta una serie di difetti che vanno al di là dei problemi fisici. Infine afferma di non giudicare lui come persona ma solo come ballerino e che quindi non deve prendere le sue critiche come un fatto personale.

Arriva il kit della sfida nella squadra Bianca… Domenico dichiara di volersi cimentare nel passo a due della Celentano ma teme un pò il comportamento che avrà l’insegnante nei suoi confronti durante le prove. Tra Luca e Jennifer emerge una forte tensione: la ragazza vorrebbe cantare due canzoni in inglese che le piacciono molto ma Luca pensa che, essendo bassa in classifica, non porterebbe abbastanza voti nelle sfide. Lei se la prende, scappa via in lacrime, poi torna dai compagni dichiarandosi stanca di alcuni atteggiamenti. Il conflitto si fa sentire anche nel video box, dove Jennifer si sente presa in giro da Luca e Mario e reagisce male.

Steve parlando della sue coreografie spera che Daniela questa settimana non scelga il suo passo a due, troppo al di sopra delle sue capacità. Come non detto, appena arriva il kit delle prove nella casetta Blu, Daniela comunica che si esibirà proprio nella coreografia di Steve. Pedro invece è convinto che Domenico non sceglierà mai un pezzo della Celentano… Avrà una bella sorpresa allora!

In questi giorni i Bianchi hanno spesso criticato i Blu. Innanzitutto Luca ha sostenuto che quando il pubblico si è alzato in piedi dopo l’esecuzione di “Immobile” di Alessandra, l’ha fatto solo per via della canzone e quindi non per merito della Amoroso. Poi sempre Luca ha messo in dubbio i progressi fatti da Valerio in tanti anni di studio chiedendo addirittura alla produzione di poter vedere il video degli esordi di Valerio. Infine Silvia e Jennifer hanno contestato il modo di interpretare di Martina. I ragazzi in questione, dopo essere venuti a conoscenza dei giudizi degli avversari hanno prontamente risposto…

Secondo Martina, Silvia e Jennifer sono delle presentuose e l’hanno attaccata sull’interpretazione solo perchè Jurman gliel’ha contestata la scorsa settimana. Alessandra pensa che Luca sia un incoerente perchè per mesi l’ha riempita di complimenti e ora stranamente la critica. Valerio ritiene che Luca abbia detto solo delle stupidaggini…

E voi a chi date ragione?

Commenti (2)

  1. La schizofrenia impera nella commissione, Maura prima dice che la classifica fatta dal pubblico è sacra e la vuole rispettare, poi la settimana dopo agisce in in modo contrario. Steve che oltre a non saper usare mai un cangiuntivo nella forma, tempo e modo giusti, non sa togliersi d’impaccio spiegando il perchè abbia detto no ad Andreina ben sapendo che salvando tutti gli altri Daniela sarebbe andata fuori automaticamente, e proprio per questo la giusta nemesi è Daniele che “volteggerà” nel passo a due da lui creato. E che dire di Luca ossessionato da Valerio e rifdotto a fare proselitismo con video di anni prima?

  2. la squadra dei blu, sono davvero stanchi,di sentirsi dire ,dalla squadra dei bianchi , che sono degli incapaci, di fare tutte le prove sbagliate , quindi i bianchi devono solo lavorare, in tutta tranquillita ,e non criticare l’altra squadra , lasciateli lavorare in pace by fragola alle ore22,54 del 25/01/09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>