Amici 8: sabato 31 gennaio 2009 – Jennifer si confronta con pubblico e professori

di Redazione Commenta

Oggi si parla dell’eliminazione di Jennifer, presente in studio (ci sono anche gli altri due eliminati Gianluca e Andreina). Prima viene fatto vedere un rvm in cui Jennifer, dopo la puntata, si sfoga e dice che le hanno fatto piacere l’abbraccio e le parole di incoraggiamento di Jurman. Pensa che oltre a Luca l’abbiano salvata Fioretta, Patrick, Grazia e Gabriella, mentre sui professori di ballo non è sicura.

In studio Jennifer vuole sapere perchè è stato salvato di nuovo Domenico. Maura dice di averlo salvato per mantenere l’equilibrio della squadra che sarebbe rimasta con una sola ballerina (Alice), ma anche perchè lo vede molto portato per il musical. Garrison è sempre più convinto del suo talento. Anche Steve l’ha salvato per evitare che Alice rimanesse l’unica ballerina e dovesse imparare tutte le coreografie. Palma, come la Paparo, pensa che nel musical funzioni.

Zanforlin dà la parola al pubblico. Per Alessandro la Milan è stata sopravvalutata sin dall’inizio e ha sbagliato a mettersi in competizione con Alessandra che una come lei se la mangia. A tal proposito un rvm ripercorre i momenti più significativi di Jennifer all’interno della scuola e in particolare il suo antagonismo con Alessandra e Martina. In molti, nel pubblico, pensano che Jennifer non abbia molto carattere e che abbia deluso le aspettative nei suoi confronti.

Una ragazza invece la considera molto grintosa, quindi provoca i professori su Domenico: “Parlate tanto di questa sua predisposizione per il musical ma qui si cimenta in musical di 10 minuti, pensate che riuscirebbe a reggerne uno di 2 ore e mezza?!”. Maura, Fioretta e Patrick lo difendono e non hanno dubbi sul fatto che ne sarebbe capace. La Celentano, al contrario, è pienamente d’accordo con quanto detto dalla ragazza.

Gianluca sostiene che, nonostante possa dire di volere bene a Domenico, Primotici abbia meno talento dei ragazzi che sono già usciti. Garrison lo attacca perchè così dicendo non si comporta da vero amico. Per la Celentano fa bene, da amico, ad essere sincero fino in fondo e a non illuderlo come fanno in molti… Quindi Jennifer saluta tutti cantando il suo inedito.

Dopo la puntata di mercoledì, Steve vuole chiarire la sua posizione riguardo alla questione con Daniela. La Chance nega quanto asserito dalla Stradaioli, ovvero che le sue coreografie siano fatte apposta per farle fare brutta figura, e assicura che è quello il suo stile. Inoltre il fatto che Daniela le scelga perchè, a detta sua, vuole imparare e affrontare le difficoltà, non ha senso: la fasa scolastica è finita e ora, al serale, dovrebbe pensare ad esibirsi al meglio. In più è sempre più convinto che Daniela faccia la vittima della situazione. Arriva il kit della sfida nella casetta Blu e Daniela, ovviamente, sceglie il passo a due di Steve. Alla prima prova della coreografia, dimostra immediatamente di avere non poche difficoltà (povero Gianni!).

Continua la polemica tra Luca cantante e Luca Jurman. Napolitano si sente incompreso e assicura che le sue sono semplici osservazioni non un pretesto per accanirsi. Però non abbandona l’idea che mentre la Scalise lavora con loro sulla sostanza del canto, Jurman si occupi di aspetti secondari, superficiali, più rivolti ad uno scopo televisivo. Gli autori pensano bene di chiedere anche all’educato Mario cosa ne pensa dei metodi di Jurman… Lui, sempre molto diplomatico, dice semplicemente che Jurman, in qualità di direttore vocale, sembra imporre certe cose ai suoi allievi, lasciando loro meno libertà.

Jurman vuole rispondere alle critiche ricevute. Gabriella è convinta che lui non miri alla consapevolezza da parte dei suoi allievi, ma le cose non stanno affatto così:  lui intende la consapevolezza come un percorso molto più lungo e complesso che richiede anni di lavoro. Inoltre Jurman afferma di indicare solo alcune direzioni e non di imporre qualcosa ai suoi allievi.  Riguardo alle affermazioni di Mario, Jurman pensa che gli allievi di Grazia e Gabriella si sentano autorizzati a criticare il suo metodo proprio perchè loro due sono le prime a farlo, pur non sapendone niente. Dell’atteggiamento di Luca è piuttosto stanco perchè si pone sempre con dei toni sbagliati, e non fa semplici osservazioni, ma accusa direttamente. Quindi lo invita a preoccuparsi di più delle sue performance, decisamente non perfette.

Questa settimana saranno i Blu ad usufruire del guanto di sfida. Martina, nel video box, spiega in lacrime che, poichè le canzoni di questa settimana non la rispecchiano, vorrebbe cantare una canzone che le piaccia e che le consenta di esprimersi. Per questo ha scelto di sfidare Silvia e pensa che non le farà un torto, dato che la vede molto sicura di sè stessa. La Stavolo confessa invece di avere molte fragilità e che il suo atteggiamento spesso aggressivo nasce proprio dalla paura di essere ferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>