Amici 8: sabato 3 gennaio 2008 – esce Angelo, Alice va al serale con la maglia

di Redazione 4

Oggi verrà svelato il 15° posto della classifica di gradimento… La commissione vuole dare ad Angelo, unico attore, la possibilità di guadagnarsi la maglia del serale. Il ragazzo recita e canta un pezzo tratto dal musical “Giulietta e Romeo”. L’interpretazione di Angelo è molto intensa e commovente (va bene che sono particolarmente sensibile… ma è davvero riuscito ad emozionarmi!). Quindi si passa al giudizio dei professori. La Mari si dichiara desiderosa di vederlo al serale. Il primo no arriva da Palma che lo trova insufficiente nel canto. Anche per Patrick e la Celentano è no. Angelo è molto dispiaciuto ma non può fare altro che rimettersi alla volontà del pubblico.

Si parla di nuovo della maglia di ballo: Alice si propone per risfidare Beatrice. Le ragazze eseguono una coreografia di Maura, quindi improvvisano su 3 stili diversi (latino, jazz e contemporaneo). Questa volta i professori votano per Alice che conquista quindi la fascetta di categoria e può presentarsi di fronte alla commissione per la maglia!

Prima però viene mostrato un rvm in cui Daniela e Andreina, dopo aver chiesto invano ad Alice di rinunciare a concorrere per la maglia dando la possibilità a qualcun altro, criticano la scelta della compagna. Daniela si aspettava un gesto altruista da parte sua e crede che Alice desideri l’unanimità dei professori solo per semplice soddisfazione personale. Andreina le dà dell’egoista. Le due pensano che Alice giochi molto a fare la svampita per attirare la simpatia delle persone.

Alice non giudica giusto il fatto che lei debba rinunciare alla maglia. Daniela è convinta che, visto l’andazzo della classifica sin dall’inizio, Alice sia sicuramente nei primi 14 posti e che quindi non solo non metterebbe a rischio il suo ingresso al serale, ma darebbe anche agli altri la possibilità di provarci. Zanforlin conviene sul fatto che Alice sia sempre stata molto alta in classifica: “Non penso che tu sia negli ultimi 3”.

Anche Martina pensa che Alice sia stata molto egoista verso gli altri compagni. Valerio attacca Daniela: “Alice a parte, pensi che se ti presentassi di fronte alla commissione la Celentano ti darebbe la maglia?!”. Più diplomatico Gianluca: “Il discorso di Andreina e Daniela è comprensibile, ma è facile giudicare! Chiunque al suo posto sarebbe stato combattuto!”. Per la Celentano Alice avrebbe potuto fare un gesto altruista, ma è comunque un suo diritto quello di scegliere liberamente.

Interviene Vessicchio: “Mi sembra più forte il fastidio che prova Daniela che non il piacere che prova Alice all’idea di ricevere l’unanimità!”. Daniela versa qualche lacrima perchè non vuole passare per la cattiva della situazione e ribadisce che Alice in ogni caso si merita la maglia. Zanforlin la difende, spiegando la delusione di Daniela nei confronti di quella che credeva un’amica.

La polemica si placa e Alice sostiene il suo esame: a turno i professori le danno il via libera e lei passa direttamente al serale! Quel pettegolo di Zanforlin vuole sapere dai ragazzi chi secondo loro non si merita il serale. Gianluca facendone una questione di tempo escluderebbe le ultime arrivate (Jennifer e Beatrice) che immancabilmente se la prendono. Valerio fa i nomi di Domenico e Daniela. La Celentano è d’accordo e aggiunge quello di Adriano (nonostante sia tra i primi 6 della classifica). Per Maura dovrebbero andarsene Domenico, Beatrice e Andreina. Per Steve Domenico e Daniela… La ballerina scoppia in lacrime (si sa che Steve è sempre stato il suo preferito…).

E’ il momento di svelare la posizione numero 15: il primo ragazzo ad abbandonare la scuola è proprio Angelo (come preannunciato dalle anticipazioni). L’attore saluta tutti fra gli applausi dei compagni: “E’ stato un bellissimo percorso… Ho avuto il piacere di lavorare con questi “mostri” dello spettacolo”. Come ultima esibizione recita una poesia di Pirandello, dedicata alla mamma, di fronte a una Fioretta Mari commossa. In bocca al lupo Angelo!

Commenti (4)

  1. Ciao, i miei preferiti sono Luca Alessandra Alice Adriano e Jennifer..mario per me al serale non ci doveva arrivae nn mi piace x nnt!!! sono curiosa di vedere come li divideranno in squadra Spero tanto che mettono Ale Luca e Alice nella stessa squadra anke se è un po difficile visto che sono i 3 migliori!!!!

  2. sono contentissimo k angelo è uscito xk rompeva le palle
    finalmente a casa hanno avuto la possibilità di capire quanto sia falsa alice
    ormai mi sa che non avrà più molta strada nella classifica evvai

  3. a me dispiace che angelo se ne è andato perche e me faceva ridere sn contenta che alice abbia preso la maglietta ma é stata cattiva..perche tnt era se nn mi sbajo ottava..poi mi dispiace k é entrata daniele perche a me nn piace cm balla e nemmeno domenico..secondo me dovevano uscire… SN CONTENTA CHE é ENTRATA ADRIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SPERO K VINCA IL PROGRAMMA PERCHE SE LO MERITA..poi gli altri se lo meritano tt di entrare..mi dispiace per pamela che se ne è annata.. 🙁 vb vado vi adorooooooooooooooooo

  4. Angelo è un grande,e meritava il serale…Adriano è un dilettante,sta su nella classifica grazie a quattro adolescenti con l ormone a palla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>